Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 08:13   #1
Intel88
Senior Member

L'Avatar di Intel88

Iscritto dal: Jun 2003
..Tiscali 2 o 4 Mega..chiarimenti..

..allora...
ho la ADSL Alice Flat 640 (mai raggiunto dall'upgrade 1280)
leggendo la proposta di tiscali la mia testolina ha pensato che la cosa sia allettante..ma come tutte le cose troppo belle a volte non sono vere :P

quindi chiedo:

1.Quanto tempo ci vuole a passare da alice a tiscali?!(l'abbonamento lo ho più di un anno e quindi lo posso disdire tranquillamente)

2.come faccio a sapere se sono coperto da tiscali in shared access?!(ho letto che in sharred access la velocità la ho appieno)

3.chiarimenti sul voIP...ma con 19,95 al mese chiamo tutti i numeri fissi italiani e cellulari oppure solo i numeri tiscali?! se solo i numeri tiscali che prezzi hanno le altre chiamate?! (non riesco a trovarle)

4.ho un router che mi permette la connessione sino a 8 Mbps...posso usare quello giusto?!

bene aspetto chiarimenti e grazie in anticipo
->ASRock P4VM890<-->Intel P4 2.80 Prescott HT<-->2x1GB Ram <-->POV Geforce 8600 GT 256MB<-->Maxtor Diamond 9 120GB 2MB E-IDE<-->Maxtor Diamond 10 120GB 8MB S-ATA<-->Maxtor Diamond 10 200GB 8MB S-ATA<-->Thermaltake Xaser III<-->LG DVD-RW<-
Intel88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 09:40   #2
AdenoydHinkel
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
2. Per quel che ne so è sufficiente andare sul sito di tiscali e vedere se sei raggiunto dalla connessione a 12mega. Nel caso lo fossi, allora sei in shared.

3. attivando il voip puoi chiamare gratuitamente solo tutti numeri tiscali. Se chiami qualche altra numerazione, paghi il costo della telefonata. E comunque se attivi il voip, il costo dell'abbonamento non è più di 20euro al mese, ma di 25 euro, visto che devi anche pagare il noleggio del router tiscali. I costi delle chiamate sono qui: http://abbonati.tiscali.it/adsl/pop-...voce_free.html

4. Se intendi attivare il voip, allora sei costretto a noleggiare il router della tiscali a 5euro al mese. Se invece fai solo l'abbonamento per l'adsl, allora penso che puoi tranquillamente usare il tuo router.

Riguardo il voip, forse è meglio che leggi il thread del tiscali voip (sempre che non lo hai già fatto). Nel mio caso il voip ha qualche problemino (cadute di linea, linea irraggiungibile), anche se devo riconoscere che rispetto ad un paio di mesi fa, ora i problemi sono molto meno frequenti (anche se non è ancora perfetto).
Old 27-09-2005, 09:48   #3
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da AdenoydHinkel
2. Per quel che ne so è sufficiente andare sul sito di tiscali e vedere se sei raggiunto dalla connessione a 12mega. Nel caso lo fossi, allora sei in shared.
meglio chiedere conferma + volte anche al 130
Old 27-09-2005, 11:42   #4
Intel88
Senior Member

L'Avatar di Intel88

Iscritto dal: Jun 2003
...AdenoydHinkel tu hai praticamente eliminato telecom vero?!

quindi non è come la linea analogica tradizionale?!un po meno efficiente o un po meno molto?!
->ASRock P4VM890<-->Intel P4 2.80 Prescott HT<-->2x1GB Ram <-->POV Geforce 8600 GT 256MB<-->Maxtor Diamond 9 120GB 2MB E-IDE<-->Maxtor Diamond 10 120GB 8MB S-ATA<-->Maxtor Diamond 10 200GB 8MB S-ATA<-->Thermaltake Xaser III<-->LG DVD-RW<-
Intel88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:42   #5
AdenoydHinkel
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
sì, io ho eliminato totalmente telecom.
Il guaio del voip di tiscali è che ogni tanto "cade" la linea... in poche parole non posso fare telefonate (il numero destinatario mi suona sempre occupato), nè riceverle (con una vocina che dice che il mio numero risulta irraggiungibile). Altre volte mi è capitata la caduta della linea dopo 7-8 minuti di telefonata.
Per ripristinare la linea è sufficiente spegnere e riaccendere il router.
Io mi sono abbonato a tiscali a metà luglio. Inizialmente mi toccava riavviare il router circa ogni tre giorni. Penso che dall'inizio di settembre tiscali abbia aggiornato il firmware del router (oppure qualche loro apparato nelle centrali) e da allora l'ho riavviato un paio di volte.
Sicuramente il servizio non è ancora arrivato al livello di affidabilità che avevo con la linea telecom, comunque, per quanto mi riguarda, adesso è arrivato ad un livello quasi accettabile.
Bisogna anche dire che io faccio un uso piuttosto moderato del telefono e non ho idea se con un uso più frequente aumentino anche le cadute della linea.
Se hai tempo e voglia di leggerti una cinquantina di pagine di thread, mi sembra di aver letto qualche messaggio con lo stesso problema nel thread riferito al voip di tiscali: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937295
Old 27-09-2005, 17:55   #6
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AdenoydHinkel
3. attivando il voip puoi chiamare gratuitamente solo tutti numeri tiscali. Se chiami qualche altra numerazione, paghi il costo della telefonata. E comunque se attivi il voip, il costo dell'abbonamento non è più di 20euro al mese, ma di 25 euro, visto che devi anche pagare il noleggio del router tiscali. I costi delle chiamate sono qui: http://abbonati.tiscali.it/adsl/pop-...voce_free.html
credo che lui avesso chiesto con l'opzione voce flat da 19,95 euro al mese. i costi che hai detto tu si riferiscono all'opzione free (chiamate a consumo: in pratica se non chiami mai paghi 5 euro al mese di noleggio modem invece dei 15 euro di canone telecom - e le tariffe sono piu' basse).

nell'opzione voce flat i costi per le chiamate nazionali su numero fisso sono 0 mentre i cellulari si pagano
http://abbonati.tiscali.it/adsl/pop-...voce_flat.html
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP