|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
..vediamo chi è davvero esperto in questo caso..
kernel 2.6.13 installato e configurato
tutto funziona alla grande , tutto configurato correttamente , un utente è stato così gentile da mandarmi il suo file di configurazione e col tempo ho imparato e l'ho modificato per le mie esigenze.. il problema è che rimane sempre lo stesso problema... il pc si blocca una volta su quattro al boot quando fa il rp_filter ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
prova a fare in modo che ad ogni avvio venga eseguito insieme a iptables:
for f in /proc/sys/net/ipv4/conf/*/rp_filter; do echo 0 > $f; done vedi se così si risolve e prova un altro kernel. potresti provare a mettere spoofprotect=no in /etc/network/options ma non avendo indicato la distro non ti so dire se è li che va messo. Queste impostazioni non sono buona cosa ma almeno così vedi se effettivamente è la causa. percaso hai installato un firewall? Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie della disponibilità ; il dubbio nasce perchè con il kernel 2.6.8 con gli stessi servizi il problema non si presenta
è alquanto strano poi che che spesso riesco ad avviare il pc senza problemi .. proverò come dici tu -momentaneamente debian -
nn importa se ho avuto probl , linux in qst da il meglio di sè ! ma in win xp sl ho scoperto , il piacere nel pc ke c'è... ki lo sa cs funziona in linux se nn va niente , nn si può cantare il nero di un os deficiente |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è impossibile perchè ho confrontato i due file di configurazioni accuratamente ;
le differenze sono poche e comunque nel nuovo kernel c'è molta meno roba che nel vecchio
nn importa se ho avuto probl , linux in qst da il meglio di sè ! ma in win xp sl ho scoperto , il piacere nel pc ke c'è... ki lo sa cs funziona in linux se nn va niente , nn si può cantare il nero di un os deficiente |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Una strana regressione...
Allora credo che l'unica siano i comandi che ti ha suggerito...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse mi sono espresso male ; c'è meno roba xkè io ne ho messo di meno tutta la roba inutile per il mio pc l'ho tolta
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
magari anche troppa
prova a ripassare il vecchio file di config ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quasi tutti i parametri mi sono chairi , e poi con xconfig c'è la spiegazione inoltre mi ha aiutato un utente debian e ho confrontato con il vecchio file è una di quelle cose non spiegabili forse
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci ho provato solo x curiosità ma devil@debian:/$ for f in /proc/sys/net/ipv4/conf/*/rp_filter; do > echo 0 > $f > done 0 -bash: /proc/sys/net/ipv4/conf/all/rp_filter: Permission denied 0 -bash: /proc/sys/net/ipv4/conf/default/rp_filter: Permission denied 0 -bash: /proc/sys/net/ipv4/conf/lo/rp_filter: Permission denied 0 -bash: /proc/sys/net/ipv4/conf/ppp0/rp_filter: Permission denied provo la 2nda strada , ma cmq è alquanto precoce come soluzione ..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
da rooooooooooot!
ciao! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
Gli X file dell'informatica! ![]() Scusatemi ma non ho resistito! Ultima modifica di Andmart : 02-10-2005 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è mai possibile che abbiate questa considerazione di ignoranza su di me.. è ovvio che ho fatto tutto da root.. uff c'è sempre 1po di ostilità mi pare..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non era ostilità
per la soluzioni dei problemi che non hai davanti agli occhi si va a statistica e i permission denied la causa più probabile è che l'utente non sia loggato nel modo giusto anche perchè i permessi li dovresti avere da root.... guarda con ls -l sul file per vedere che ti dice sui permessi. anche quella del kernel non voleva essere una risposta ostile, semplicemnete dato che prima andava e ora non va più le possibilità sono due: o hanno sbagliato nello sviluppo del kernel o hai sbagliato nel config. dato che non sono all'altezza di guardare i sorgenti e di dirti dove e se c'è l'errore, ti ho proposto la soluzione più semplice per escludere il 50% delle possibili cause. ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.