|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Macchina ammazzavirus
Sono a chiedere aiuto ai più esperti.
Ho l'esigenza di crearmi una macchina che mi aiuti nella pulizia di dischi infettati da virus e spyware provenienti da altre macchine. L'idea era di usare un S.O. linux (debian - fedora.......) corredato di software antivirus possibilmente free. Avete qualche idea o dritta per indirizzarmi? Oppure controindicazioni per spegnere l'idea sul nascere!!! Ciao e grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao.
si, piuttosto che di una macchina alla quale collegare gli HD infetti, io sono un accannito sostenitore di Bart PE. Preferisco usare un CD live con Bart Pe e inserirlo nella macchina infetta. Faccio il booth da CD e pulisco, utilizzando i vari plug-in antivirus e antispy oppure (preferisco) cancellare manualmente i vari file infetti che sarebbero difficoltosi da rimuovere avviando il pc con il suo sistema operativo. http://www.nu2.nu/pebuilder/
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ti ringrazio, non avevo pensato ad una soluzione del genere, attualmente uso un'altra macchina windows, ma credo che appena possibile la proverò.
Ciao e grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.