|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
|
Opensuse e licenza
Correggetemi se sbaglio ma OPENSUSE sarà a detta di Novell completamente opensource con pacchetti "GNU only"... quindi mi chiedo : potrei avere problemi in azienda utilizzando questa distro scaricandola da internet. In passato ho acquistato la 9.3 (più che altro per i manuali) ma conteneva pacchetti proprietari e occorreva leggere le singole licenze, ora non dovrebbero esserci problemi vero ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie .. a buon rendere !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Ciccio puoi scegliere anche debian usando come repository solo il ramo main e omettendo contrib e non free
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono sicuro che Debian (ramo stabile) sia una bella distribuzione ma dal lato desktop (questa almeno è la mia personale opinione) mi sembra una spanna sotto Suse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
E' solo un discorso di settaggi... una volta impostato un sistema debian non rende meno di un sistema suse, anzi, è ben più veloce. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15477.html monta una red hat (si suppone ben configurata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
la suse sarà sempre e comunque più lenta di debian a parità di settaggi. è una distribuzione nata per essere pesante e caricare un sacco di roba, la debian no. d'altronde però questo si traduce in una maggior facilità d'uso per un utente medio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
A rigor di logica se i settaggi sono uguali andranno uguali: se i 2 kernel sono gli stessi configurati uguali, i servizi che partono all'avvio sono gli stessi configurati uguali, i pacchetti installati sono gli stessi etc, perchè dovrebbe essere più pesante? Anzi, sempre a rigor di logica dovrebbe andare un pelo meglio (per reattività) suse perchè ha pacchetti compilati per 586 e non 386! Ovvio che a rendere uguali le due configurazioni ci vuole tempo e pazienza,e non penso che qualcuno (me compreso) l'abbia mai fatto per poter dare la "sentenza" definitiva. Cià!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.