|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
|
Installare Win XP Pro su Win 98SE
Salve a tutti, come faccio ad installare Windows XP Professional su un pc dove c'è installato Windows 98 SE? Cioè, se avvio il pc con un disco di avvio, quando mando il setup dal cd di Win mi dice che questo programma non può essere avviato in modalità dos
![]() Se lo faccio partire da Windows 98 mi dice che è possibile fare un aggiornamento o una nuova installazione, ma così facendo come lo formatto l'hd? Grazie a tutti.
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Allora partiamo dal presupposto che è meglio formattare e ricaricare XP partendo da zero
![]() Per farlo, ti è sufficiente inserire il cd di xp nel lettore, premere un tasto quando te lo chiede e seguire le varie videate (se non parte, devi entrare nel bios e modificare la sequenza di boot, mettendo in primis il lettore CD/DVD). Quando ti chiederà fra le altre cose, se vuoi cancellare la partizone (C ![]() ![]() PS domanda scema....ma visto che hai il 98, controlla bene di avere i recquisiti minimi per installare XP....ram in primis (almeno 256 MB) ![]() EHM....se il PC è quello in sign...no problem ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 01-10-2005 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
|
Grazie Ferdy78, allora andiamo con ordine. So che è meglio fomattare partendo da zero, sul mio notebook in firma faccio sempre così. Il pc sul quale devo installare XP è un desktop. Ho già provato a fare come dici tu ma quando inizia a leggere dal cd va poi subito da avviarsi normalmente dall'hd e parte il 98.......cosa che non capisco, infatti è stata inaspettata, pensavo mi partisse un menu di scelta o direttamente l'installazione dell'XP.
Per i requisiti minimi ci sono, almeno credo....il pc desktop è un AMD Atlon XP1700+ con 256 Mb di ram. Che mi dici? Dove ho sbagliato? Grazie comunque per la risposta
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
..intanto de nada
![]() E allora prova così: formatta C:\ (oppure elimina proprio la partizione che è meglio senza formattarla con il comando DEL o DELETE...non rimembro ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.