|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
help modding faidate
Ciao a tutti(sempre ke qlcn legga la discussione).
Vengo subito al punto,dopo aver vissuto un pò di rendita dato ke il mod dalle mie parti nn esiste ora il mio case(ke nn è male)mi sembra superato nel senso ke voglio farmene uno mio-mio-mio. Trovato un case vecchio e aspettando i pz da internet,sn passato alla verniciatura,lavato bene la superficie,passato l'aggrappante,ho un problema,mettere un immagine sopra,già ho provato con un altro case ma nn so proprio cm far aderire il foglio cn i contorni dell'immagin alla superfice x evitare ke la vernice vada dappertutto. Poi (se siete arrivati qui vuol dire ke avete pazienza)ho un problema col plexy,nn lo trovo da nessuna parte se no da 1x2m inoltre ho un dubbio su come fare i buchi qnd lo trovo se lo devo levigare e se devo levigare la finestra ke ho aperto nel case. inoltre i cavi dell'alimentazione ke differenza c'è tra 3 e 4 pin? e x qnt riguarda gli uv ke neon devo cercare x farli illuminare? se avete letto tutto nn so cm ringraziarvi e se no vi ringrazio lo stesso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il plexiglass lo trovi nelle ferramenta piu fornite , nei grandi magazzini dove c' è ( brico Center o Castorama o Leroy Merlin )
i cavi di alimentazione hanno sempre 4 fili +12 , + 5 e 2 fili a massa . i due fili a massa sono uguali e sono collegati insieme dentro l' alimentatore . se ne hanno 3 significa che sono senza un filo di massa . o forse intendevi i connettori delle ventole che hanno 3 fili . di questi fili uno e il +12 , uno e la massa e il terzo e il controllo per la velocita della ventola . di neon a uv ne esistono solo 2 tipi : 1) il vetro e trasparente e fa una debole luce blu intensa . 2) il vetro e nero e fa una debole luce viola . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Per quanto riguarda neon e cavi di alimentazione alecomputer è stato già esaustivo, a riguardo del disegno da fare sul case con la bomboletta la guida di ram[a] che trovi qui spiega come farlo.
In breve riempiendo il case di nastro adesivo di carta, disegnandoci sopra cosa vuoi raffigurare e tagliando con un cutter delicatamente per non graffiare il case togli il nastro adesivo e vai di bomboletta spray, leggiti un po' tutta la guida che è esaustiva per chi è agli inizi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie x le risposte veloci ed esaurienti.
l'unico dubbio è sulla verniciatura io il disegno ce l'ho stampato e giaà ritagliato su un foglio ma qnd spruzzo l'interno del foglio si solleva deformando la figura e lasciando un quadrato intorno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ah e un'altra cosa 4 led a uv bastano x illuminare le parti uv del case?
i led sn qst inoltre cm cambio la ventola dell'alientatore,ke misura è nn è ke lo fà surriscaldare? Ultima modifica di Aero4 : 26-09-2005 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: prato..
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
che alimentatore hai? sicuro che valga la pena di cambiarla? la misura basta che prendi la ventole e la misuri!!!! vedrai che sarà una 12x12 o una 14x14..
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
grazie x il consiglio
infatti ho ordinato 2 neon da 30cm. l'alimentatore è un q-tec da 550w volevo cambiare la ventola x avere un pò più di luce x la verniciatura l'immagine ke faccio la incollo? l'antigraffio lo passo sia prima sia dopo l'immagine? Ultima modifica di Aero4 : 26-09-2005 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'immagine non la devi incollare!!!!! prendi il foglio dove la hai stampata(con un taglierino gli levi dall'img i pezzi dove deve andare la vernice) e lo ricopri completamente di scotch di carta lasciando un pezzettino in piu su ogni bordo per poi fissarla sulla parete.Fissi l'immagine alla parete dove vuoi con i pezzettini di scotch che fuoriescono dal foglio, poi ricopri tutto il resto della parete di scotch in modo che se ti scappa uno spruzzino dove non doveva andare stai più sicuro.. a questo punto dipingi, aspetti un po e togli tutto.. ora hai la tua bella img dipinta sopra la parete e solo a questo puinto gli passi un po di mani di protezione.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
temo di nn aver capito
come faccio a ricoprire il foglio (già ritagliato) di scotch poi la vernice dv la spruzzo? il mio problema è far aderire le parti centrali x l'alimentatore è già a 2 ventole volevo sapere se si può cambiare una vent con una luminosa se si va bn qualsiasi tipo? un'altra cosa volevo mettere un lcd vedendo il forum mi è sembrato + conveniente di qll già pronti dove li posso trovare?a me ne serve uno x l'estetica cn temperature orologio x le ventole ho giaà preso i regolatori Ultima modifica di Aero4 : 26-09-2005 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Prato
|
- appoggia il disegno sulla parete del case
- riempi la parete del case con nastro di carta - delicatamente con un cutter tagli il nastro di carta seguendo le linee del disegno - togli il nastro di carta che compone il disegno e ti rimane il disegno sulla parete del case - ci vai di bomboletta spray da almeno 40 cm di distanza, in modo uniforme, facendo asciugare e ripassandoci più volte. - togli il resto del nastro di carta - ci vai di bomboletta spray antigraffio su tutta la parete del case |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
grazie mille compro il colore ke l'ho finito e mi metto subito a lavoro
X il resto c'è qlcn ke mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per le ventole ne puoi mettere una qualsiasi, ma con qualche accorgimento, intanto tutte le ventole che hai dentro l'alimentatore avranno sicuramente il finale di alimentazione a 2 pin, e non credo che riuscirai a trovare ventole con quel finale.. quindi puoi prendere una ventola qualsiasi a 3 pin(se la vuoi controllare con rheobus) o a molex e attaccarla poi a un cavo libero dell'ali esternamente. L'altra cosa è quella di rispettare le dimensioni.. poiche le ventole ci sono da 8x8 92x92 12x12 (quelle piu comuni) ma alcuni alimentatori hanno ventola da 14x14 quindi prima misura con il righello un lato della ventole che devi sostituire in modo da essere certo che siano della stessa grandezza...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
grazie la misura è 80 mm
quindi dv solo aprire e sostituire la ventola? x l'lcd come dv cercare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
vorrei mettere un lcd ke occupi anke 2 slot da 5,25 da usare solo x l'estetica
orologio ecc,e se si possono mettere immagini ecc. Ultima modifica di Aero4 : 30-09-2005 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.