Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 14:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15587.html

Creative annuncia dati di crescita molto elevati per il settore dei lettori audio portatili, oltre a presentare alcune novità che spaziano anche nel settore delle schede audio e dei diffusori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:13   #2
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
ma sbaglio o battlefield2 permette di settare la qualità audio al massimo solo con una x-fi?

cmq nn credevo che lo zen micro vendesse così tanto.. ce l'ha un mio amico in effetti è ottimo ad un prezzo onesto
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:20   #3
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
ma ci sono incrementi prestazionali nelle applicazioni 3d tipo i giochi con questa tecnologia xfi? e se si, di che tipo? quantificabili?
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:37   #4
dannyhh
Member

Iscritto dal: Jun 2005
non so in che quantita ci possano essere incrementi prestazionli giusto alcuni benefici dato l'ulteriore sgravo di lavoro dalla cpu da parte del processore x-fi
dannyhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:38   #5
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
ma la zona sfocata nell'immagine cosa nasconde?
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:49   #6
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
la x-fi è arrivata in negozio l'altro ieri, ma non credo che riuscirò a provarla
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:50   #7
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
forse la "standista".........forse...
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:56   #8
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
bello lo zen micro video...
anche lo zleek photo è bello...quasi quasi ci faccio un pensierino...

la creative mi è sempre piaciuta cm marca...ancora di più della apple...
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:57   #9
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da amenic
forse la "standista".........forse...

una standista con la testa parecchio cubica...
Old 14-10-2005, 16:00   #10
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
ma la zona sfocata...

"I più attenti avranno notato nell'immagine inizale una parte della fotografia particolarmente sfocata. Il prodotto ritratto infatti è attualmente ancora in via di sviluppo, anche se possiamo anticipare che entro Natale vedrà la luce. Si tratta di un sistema di diffusori multicanale Wireless, che eliminerà il fastidio di utilizzare cavi di collegamento per i diffusiori posteriori."
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 16:07   #11
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Forrrrrzzzaaaaaaa vogliamo la xfi!!!
Basta lettori mp3 portatili, ormai chi ne voleva uno se l'è comprato...
vedere le foto su un display da 2" non interessa a nessuno, vogliamo questa benedetta scheda audio!!
Old 14-10-2005, 16:23   #12
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da al135
ma ci sono incrementi prestazionali nelle applicazioni 3d tipo i giochi con questa tecnologia xfi? e se si, di che tipo? quantificabili?
solo con la versione "fatality " che monta 128 (mi sembra) mega di ram ci sono dei mostruosi incrementi......ehmmm di 1 ,2 frame x secondo

toms l ha testata un mesetto fa.....
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 16:28   #13
Kres
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Riguardo ai videogiochi, ne sfrutteranno al massimo le potenzialità quelli che, come Battelfield 2, supportano nativamente la X-Ram, cioè i 64 MB di Ram dedicata della scheda: in pratica è un modo per togliere lavoro alla cpu.
Ho letto infatti che la X-fi si comporta in modo egregio con i videogiochi e anche quelli che non ne supportano la X-Ram hanno una definizione eccellente.
Kres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 16:49   #14
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
ma sbaglio, o costeranno 1 botto di soldi?
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 16:58   #15
IndieRock
Member

L'Avatar di IndieRock

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
la x-fi è una bella idea per sgravare un po' la cpu, ma gli incrementi di prestazioni, se marginali come parrebbe, mi fanno ancora preferire una scheda più economica.
ancora adesso sto con una audigy 1 che va tutt'altro che male.
IndieRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:09   #16
strife2000
Member

L'Avatar di strife2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Io ho una creative x-fi platinum da alcune settimane (l'ho presa appena disponibile). La qualità del suono è davvero migliorata, le prestazioni dei giochi sembrano non subire più l'inserimento dell'EAX nelle opzioni audio. Ancora però non ho potuto provare il nuovo EAX in tutte le sue potenzialità perchè non dispongo di ultimi titoli (a parte doom3 LOL)... Il pannello per switchare tra le modalità è molto comodo e intuitivo e FINALMENTE il telecomando è qualcosa di veramente utile..
Ragazzi era ora.. creative ha sviluppato un ottimo prodotto hardware e l'ha corredato con un buon supporto software. Cubase e Reason non sono mai stati così fluidi (nemmeno con i drivers KX sul "vecchio" processore EMU...)
strife2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:12   #17
ceres
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Moncrivello (VC)
Sto testando giusto adesso la mia nuovo X-Fi!
Sono sempre stato fedele ai prodotti creative ma a febbraio (sapendo che entro fine anno sarebbe arrivata la X-Fi) mi sono momentaneamente spostato sulla Realtek integrata della mia nuova Mobo.

Me ne sono pentito dopo 2 giorni, ma oramai la mia vecchia Audigy era sul pc della mia ragazza e non sembrava bello riprendermela.

Non vi dico l'orgasmo odierno quando ho provato la X-Fi!
Per chi è abituato alle Audigy 2 il passaggio non è poi così epocale, ma se arrivate da una Realtek (la mia era 7.1) o da una Audigy 1 la differenza si sente eccome!

La primissima differenza, macroscopica, dalle casse (Creative 7700) non si sente più un fruscio neanche pagando, quando erano collegate alla realtek captavano anche gli UFO
ceres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:19   #18
strife2000
Member

L'Avatar di strife2000

Ehmmm... io vengo da Audigy2.. e il passaggi è ugualmente ABISSALE (a meno che tu non parli di Audigy2 ZS). Ho avuto da sempre problemi a collegare il mio sintoamplificatore Yamaha alla Audigy2.. Rogne con il DTS in particolare. Non c'era modo di settare il PASSTHOUGHT e non far fare il decoding software (l'hardware la audigy2 ti ricordo che nemmeno lo faceva).. Due maroni così... Più casini di posizionamento, i drivers c he ogni volta resettavano la distanza delle casse impostata, il telecomando che serviva solo a consumare 2 batterie... andiamo è un salto di qualità a tutti gli effetti..
Anche il suono è più pulito e l'opzione 24bit cystalizer migliora notevolmente la gestione degli alti.
Per non parlare dei bassi che sul mio sub da 90 W facevano schiff...

Questa volta ultrasoddisfatto di creative (anche se per i lettori portatili rimango un fan apple... ordinato il nuovo ipod ieri notte LOL)
Old 14-10-2005, 17:21   #19
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Esiste anche una versione economica della X-Fi, senza modulo esterno e senza RAM. Dato che per me come per molti altri questi due "optional" sono inutili (la RAM fa guadagnare proprio poco poco nei giochi), credo che acquisterò tale versione che dovrebbe costare "solo" 130€....

Penso comunque di abbinarle un sistema 2.1 (ovviamente di alta qualità), a meno che non riesca a trovare un sistema con più satelliti ma wireless (intendo SENZA fili, nemmeno quelli della corrente, vanno benissimo delle batterie ricaricabili!!) e a prezzi accettabili.

Ultima modifica di riva.dani : 14-10-2005 alle 17:23.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:40   #20
strife2000
Member

L'Avatar di strife2000

Ti consiglio un 2.1 di alta qualità... il wireless a basso costo fa schifo. Meglio un buon sistema stereo che un ammasso di casse di scarso valore...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian