|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Collegare Portatile al Desktop senza i fili
Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Se cosi non fosse vi prego di scusarmi.
Ho intenzione di comprare un notebook, ma questo evento sarà tra un paio di mesi. Il mio dubbio e se si può utilizzarlo per dialogare con il desktop di casa, cioe usare la stessa connessione adsl e scambiare dati mentre sono con il notebook in altra stanza. So che si può fare con i fili, ma io vorrei sapere se esiste anche qualcosa senza fili. Onda radio, oppure onda elettrica, insomma se qualcosa esiste vi prego di dirmelo. Non voglio fili che girano per la casa e penso sia soprattutto anche scomodo. Scusatemi magari vi metterete a ridere ma volevo sapere questa cosa. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Ti serve access point o un router adsl wireless che fa da centralino dell'adsl e permette a tutti i computer di collegarsi all'adsl indipendentemente e di comunicare tra loro. I notebook attuali come quello che comprerai hanno già un ricevitore di questo tipo integrato, mentre per il pc da tavolo ti serve un adattatore wi-fi usb, l'ideale è comprare un 'kit' wireless che contiene già tutto il router wi-fi adsl+adattatore usb. Costa pure poco di certo molto meno che tirar cavi. Se vuoi saperne di più vedi nella sezione Networking di hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 11-10-2005 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao e grazie per aver risposto.
Sono andata a dare un occhiata dove hai detto te,ma ho capito ben poko. comunque mi assicuri ke si puo fare una cosa del genere senza fili? se è cosi chiamero qualcuno ke venga a vedere il desktop e lo metta a posto per dialogare con notebook. perkè penso sia 1 kosa complicata. giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.