|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
cosa acquistare....?
salve...
![]() ![]() Grazie in anticipo per i futuri consigli.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
io escluderei la fz30... se n'è già parlato. bisogna aspettare la 9500...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La Panasonic FZ-30 la scartarei, essendo un passo indietro rispetto alla FZ-20. Le altre due non sono ancora in vendita, per cui bisogna aspettare un po' prima di sentire le prime impressioni.
Comunque, come dimensioni e peso non sono molto 'compatte', siamo a livello delle reflex.
![]() |
#4 |
Member
|
cosa acquistare...
grazie delle risposte...ma essendo un profano, in cosa è peggio la fz30 rispetto alla fz20?sulle dimensioni non ho problemi...ho già una "compattina" con cui mi trovo benissimo. volevo migliorare come gruppo ottico, per questo chiedev dei lumi..
e aggiungendo un atra domanda, ma non è da preferire uno zoom elevato (12x) rispetto ad altri piu bassi?per questo pensavo alla fz30..e comunque mi pare di aver letto che se si imposta il sensore a 5mpx della fz30, di fatto le possibilità sono eccellenti (tra cui uno zom ottico 15x). chiedo scusa se faccio domande che possono essere banali...ma sono un profano. marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la Z30 sembra avere parecchio rumore digitale anche a bassi iso. Potresti orientarti sulla z20 che ha più o meno la stessa escursione focale, ma è più luminosa come obbiettivo e soprattutto ha una luminosinosità costante
di 2,8 su tutta l'escursione focale. Ha " solo" 5 megapixel, ma ottime prestazioni anche su stampe di moderatamente grandi dimensioni. Il prezzo è anche abbordabilissimo. Comunque se non hai premura, aspetta un attimo, e valuta anche le altre due, la fuji è già in distribuzione da qualche giorno, la sony si potrà valutare verso dicembre |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
elfo, la storia dei 5mp = x15 zoom è la + grande fregatura del mondo.
come se io dicessi: la mia 8080 ha un 5x e 8mp. se poi sul pc croppo (ritaglio) una zona di 1MP ottengo uno zoom 5*8=40x
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
cosa acquistare....?
grazie ancora...vedo che sapersi orientare come principiante in questo settore è una jungla....proverò ad attendere le impressioni sulla fuji s9500 che saprete dare su questo forum.
Se veramente il rumore della fz30 è cosi elevato come dite, allora tanto vale pensare ad una fz20 che permette un notevole risparmio. faccio una ulteriore domanda, forse scema, e cioè, secondo alcuni amici, sono poco furbo a prendere una compatta ultrazoom, e che dovrei orientarmi su una reflex. La cosa mi lascia perplesso per due motivi...il primo è la mia scarsa tecnica fotografica, quindi la reflex mi pare sovradimensionata per me, e poi il letale costo delle ottiche aggiuntive... sono dubbi legittimi questi?preferirei fare un passo alla volta... grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.