|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15520.html
Alcune note interessanti su quella che è la prima scheda Radeon X1800XT che viene ufficialmente annunciata da un partner ATI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Ho avuto una powercolor radeon 9800 pro, non si overclocca molto... per cui la vedo dura portare i 1.400 a 1.500 come da specifica ATI...
In piu' dopo 3 anni l'ho dovuta buttare via (o meglio appendere al muro della mia camera!) perchè ho cominciato a vedere strani artefatti anche in 2d, immagini distorte, scritte bianche miste a colore rosa, ecc.... Mai piu' powercolor. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Quello di cui sopra IMHO, ovviamente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
è la prima volta che vedo una VGA di un Vendor messa sul mercato conb frequenze inferiori rispetto a quelle proposte dal produttore del CHIP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
mi farebbe ridere se questa scheda costasse più di quelle spinte
![]() cmq, da cliente Ati (ho una 9700pro), dico che se dovrei spendere 400€, mi comprerei una Geforce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Significa che solo alcune schede riescono ad arrivare alle frequenze specificate da ATI, che sono frequenze al limite secondo il mio parere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
IMHO stanno incontrando seri problemi a costruirle stabili con quei clock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
scusate (magari mi sbaglio) ma non mi sembra la prima volta che la powercolor faccia schede al di sotto delle specifiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Concordo, meglio una geforce che ati, almeno al momento attuale.
Geforce sembra per ora avanti in tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Magari semplicemente ATi ha detto 5 novembre in modo tale che le forniture di chip per la memoria e/o altri componenti siano tali da garantire un'effettiva disponibilità... PowerColor vuole commercializzarle subito, e quindi magari ha usato chip per le ram meno spinti.
Cmq nn so se avete visto i primi bench, e nn capisco come fate a dire meglio GeForce ![]() Anche perché nell'articolo davano a 499$ la versione da 256mb. Bisogna vedere poi quanto viene in Italia... Ultima modifica di WarDuck : 06-10-2005 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Anche ai tempi della 9600 fece la stessa cosa powercolor....
PS i congiuntivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Borgo San Lorenzo (FI)
|
anche io sono un cliente ATI, ho una x850xt e ATI l'ho sempre giudicata la migliore... ma comunque le cose sono e stanno cambiando. guardiamo in faccia la realtà: NVIDIA ha scavalcato ATI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ma abbiamo tutti guardato le stesse recensioni delle x1800xt
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
io ho una powercolor X850XT@PE e oltre e non ho avuto il minimo problema... Comunque penso che salterò questa generazione di vga....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Si ma la gente mica guarda i risultati dei bench... guarda il numero di pipeline! Guarda "chi ce l'ha + lungo" ! Poi chiamano gli altri utonti! Ba!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
O sono XT dal pompaggio poco riuscito, oppure sono XL pompate per bene
![]() Visto che ATI dal 5 ottobbre metteva disponibili XL... Scommeeto che questa non tiene nemmeno le freq. di specifica di ATI della XT.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ecco... andatevi a guardare le prime recensioni delle X1800XT , prestazioni in media allineate alla controparte e novità che appena i giochi supporteranno potrebbero aumentare il distacco. Tempo fa tutti a dire che R4X0 era vecchio per via del mancato supporto a s.m.3 , con lo stesso metro di giudizio allora la 7800 è antiquariato , non ha nemmeno il 3dc quando la X1800 ha il 3dc+ ,HDR + AA ,supporto a h.264 che con driver decenti dovrebbe fare la differenza , molta più efficienza con i filtri . Poi si vedrà quanto potranno aiutare queste nuove features ma per quel che si è visto fin ora il fallimento che molti preannunciavano è invece un successo.
Questa powercolor sulla carta delude, meglio lasciarla sugli scaffali a meno che non abbia un prezzo molto invitante ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Brugnera (PN), il paese del mobile!
|
Ati ha sicuramente fatto una buona GPU che purtroppo ha pagato a caro prezzo la giovinezza del processo produttivo a 90 nm.
Comunque io aspetto R580 prima di cambiare la mia 9700 pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
sono pochi i bechmark in circolazione e relativi al 3dmark che a volte lascia il tempo che trova, aspettiamo di vederle per bene in commercio e di avere confronti fatti bene prima di partire con il solito nvidia vs ati
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.