|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
"Ide Channel 2 no 80 conductor cable"
l'altro giorno accendendo il computer è partita una sorta di sirena (immagino un avviso del bios)
ho riavviato e la sirena non si è più sentita solo che durante boot iniziale fà il Memory test OK elenca le quattro periferiche degli ide channel e poi si interrompe e scrive Quote:
se poi premo F1 in Sistema parte. da cosa dipende ? non ho avuto ancora il tempo di aprire il computer e controllare comunque fino ad ora ha funzionato correttamente "senza quel messaggio" il pc è nuovo lo ho preso un mese fà (temo però che abbiano montati i cavi del veccio) dando una occhiata al volo su internet credo di aver capito che devo controllare il secondo cavo ide che deve essere a 80 pin però fino ad ora funzionava magari si è solo un pò distaccato scusate la super ignioranza ma il cavo ide sarebbe la piattina larga tipo 3 centimetri che collega la scheda madre alle due periferiche ? stavo pensando di metterci un cavo round solo che le due periferiche dello stesso canalle sono un pò distanti per necessità non vorrei comprare il cavo e poi vedere che il passo dei due attacchi non basta |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il cavo ide è la piattina che colega la scheda madre al disco.
Prova aserrarlo meglio, mi sembra strano sia un vecchio cavo da 40, ma in ogni caso prova a sostituirlo se ne hai un altro. Considera che a vederli sembrano uguali, l'attacco è uguale, cambiano il numero dei fili, per una migliore schermatura. E' spiegato bene nelle faq. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.