Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 16:42   #1
Aero4
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
help modding faidate

Ciao a tutti(sempre ke qlcn legga la discussione).
Vengo subito al punto,dopo aver vissuto un pò di rendita dato ke il mod dalle mie parti nn esiste ora il mio case(ke nn è male)mi sembra superato nel senso ke voglio farmene uno mio-mio-mio.

Trovato un case vecchio e aspettando i pz da internet,sn passato alla verniciatura,lavato bene la superficie,passato l'aggrappante,ho un problema,mettere un immagine sopra,già ho provato con un altro case ma nn so proprio cm far aderire il foglio cn i contorni dell'immagin alla superfice x evitare ke la vernice vada dappertutto.

Poi (se siete arrivati qui vuol dire ke avete pazienza)ho un problema col plexy,nn lo trovo da nessuna parte se no da 1x2m
inoltre ho un dubbio su come fare i buchi qnd lo trovo se lo devo levigare e se devo levigare la finestra ke ho aperto nel case.

inoltre i cavi dell'alimentazione ke differenza c'è tra 3 e 4 pin?
e x qnt riguarda gli uv ke neon devo cercare x farli illuminare?

se avete letto tutto nn so cm ringraziarvi e se no vi ringrazio lo stesso.
Ciao
Aero4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 17:36   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
il plexiglass lo trovi nelle ferramenta piu fornite , nei grandi magazzini dove c' è ( brico Center o Castorama o Leroy Merlin )
i cavi di alimentazione hanno sempre 4 fili +12 , + 5 e 2 fili a massa .
i due fili a massa sono uguali e sono collegati insieme dentro l' alimentatore .
se ne hanno 3 significa che sono senza un filo di massa .
o forse intendevi i connettori delle ventole che hanno 3 fili .
di questi fili uno e il +12 , uno e la massa e il terzo e il controllo per la velocita della ventola .
di neon a uv ne esistono solo 2 tipi :
1) il vetro e trasparente e fa una debole luce blu intensa .
2) il vetro e nero e fa una debole luce viola .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 18:48   #3
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Per quanto riguarda neon e cavi di alimentazione alecomputer è stato già esaustivo, a riguardo del disegno da fare sul case con la bomboletta la guida di ram[a] che trovi qui spiega come farlo.
In breve riempiendo il case di nastro adesivo di carta, disegnandoci sopra cosa vuoi raffigurare e tagliando con un cutter delicatamente per non graffiare il case togli il nastro adesivo e vai di bomboletta spray, leggiti un po' tutta la guida che è esaustiva per chi è agli inizi.

Ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 13:12   #4
Aero4
Junior Member

grazie x le risposte veloci ed esaurienti.
l'unico dubbio è sulla verniciatura
io il disegno ce l'ho stampato e giaà ritagliato su un foglio
ma qnd spruzzo l'interno del foglio si solleva deformando la figura e lasciando un quadrato intorno
Old 26-09-2005, 13:13   #5
Aero4
Junior Member

ah e un'altra cosa 4 led a uv bastano x illuminare le parti uv del case?
i led sn qst

inoltre cm cambio la ventola dell'alientatore,ke misura è nn è ke lo fà surriscaldare?
Immagini allegate
File Type: jpg leduvbig.jpg (14.7 KB, 23 visite)

Ultima modifica di Aero4 : 26-09-2005 alle 13:21.
Old 26-09-2005, 13:39   #6
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Città: prato..
Quote:
Originariamente inviato da Aero4
grazie x le risposte veloci ed esaurienti.
l'unico dubbio è sulla verniciatura
io il disegno ce l'ho stampato e giaà ritagliato su un foglio
ma qnd spruzzo l'interno del foglio si solleva deformando la figura e lasciando un quadrato intorno
come mi sembra di avere scritto sulla guida devi ricoprire tuttte la superficie non solo il pezzo interessato.. quindi non devi mettere solo lo scotch di carta attorno al disegno ma su tutta la parete!!! stai ben attento che il disegno sia completamente aderente al pannello senno ti vengono male i bordi e prima di togliere il tutto lascia asciugare un po.. ricorda di stare abb lontano con la bombola e di non spruzzare troppa vernice.. come ho scritto nella guida ti consiglio poi di mettere anche una vernice di protezione antigraffio finale che ttrrovi sia in soluzione spray che da dare con il pennello!
ram[a] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 13:43   #7
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Quote:
ah e un'altra cosa 4 led a uv bastano x illuminare le parti uv del case?
i led sn qst

inoltre cm cambio la ventola dell'alientatore,ke misura è nn è ke lo fà surriscaldare?
i led anche se sembrerebbero ad alta luminosita ti vanno bene per illuminare dei piccoli punti.. per illuminare al meglio mettci un bel neon e via!!

che alimentatore hai? sicuro che valga la pena di cambiarla? la misura basta che prendi la ventole e la misuri!!!! vedrai che sarà una 12x12 o una 14x14..
Old 26-09-2005, 15:11   #8
Aero4
Junior Member

grazie x il consiglio
infatti ho ordinato 2 neon da 30cm.
l'alimentatore è un q-tec da 550w volevo cambiare la ventola x avere un pò più di luce

x la verniciatura l'immagine ke faccio la incollo?
l'antigraffio lo passo sia prima sia dopo l'immagine?

Ultima modifica di Aero4 : 26-09-2005 alle 15:14.
Old 26-09-2005, 15:57   #9
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Quote:
grazie x il consiglio
infatti ho ordinato 2 neon da 30cm.
l'alimentatore è un q-tec da 550w volevo cambiare la ventola x avere un pò più di luce

x la verniciatura l'immagine ke faccio la incollo?
l'antigraffio lo passo sia prima sia dopo l'immagine?
per l'alimentatore fai te.. spesso non è bello prendere una bella ventola da 12x12 con buone specifiche e con le lucine a prezzi abb alti se poi devi devoltarla animalescamente perche non vuoi fargli fare tanto rumore... al massimo pigliati una ventola da mettere sotto l'ali sempre in estrazione con le lucine, te kla controlli con un rehobus e al povero ali gli lasci quella che ha gia.. se invece volevi proprio l'ali illuminato allora prendila! oppure semplicemente ti tieni quella che hai già e gli aggiungi qualche led vicino

l'immagine non la devi incollare!!!!! prendi il foglio dove la hai stampata(con un taglierino gli levi dall'img i pezzi dove deve andare la vernice) e lo ricopri completamente di scotch di carta lasciando un pezzettino in piu su ogni bordo per poi fissarla sulla parete.Fissi l'immagine alla parete dove vuoi con i pezzettini di scotch che fuoriescono dal foglio, poi ricopri tutto il resto della parete di scotch in modo che se ti scappa uno spruzzino dove non doveva andare stai più sicuro.. a questo punto dipingi, aspetti un po e togli tutto.. ora hai la tua bella img dipinta sopra la parete e solo a questo puinto gli passi un po di mani di protezione..
Old 26-09-2005, 16:07   #10
Aero4
Junior Member

temo di nn aver capito

come faccio a ricoprire il foglio (già ritagliato) di scotch poi la vernice dv la spruzzo?

il mio problema è far aderire le parti centrali

x l'alimentatore è già a 2 ventole volevo sapere se si può cambiare una vent con una luminosa
se si va bn qualsiasi tipo?

un'altra cosa volevo mettere un lcd vedendo il forum mi è sembrato + conveniente di qll già pronti
dove li posso trovare?a me ne serve uno x l'estetica cn temperature orologio
x le ventole ho giaà preso i regolatori

Ultima modifica di Aero4 : 26-09-2005 alle 18:14.
Old 26-09-2005, 22:07   #11
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Città: Prato
- appoggia il disegno sulla parete del case

- riempi la parete del case con nastro di carta

- delicatamente con un cutter tagli il nastro di carta seguendo le linee del disegno

- togli il nastro di carta che compone il disegno e ti rimane il disegno sulla parete del case

- ci vai di bomboletta spray da almeno 40 cm di distanza, in modo uniforme, facendo asciugare e ripassandoci più volte.

- togli il resto del nastro di carta

- ci vai di bomboletta spray antigraffio su tutta la parete del case
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 13:12   #12
Aero4
Junior Member

grazie mille compro il colore ke l'ho finito e mi metto subito a lavoro

X il resto c'è qlcn ke mi può aiutare?
Old 27-09-2005, 13:26   #13
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Quote:
temo di nn aver capito

x l'alimentatore è già a 2 ventole volevo sapere se si può cambiare una vent con una luminosa
se si va bn qualsiasi tipo?

un'altra cosa volevo mettere un lcd vedendo il forum mi è sembrato + conveniente di qll già pronti
dove li posso trovare?a me ne serve uno x l'estetica cn temperature orologio
x le ventole ho giaà preso i regolatori
gli lcd li trovi di svariate marche su tutti i negozi on-line di modding... di cui non ti posso mettere il link ..

per le ventole ne puoi mettere una qualsiasi, ma con qualche accorgimento, intanto tutte le ventole che hai dentro l'alimentatore avranno sicuramente il finale di alimentazione a 2 pin, e non credo che riuscirai a trovare ventole con quel finale.. quindi puoi prendere una ventola qualsiasi a 3 pin(se la vuoi controllare con rheobus) o a molex e attaccarla poi a un cavo libero dell'ali esternamente. L'altra cosa è quella di rispettare le dimensioni.. poiche le ventole ci sono da 8x8 92x92 12x12 (quelle piu comuni) ma alcuni alimentatori hanno ventola da 14x14 quindi prima misura con il righello un lato della ventole che devi sostituire in modo da essere certo che siano della stessa grandezza...
Old 27-09-2005, 16:22   #14
Aero4
Junior Member

grazie la misura è 80 mm
quindi dv solo aprire e sostituire la ventola?

x l'lcd come dv cercare?
Old 30-09-2005, 13:27   #15
Aero4
Junior Member

vorrei mettere un lcd ke occupi anke 2 slot da 5,25 da usare solo x l'estetica
orologio ecc,e se si possono mettere immagini ecc.

Ultima modifica di Aero4 : 30-09-2005 alle 17:39.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian