|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Il mio nuovo computer: monitor?
Ciao a tutti.
Sto per comprare il nuovo piccì da essedi... Sto chiedendo lumi su ogni singola periferica e adesso tocca al monitor. Io avrei scelto il Nec Pro Flat FP955+, penso uno dei migliori 19 pollici.. ![]() Posto che io sono uno di quei matti che vuole lo schermo assolutamente piatto....quali sono secondo voi le alternative? Il Samsung mi piace di meno (anche se ho un buono sconto sui Samsung), il Mitsubishi è simile al Nec ed è più difficile da trovare, l'Lg non mi convince ed il Philips non mi sembra all'altezza del Pro Flat...Gli LCD non li considero nemmeno...troppo cari per le prestazioni che offrono. Siete d'accordo? Allora vada per il Nec? Nessuno qui che possiede tale monitor? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
Io ho il NEC FE700+ da 17pollici... ultrapiatto come lo vuoi te, e mi trovo benissimo!! A parte due linee sottilissime quando c'è lo schermo bianco. Non ti preoccupare non è un difetto!! E' dovuto alla costruzione dei tubi catodici che monta la NEC...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
E le vostre considerazioni sul NEC FP955?
Ciao a tutti
![]() Ho intenzione di comprare il NEC MultiSync FP955 e volevo sentire i vostri pareri soprattutto in relazione agli LG ai quali avevo fatto un pensierino. Si perché non volevo più comprare NEC. Attualmente ho un discreto NEC MultiSync FE700 che da circa due anni non mi ha dato rogne……da pochi giorni nell’ angolo in alto a destra sono comparse delle macchiette e delle abrasioni che a quanto pare non sono esterne ma esterne. L’ assistenza NEC mi ha detto che non è coperto da garanzia in quanto il danno è stato causato da un prodotto detergente che conteneva solventi che ha tolto la patina di protezione del vetro……a questo proposito vorrei chiedervi: Voi con cosa pulite il monitor? Io con un panno e il normalissimo vetril…… Che prodotti specifici devo usare per non rovinare il MultiSync FP955 che tra le altre cose mi costa 700 e rotti euro? Grazie per l’ attenzione e per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Ahi, ahi, mai pulire lo schermo del monitor con il vetril o prodotti simili, ma solo con acqua distillata ed un panno morbido. I detergenti rovinano la copertura antiriflesso.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per avermi suggerito il prodotto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Io il Nec FP955 non l'ho mai visto, anche se mi piacerebbe molto, però secondo me dovrebbe essere uno dei migliori 19" in circolazione, se guardi nelle News si HWUpgrade c'è un link ad una recensione di un sito italiano che ne parlava molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
caro andreaxol,
nell'eventualità che ti scappasse di comprarne due, sappi che sarei ben felice di riceverne uno in regalo (spese di spedizione a carico del mittente), davvero! ovviamente avresti in cambio tutto la mia gratitudine. penso che dovresti valutare molto bene la mia offerta, guarda che ci guadagneresti
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo messaggio non riesco proprio ad interpretarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
Re: E le vostre considerazioni sul NEC FP955?
Quote:
Te lo consiglio xchè, oltre a pulire benissimo lo schermo, non corri assolutamente il rischio di rovinare il trattamento antiriflesso/protettivo del Monitor essendo un prodotto specifico x queste apparecchiature. In alternativa, un'altro ottimo prodotto è il "PULITORE X CRISTALLI" della STANHOME....... Invece x la parte "plastica" del Monitor, un comunissimo "mangiapolvere" va + che bene, ma attento a non passarlo sul cristallo! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: E le vostre considerazioni sul NEC FP955?
Quote:
Quindi il vetril è altamente sconsigliato? L' acqua distillata non dovrebbe far danni vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Lodi
|
No, non fa danni anche perchè questo è il metodo consigliato sul manuale del mio hitachi 21". Sempre sullo stesso manuale si sconsiglia l'uso di prodotti per vestrim sopratutto contenenti ammoniaca.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
Quote:
![]() ho provato a cercarlo per mettere il link ma nn l'ho trovato, e sì che neanche mi ricordo in che sezione era! cmq penso che un panno morbido con un velo di glassex basti e avanzi. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
Re: Re: Re: E le vostre considerazioni sul NEC FP955?
Quote:
![]() Cmq, x il Monitor, che è delicato, non mi accontenterei della semplice acqua distillata (troppo liquida, una distrazione e potrebbe far danni), ma farei un investimento di qualche euro per un prodotto appropiato (schiumogeno) che oltretutto usato normalmente ti durerebbe più di un anno.......... ![]() Fà un salto in ferramenta e prendi in considerazione quel prodotto di Saratoga che ti dicevo sopra, così almeno sarai sicuro quando lustri lo schermo.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo scegliere tra una telecamera DV o il NEC FP955 (regalo per la maturità). Calcolando che il mio NEC 17" si è rovinato e che l' FP955 costa meno della telecamera penso che la scelta cada su quest' ultimo. Non abito molto lontano da te = near Mortara ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cuneo
|
tra fp955 e il 959nf samsung cosa consigliate??
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarl. Case chieftec 340w blu+ 5 TOP Motor High, xp 2500+AQZEA, AX-7, epox 8k3a, A-data winbond bh-5 512mb cl2 2-5-2-1t, maxtor 40gb 7200, dvd 16/48, ultraplex 40x, abit siluro gf4 4400@315/664, game theatre xp, dualoptical, nec fp955. /*work in progres*/ Ho trattato bene con: ALCES |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
FP955 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
di sicuro fp955! sono un possessore del 959nf ed ho avuto modo di lavorare sia sul fp955 che sul fp1375 vedi miei precedenti threads! ritengo il modello nec decisamente superiore! colori + brillanti meno problemi di geoemtria e non presenta la tipica (ormai devo dire così visto che molti di noi hanno questo problema ed io sto al 2 esemplare) curvatura a rientrare del lato superiore inoltre ho riscontrato che la miglior risoluzione sul samsung è 1280x890 85hz al di fuori di questa risoluzione e di questa frequenza ci sono parecchi problemi tipo messa a fuoco sugli angoli e ondine che percorrono tutto il monitor da destra verso sinistra in modo obliquo! per i quali la samsung incolpa la mia scheda grafica , una elsa gladiac ultra che con i nec non ha mai dato di questi problemi! io eviterei samsung hanno troppi esemplari sfigati, sempre che non sia la norma mentre ho provato due nec e tutto ok! anche per le regolazioni ho dovuto faticare pochissimo col samsung sto diventando matto! vedi tu! ciauz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa serie (FP) è migliore della serie a cui apparteneva anche il mio FE700? Tu cosa usi per pulire il monitor? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.