Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2014, 12:42   #1
soldier.93
Member

L'Avatar di soldier.93

Iscritto dal: Nov 2010
Stampante ad etichette, quale scegliere? e come funziona?

Buonasera a tutti,
nel mio ufficio stiamo pensando all'acquisto di una stampante termica ad etichette, visto che mandiamo molte lettere e raccomandate, vorremmo stampare le etichette da attaccare sulle lettere da inviare.
Io avevo pensato a una brother QL-570... Voi quale mi consigliate?
Pensate che in media dovrei stampare 2000 etichette al'anno in bianco e nero...
Ma la mia domanda è: come funziona questa stampante? Si deve caricare il rotolo,. installare i driver e usarla?
E l'inchiostro come si ricarica?
Il budget che ho a disposizione è 60€
Grazie a tutti anticipatamente
soldier.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 09:39   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da soldier.93 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
nel mio ufficio stiamo pensando all'acquisto di una stampante termica ad etichette, visto che mandiamo molte lettere e raccomandate, vorremmo stampare le etichette da attaccare sulle lettere da inviare.
Potreste anche stamparle con una stampante laser ^^

Quote:
Io avevo pensato a una brother QL-570... Voi quale mi consigliate?
Non seguo macchine cosi piccole, ma anche qui vale il solito discorso che probabilmente il ribbon ve lo faranno pagare caro e vorranno il loro tipo di supporto.

Quote:
Ma la mia domanda è: come funziona questa stampante? Si deve caricare il rotolo,. installare i driver e usarla?
E' una stampante normale, funziona come una stampante normale, MA ci sono diversi accorgimenti, che vanno dal sensore alla temperatura / velocità in base al supporto / ribbon scelto.

Prima si guarda il lavoro che va fatto, poi si sceglie il supporto, quindi il ribbon.

Quote:
E l'inchiostro come si ricarica?
L' "inchiostro" non esiste, esiste il ribbon (forse) che può essere di 3 tipologie principali più molte categorie secondarie a seconda dell'uso. Pricipalmente cera, cera/resina e resina.

Perchè forse ? Perchè queste macchine operano in due modalità, trasferimento termino e termico diretto, nel primo si usa il ribbon ed il materiale del ribbon viene trasferito al supporto, nel secondo caso è il supporto che è reattivo al calore e compare la scritta ... tipo gli scontrini, sono termiche diretto ^^

Devi valutare quello che ti conviene di più, 2K etichette grandi quanto un indirizzo (in queste stampanti non si misura la quantità dato che la dimensione è variabile, si misurano i km di stampa annui), è un carico molto basso
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 12:18   #3
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
mi sembra lavori solo in termico diretto con apposite etichette sensibili al calore.

Qualitativamente preferisco delle etichette stampate con le laser...ma ovviamente hanno dei limiti per il fatto che in genere si utilizzano dei fogli A4 con molte etichette e quindi sarebbe conveniente se utilizzi tutte le etichette del foglio.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP