|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consiglio film horror
Vorrei acquistare qualche bel film horror. Le mie ambietazioni preferite sono i paesi dell'est, luoghi gotici e storie ancestrali. Insomma, Dracula et similia. Ma anche horror legati al medioevo e quelle epoche buie. Non fatemi spendere troppi soldi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Peccato.
Se non avessi di queste preferenze, ti consiglierei senza alcun dubbio La Cosa, di John Carpenter. Il più bell'horror-scifi che abbia mai visto. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Nosferatu (vecchio, ma un classico). |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Magari La Casa ti potrebbe piacere (per i seguiti mi affido agli altri dato che non li ho mai visti), ambientato in una casa isolata in un bosco, i soliti malcapitati trovano il Necronomicon (il libro dei morti) in cantina e... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() La Casa, in inglese Evil Dead, è il primo di una trilogia che termina con L'Armata Delle Tenebre e mentre il primo film è un horror in piena regola, il seguito è infarcito di umorismo ed alterna parti serie a parti demenziali (vedi Ash che si tira le saraccate in testa perchè ha la mano indemoniata). Il tero episodio, com'è noto, L'Armata Delle Tenebre, è un filmetto demenziale che non ha nulla da spartire col genere horror. Da questa serie hanno tratto alcuni videogames di stampo splatter/horror. Consiglio la visione solo del primo e, al limite, del secondo per vedere come va a finire. Altra trilogia eccezionale è quella di Damien, l'Anticristo: - Omen / Il Presagio - La Maledizione di Damien - Conflitto Finale Non sono "gotici" come intendi tu, ma ci si avvicinano. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
"Dracula" ma quello del '31 con Bela Lugosi
il migliore altrimenti carino come ambientazione almeno è "Per favore non mordermi sul collO" del 67 di Roman Polanski
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Troppo belli
con Costantino ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.

il migliore altrimenti carino come ambientazione almeno è "Per favore non mordermi sul collO" del 67 di Roman Polanski
]