|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
due domande su excel 2000
1- allora ho una serie di 15000 valori di cui devo fare un grafico. Seleziono la serie provando a fare il grafico di tipo (x,y) ma il grafico me lo fa solo dei primi 10000 valori. Perché non mi prende tutti i valori? Leggendo nella guida ho trovato che una serie di un grafico di questo tipo puó avere al massimo 32000 valori. Cmq ho provato a dividere in due le serie ma la situazione non cambia.
2- di questa serie ho bisogno di creare una nuova serie, il cui il primo numero é il max dei primi 100 elementi della serie, il secondo é il max dei secondi cento, il terzo é il max dei successivi cento e cosí via. Sapete come si puó fare un lavoro del genere in modo automatico? GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Per la prima domanda posso solo immaginare che le specifiche di Office non siano così precise o che ci sia un bug.
Per la seconda ti consiglio di definire l'area da cui prendere il max come =Max(Scarto()), gli argomenti della funzione scarto, in particolare Righe li farei con riferimento ad una riga all'esterno. Ciao Ultima modifica di bimbumbam : 27-09-2005 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
senti una cosa ho una colonna di dati in formato data ed una in formato ora. voglio convertire l'ora e la data in un numero nel seguente modo: se ho 29/08/2005 devo avere 29082005 mentre se l'ora é 19.23.45 devo avere 192345.... chiaro? Ultima modifica di serbring : 27-09-2005 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
si è chiaro quello che vuoi, purtroppo excel memorizza i valori di data e ora come valori interi (giorni) e decimali (ora); prova a vedere se è possibile convertire una data in un valore di testo da convertire poi in un numero con la funzione valore()
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.