Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 09:03   #1
aigorleo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Collegamento wireless e fastweb

Buongiorno a tutti,
vorrei prendere un prodotto che mi consenta di collegare in wirless sia la lan di fastweb che la stampante, un prodotto come la base airport express della apple.
In teoria andrebbe bene anche quella ma non sono sicuro che possa essere amministrata e usata solo con windows!
Qualcuno conosce dei prodotti similari, che magari, come quella incorporino anche la connessione alle casse?
Grazie a tutti!
aigorleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 12:08   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da aigorleo
Buongiorno a tutti,
vorrei prendere un prodotto che mi consenta di collegare in wirless sia la lan di fastweb che la stampante, un prodotto come la base airport express della apple.
In teoria andrebbe bene anche quella ma non sono sicuro che possa essere amministrata e usata solo con windows!
Qualcuno conosce dei prodotti similari, che magari, come quella incorporino anche la connessione alle casse?
Grazie a tutti!
La AirPort di Apple funziona anche con Windows, comunque ci sono diversi prodotti simili: non così completi, ma altrettanto validi. Andando sullo specifico, ti serve un router ethernet wireless con print server integrato. La rete sarebbe così:
Codice:
INTERNET
    |
   HAG
    |
Router
ethernet )))       ((( PC in Wi-Fi (quanti ne vuoi)
wireless
con print server
integrato
    |
Stampante
(di rete)
Se ancora non ti basta, puoi comprare un print server wireless e mettere la stampante dove ti pare, perché essa avrà un'antenna per comunicare con il router ethernet wireless, e avere tutto senza fili. Ovviamente questa soluzione costa di più:
Codice:
INTERNET
    |
   HAG                       ((( PC in Wi-Fi (quanti ne vuoi)
    |
Router                           Stampante (con il
ethernet )))                 ((( print server diventa
wireless                         una stampante di rete)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 22:43   #3
aigorleo
Member

grazie mille per l'aiuto!!!
la prima soluzione per me va benissimo...
quindi devo prendere un hag e un router eternet wireless con print server integrato...sai mica consigliarmi qualcosa?
sono andato nei grandi magazzini di informatica e non ho trovato nulla!
sono andato in un centro mac e mi hanno detto che la airport express può essere usata da win ma va gestita da un mac...
Old 28-09-2005, 23:13   #4
aigorleo
Member

stavo cercando un pò nel sito della d-link ma ho trovato solo wireless lan con print server per stampanti con porta parallela...
invece ho comprato da poco una ho officejet 6210 all in one, so che non potrò fare scansioni in wireless, ma almeno vorrei che fungesse da stampante ed è usb!
allora, sintetizzando, mi potete consigliare un router ethernet wireless con print server integrato sapendo che ho fastweb (quindi ora collego semplicemente il cavo di rete alla porta della lan) e ho una stampante usb?
grazie mille!!!
Old 29-09-2005, 08:33   #5
alexmere
Senior Member

Quote:
grazie mille per l'aiuto!!!
la prima soluzione per me va benissimo...
quindi devo prendere un hag e un router eternet wireless con print server integrato...sai mica consigliarmi qualcosa?
sono andato nei grandi magazzini di informatica e non ho trovato nulla!
sono andato in un centro mac e mi hanno detto che la airport express può essere usata da win ma va gestita da un mac...
No no l'HAG ti arriva quando il contratto di abbonamento di Fastweb sarà attivato: in pratica è il modem di Fastweb, configurato in base al tuo contratto di abbonamento.

Ho guardato un po' sui siti di alcuni produttori e ho visto che i prodotti all-in-one come quello che ti serve sono piuttosto rari.
- NetGear ha un router ethernet wireless con porta USB, ma ci puoi attaccare soltanto un disco fisso esterno su USB.
- D-Link ha diversi gateway (wired e wireless) con print server integrato, ma la porta WAN (alla quale attacchi l'HAG) è soltanto a 10 Mbit/s; inoltre la parte Wi-Fi è soltanto a 22 Mbit/s (peraltro uno standard proprietario, quindi se non hai le schede Wi-Fi da 22 Mbit/s, puoi andare solo a 11 Mbit/s, che poi sono 4÷5 Mbit/s reali ).
- LinkSys e US Robotics non hanno router ethernet wireless con print server integrato.

Nei tuoi panni comprerei un router ethernet wireless e un print server su cavo con porta USB da collegare al router, oppure un print server wireless con porta USB.
Old 29-09-2005, 18:41   #6
aigorleo
Member

grazie mille per l'interessamento!
ho guardato da pc city e ho trovato un router wireless e un print server sempre wireless della stessa marca, penso proprio che prenderò quello...uno 70 e l'altro 80€...alla fine va bene!
grazie ancora per l'aiuto!!!
Old 29-09-2005, 19:59   #7
alexmere
Senior Member

Quote:
grazie mille per l'interessamento!
ho guardato da pc city e ho trovato un router wireless e un print server sempre wireless della stessa marca, penso proprio che prenderò quello...uno 70 e l'altro 80€...alla fine va bene!
grazie ancora per l'aiuto!!!
Controlla che il router abbia la porta WAN con plug RJ-45!!!
Buon lavoro
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian