|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è possibile estrarre dei file jpg da un dvd graffiato
Salve a tutti volevo sapere se è possibile estrarre file da dvd graffiati pesantemente,se si come devo procedere?
premessa il mio lettore dvd nn riconosce nemmeno il dvd graffiato in questione Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
be se il lettore dvd non legge nulla direi che non c'è speranza
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Frega di nascosto lo sgrassante o detersivo che tua moglie/mamma usa per lavare i piatti, procurati uno straccio che non lasci pelo o fili quando umido, prendi il cd/dvd e vai in bagno sopra il lavandino.
Per prima cosa versa dello sgrassante sopra il cd/dvd (naturalmente nella parte dove ci stanno i dati ![]() Dai un po' di tempo al detersivo di agire, 20-30 secondi dovrebbero bastare, apri il rubinetto senza che il getto d'acqua sia violento, meglio se esce un filino costante, e con lo stesso panno di prima lava per bene il cd/dvd sempre a movimenti circolari. Fatto questo lascia che il cd/dvd si asciughi per bene, NON usare phon o NON metterlo sopra un termosifone per accelerare l'operazione, usa una parte del panno asciutta oppure un'altro uguale, ma in questa fase è MOLTO facile che dei peli si attacchino alla superficie, magari piccoli o addirittura invisibili, ma ci sono, quindi è meglio se si lascia asciugare il tutto "naturalmente", ci vuole pochissimo tempo lo stesso. Funziona con graffi di una certa entità, se il dvd è massacrato o crepato ci sono speranze quasi nulle. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Il mio cd è finito nel tritatutto, il sistema funziona anche col mio
![]() PS poi facci sapere se ha funzionato.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Li trovi in Periferiche di Memorizzazione mi sembra
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.