Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2005, 22:50   #1
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
BH-5, Storia di un mito

Prima di cercare di continuare questa benedetta discussione, dato che avrei da fare alcune domande a questi nostri cari amici smanettoni, mi sembra opportuno fare alcune precisazioni; ben lungi dal voler intraprendere una qualsiasi polemica dato che ormai da tempo conosco la correttezza della stragrande maggioranza degli utenti di questo forum ed in particolare quella dei sempre attenti moderatori.
Nella sezione vendita avevo postato un 3d chiedendo quanto mi quotavano queste memorie (lo so che le aste sono proibite e me ne scuso se è sembrato che la trasformassi in asta) dato che non sapevo quanto potessero valere dato i margini di oc straordinari almeno x me (è stata soprattutto l'euforia che mi ha preso nel vederle a cas 1.5 sfondare i 250mhz a 3.2v dato ke tutte le bh-5 ke ho sentito IO andavano anche a 270mhz ma con 3.3v e soprattutto cas 2.5) e volevo subito comunicare il risultato alla comunità speciale o no ke fosse.
Tuttavia ,anche coloro che in questo risultato nn ci vedevano nulla di eccezionale OGGI , nella discussione di ieri... come dire... "c'erano tutti"! chi offriva mille € chi faceva LOL insomma...sto sfociando della polemica e chiedo venia. Ad ogni modo ebbi solo il tempo di dire ke l'indomaani avrei postato gli screen che la discussione venne chiusa con tanto di lukkettone xchè trasformata in asta ( a freddo prendo atto ke il mod aveva ragione.Scusate!)
Oggi ho postato gli screen nella sezione oc CON IL SOLO ED UNICO OBIETTIVO
di dimostrare che di balle non ne racconto (dato che io a sto forum ci tengo, merito forse di centinaia di discussioni in cui ho dato ma soprattutto RICEVUTO aiuto!) ed allo stesso tempo cercare di fare qlc domanda per migliorare sto risultato...ma lasciatemi concludere plz.
Io NON volevo dare addosso al mod che ha chiuso la discussione di ieri ne fare ora lo stesso con quella chiusa oggi, tuttavia dire che uso la sez OC x vendere le memorie credo che si possa interpretare come un insulto a ciò che amo dell'hw!!
Ora veniamo alle mie domande:
Le memorie in questione sono delle kingston Hyperx ddr400 con chip winbond bh-5 la versione old un banco da 512 mb
testandole su 1 DFI Lan Party nforce4 SLI ho ottenuto un risultato inaspettato ovvero a latenza 1.5 reggoni il prime torture test (lots of memory) a 252mhz 3.2v;l'alimentatore usato è 1 OCZ da 600w
x i dettagli ecco gli screen:

http://img351.imageshack.us/my.php?i...522532v7zr.jpg

http://img72.imageshack.us/my.php?im...32vtest9jd.jpg

x i link prego di voler clickare sull'immagine onde visualizzarle a risoluz corretta ed evitare inutili contestazioni

x risp a ki mi chiedeva del superpi il problema è ke il test è stato fatto con un fottio di applicazioni aperte e oltre 500 mb allocati senza ottimizzare nulla, solo allo scopo di vedere se reggevano xtanto il tempo impiegato nn ha alcun valore
Ora mi kiedevo la Dfi consente di prendere la corrente direttamnte dai +5 x riuscire ad andare da 3.2 a 3.3v fino a 4v ke faccio provo?
non è ke le friggo?
Inoltre stavo pensando (e qui nn vorrei sparare un grosso pallone)
io prima di comprae il giga ke ho ora tenevo sulla abit bh-7 queste memorie con le latenze al minimo il bus a 155mhz (i845) e x problemi di stabilità le tenevo a 2.65v (vs 2.5@default)...non è ke ho fatto una specie di burn in ?
ad ogni modo devo venderle xchè sulla mia mobo sono sprecate e ormai ho già delle altre kingston (la bh-7 ha seri prob se nn ci metti 2 moduli identici, x fare il giga ho dovuto prendere un kit hyperx dual channel) quanto credete che possano valere?
Grazie

Ultima modifica di dario fgx : 01-10-2005 alle 22:53.
dario fgx è offline  
Old 02-10-2005, 00:26   #2
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Beh... io penso che siano nella norma.... bh5 che facciano sti score sopratutto in SINGLE CHANNEL beh... se ne trovano... cmq il mio consiglio è di trovarti un banco uguale tostarlo per bene a 3,6v con una bella ventolazza sopra cosi' da avere una configurazione dual channel... poi ci risentiamo e me dici come è andata e se vanno da dio.. te le compro...
Cmq i bh5 sono golosi di volts di conseguenza io penso che le prestazioni migliori le avrai a 3,5v-3,6v di tensione...quindi fai tu...
Ciauz!
Old 02-10-2005, 00:47   #3
Ciminiera
Member

L'Avatar di Ciminiera

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
Dovresti provare quanto vanno da impiccate.
Generalmente si sparano oltre 3.6V, sali a 3.5-3.6 con calma, metti un
ventolozzo nei paraggi e non avare paura (c°zz ha già detto tutto Langley)

Onestamente non farti fuorviare dal cas 1.5 che è solo scena, sono altri i timings che fruttano, sopratutto su nForce4
Piuttosto il tuo è un buon risultato per un banco da 512MB, I BH-5 migliori erano quasi tutti da 256MB.
Ciminiera è offline  
Old 02-10-2005, 02:23   #4
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Beh... io penso che siano nella norma.... bh5 che facciano sti score sopratutto in SINGLE CHANNEL beh... se ne trovano...
Ma quale norma... Queste memorie sono fantastiche. E' gia raro trovare delle BH5 (banchi da 512MB) che tengano i 250Mhz con soli 3.2V, questi addirittura lo fanno con cas 1,5.

Chi ha posseduto queste memorie può confermarlo tranquillamente...
ABCcletta è offline  
Old 02-10-2005, 08:10   #5
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

no questa non mi piace, scusate si tratta di risparmiare ben 1\4 dei cicli di clock solitamente necessari da quando attivi il segnale di indirizzamento x le specifiche colonne a quando i dati richiesti sono fisicamente sui pin di uscita...io non so voi ma vi riporto questa frase presa da una rivista (ora nn pubblica + in italia ma vi assicuro che questo è successo xchè trattava gli argomenti in maniera estremamente tecnica e nessuno ci capiva 1 cippa):
"... non sono rare le testimonianze di memorie tenute a 3.3 volts senza problemi di stabilità a frequenze impossibili (parliamo di 270mhz con CAS2.5, valori fuori portata x molti moduli recentemente commercializzati)."
io personalmente nn ho visto mai ,memorie anche lievemente fuori specifica con quella cas
certo gente che qui' i comportamente sono molto ambigui:ieri mi ridevano addosso perchè nn ci credevano, oggi il risultato non è niente di speciale...mah!
dario fgx è offline  
Old 02-10-2005, 08:54   #6
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Città: Terracina
io ho delle BH5,almeno credo..,sn delle mushkin,quelle da 512 l'una viola,un mio amico ha detto sn BH5(le ho prese 1 annetto e mezzo fa..),solo che purtroppo nn posso "testarle" perchè come overlocko un pò la s.madre nn avendo i fix mi scoppia se mai cambierò s.madre vi farò sapere,cmq ottimi risultati
Old 02-10-2005, 09:11   #7
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

dubito ke la tua mobo nn abbia i fix
dario fgx è offline  
Old 02-10-2005, 09:12   #8
Ma7z0
Senior Member

L'Avatar di Ma7z0

Città: Pordenone
Io sapevo che il CAS a 1.5 è solo di facciata poichè il memory controller regge al massimo 2.0.
Forse è per questo che ti stanno dicendo che non è nulla di speciale.
Old 02-10-2005, 10:06   #9
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

sapresti indicarmi un link dove è spiagato meglio?
ma poi scusa la cas nn è 1 parametro interno alle memorie?
dario fgx è offline  
Old 02-10-2005, 10:58   #10
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
sei in single channel e sei su AMD64.
Old 02-10-2005, 11:15   #11
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
scusa...io non ho capito una cosa...

Sto banco da 512mb è della vecchia serie di bh-5 o della nuova?
Hai presente che i bh-5 sono usciti di produzione e poi sono stati rimessi in commercio insieme agli utt?quanti anni hanno?
rug22 è offline  
Old 02-10-2005, 11:18   #12
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da rug22
scusa...io non ho capito una cosa...

Sto banco da 512mb è della vecchia serie di bh-5 o della nuova?
Hai presente che i bh-5 sono usciti di produzione e poi sono stati rimessi in commercio insieme agli utt?quanti anni hanno?
è un vecchia serie
Old 02-10-2005, 11:19   #13
Ciminiera
Member

L'Avatar di Ciminiera

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
Ma non ho capito, se le reputi così straordinarie perchè vuoi venderle?

Per le prove cas 1,5 - cas 2:
http://www.hwtweakers.net/postt7561.html
Ciminiera è offline  
Old 02-10-2005, 11:19   #14
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
sei in single channel e sei su AMD64.
Appunto è quello che ho detto prima.... vanno provate in dual se no che senso ha????
Old 02-10-2005, 11:21   #15
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
Ma quale norma... Queste memorie sono fantastiche. E' gia raro trovare delle BH5 (banchi da 512MB) che tengano i 250Mhz con soli 3.2V, questi addirittura lo fanno con cas 1,5.

Chi ha posseduto queste memorie può confermarlo tranquillamente...
Stiamo parlando di single channel.... Continuo a dirlo....ma forse nessuno mi capisce...
Old 02-10-2005, 11:22   #16
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da Langley
Stiamo parlando di single channel.... Continuo a dirlo....ma forse nessuno mi capisce...
infatti ho voluto ribadirlo
Old 02-10-2005, 11:28   #17
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

E io vi ricordo che è un banco da 512.

Dragon con le BH5 prese da te non sono riuscito ad andare oltre i 245Mhz con 3,2V (cas 2). Ovviamente in single dato che sto su socket 754 e non si può neanche dire che quelle memorie non erano eccezionali dato che tenevano i 270...

Lui sta a 250 con cas 1,5 e 3,2V, non è una cosa eccezionale, ma neanche una cosa che si vede tutti i giorni come state lasciando intendere.
ABCcletta è offline  
Old 02-10-2005, 11:30   #18
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
E io vi ricordo che è un banco da 512.

Dragon con le BH5 prese da te non sono riuscito ad andare oltre i 245Mhz con 3,2V (cas 2). Ovviamente in single dato che sto su socket 754 e non si può neanche dire che quelle memorie non erano eccezionali dato che tenevano i 270...

Lui sta a 250 con cas 1,5 e 3,2V.
con 2 banchi xo...
e quelle ram nn erano proprio stupende
Old 02-10-2005, 11:31   #19
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
con 2 banchi xo...
e quelle ram nn erano proprio stupende
Con 1 solo salivo di 2Mhz in più
ABCcletta è offline  
Old 02-10-2005, 11:33   #20
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
State prendendo voi una cantonata...se è una vecchie serie sono molto buoni...certo...single e amd64bit ma solitamente quelli erano banchi che non passavano i 240mhz su intel neanche con 3.4volt...

Confrontandoli con i moderni banchi da 512mb bh-5...solitamente su amd64bit fanno anche loro 250mhz con 3,2 volt in dual...se ipoeticamente dovessimo mettere il vecchio banco in dual con un altro banco perfettamente identico a parità di v-dimm perderebbe al massimo 5mhz...ora non è molto...ma un anno fa sarebbero stati tra i migliori in italia...anche perchè tutti benchavano col mezzo giga...

PSragonx21...te eri quello che diceva che delle ram a 260mhz 2 2 2 11 con 3,5volt su nf7-s non erano ram che salivano molto...
rug22 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Insta360 a IFA 2025: partnership con Lei...
Intel: il processo produttivo 14A sar&ag...
Fiat porta in Algeria la produzione di G...
Spazio Lenovo riapre a Milano. Cosa camb...
Prime foto di ID. Polo GTI: Volkswagen p...
BYD ha grandi novità per IAA: la ...
ASML investe 1,3 miliardi in Mistral AI ...
Tecnologia d'altri tempi e benessere del...
Come va il modem Apple C1 di iPhone 16e?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian