|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
benchmark DVD: quali programmi si usano?
come da titolo:
che programmi si usano per fare i benchmark per controllare la qualità di scrittura di un masterizzatore sui dvd? cioé controllare la qualità sia dei masterizzatori, che dei dvd? Ultima modifica di Xavius : 14-10-2005 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
usando il "classico" Nero CD/DVD Speed, alcune funzioni sono disabilitate, ad esempio proprio il Quality Test. Posso scegliere tale voce dal menu, però nella schermata del Test il pulsante "Avvia" è disabilitato...... qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
se hai un plextor usi le plextools, se hai liteon usi kprobe, poi c'è dvdinfo pro. la scelta dipende anche dalle periferiche e dal loro firmware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
pioneer 109, firmware 1.58
quel che mi interessa testare sono i dvd, cioé la loro qualità (non quella del masterizzatore) che programmi mi consigli? (mi stupisce sempre il fatto delle voci disabilitate in Nero CD/DVD Speed) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
prova dvdinfo pro, quando avevo il pionee 106 usavo quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho questo programma, so usarlo x visualizzare informazioni riguardo i dvd (id, velocità, modalità supportate, ecc.) ma non per testare la "qualità" della masterizzazione
![]() tu come facevi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
serious sandro mille grazie per l'attenzione e l'aiuto, coem avrai capito sono niubbo in queste cose.... bastava cercare bene fra le icone di dvd info pro per trovare "CRC Test" e "PI PO test"
la domanda adesso è...... come valuto i risultati? i picchi nel test PI PO a quanto devono arrivare perché un dvd sia considerato "buono"? (parliamo di verbatim, o almeno "dovrebbero" essere verbatim) oppure dipende dal numero di picchi... o ? tutti pubblicano i propri risultati, ma già è difficile che qualcuno si sbilanci dicendo se son buoni oppure no, vorrei capire cosa si valuta x capire la qualità del dvd....... ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
bhè posso dirti che picchi di 300 errori pi possono rendere illeggibile un dvd, in genere sui verbatim -r venuti peggio i picchi massimi arrivano a 20, con i verbatim +r ho picchi massimi di 6-8 errori pi. il fatto è che bisognerebbe far leggere il tuo dvd a più master cioè io dovrei leggere il tuo dvd col mio plextor e viceversa per vedere quale è l'affidabilità dei vari software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.