|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Intel P4 con core G-1: finalmente i veri 64bit
Il titolo tira un po' in inganno, infatti le prestazioni resteranno deludenti
Ma andiamo alla notizia. Dal sito X86-secret.com leggo che ad ottobre, la casa americana introdurrà il nuovo stepping delle cpu Pentium4 chiamato G-1, che sostituirà il precedente E0. Supporterà le istruzioni LAHF e SAHF, attualmente assenti nell'EM64T, ma presenti nella sola vera architettura a 64bit per X86: la AMD64. La compatibilità ora dovrebbe essere totale.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() peccato che le prestazioni con i 64 bit resteranno quelle che sono oggi! Se si usano programmi ottimizzati per i 64 bit quali V-ray l'A64 rimane l'unica scelta visto l'impressionante aumento di prestazioni
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
meglio tardi che mai....
bYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Ora vediamo come si comporta.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
I veri 64bit di Intel li vedremo con il prossimo step di Pentium-M? Ho ancora dubbi in proposito.
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Infatti me la sono risa
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
...Comunque la presenza di quelle due istruzioni, secondo me, è poco rilevante. Sono due istruzioni che servono a spostare i flag S,Z,A e P nel registro AH e viceversa. Sarebbe da vedere anche cosa è successo per le altre differenze tra EM64T e AMD64, tipo CMPXCHNG16B (o SYSENTER & SYSEXIT a 32bit) che esistono solo per EM64T e non per AMD64, tipo SYSCALL & SYSRET a 32 bit che esistono per AMD64 e non per EM64T. ...Comunque io ancora non sento la necessità dei 64bit e quando la sentirò ci saranno già Conroe (e forse anche il K9)...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ciao boss , puoi dire tutto quello che vuoi ma per vedere delle cpu di amd in grado di dare la polvere in multitasking ai P4 5xxJ/6xx abbiamo dovuto aspettare i dual core .... Per il raffreddamento ci si organizza saluti
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nn serve scomodare la serie 5xx o 6xx
pure la serie 478 HT era molto buona KEKKESENEDICA poi però dipende da che livello di multytasking emule + game + mp3 nn è un vero e proprio multitasking pesante BYEZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 16-09-2005 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
spero in un miglioramento di intel
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
A parte le guerre di religione, secondo me la differenza fondamentale è che Intel sviluppa soluzioni diversificate in base al segmento: Itanium, PentiumIV, Pentium-M, XScale hanno un'architettura molto diversa l'uno dall'altro e sono specializzati a fare quello che il loro segmento di mercato richiede, e per ognuna sviluppa chipset di supporto, compilatori, ecc...
AMD sviluppa una sola architettura (per quanto ottima) e la "infila" in tutti i segmenti di mercato.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Non sara pesante ma ho visto un acer ferrari 3400 andare in palla con molto meno .... ciao boss
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ehheheheh hai detto niente
Emule acc all'HDD codifica DVX si sa come va..... masterizz è gestione di flussi dati se l'hdd è 1 solo crepa eccome un A64 se sono + di 1 ti sputa addosso....ma devi impostare un po' le prorità nn avendo l'HT che ti da una mano come il metano BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
finalmente intel si è svegliata
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
ho sotto un 670 che frulla a 4.57 ghz, devo cercare cosa lo faccia andare in palla, e rispetto agli amd provati, anni luce, a parte forse fx57 ma a listino è un altro pianeta...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il 670 nn è il 3.8????
che io sappia fino a poco tempo fa serie FX e serie 670 costavano circa uguali.... il discorso sugli AMD provati e anni luce sono frasi che lasciano il tempo che trovano.... dipende dall'applicativo se in Doom3 basta un misero 3200+ (2000mhz?) per raggiungere un 3733EE cosa credi riesca a fare un FX cloccato a 3Ghz o +??? BYEZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 19-09-2005 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
Cmq, appena passato da Intel P4 5XX a Venice 3000...la differenza..? nulla.. In tutti gli applicativi provati non si notano differenze. Posso però dire che la rumorisità in camera è diminuita di molto.. Saluti MAx |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Pentium D 900 su 955X: bufala o verità?
Sentite ragazzi, una cosa.
Sapete se le schede madri Socket 775 LGA con chipset 955X potranno supportare in futuro nuove cpu Intel? http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050901 Secondo infatti tomshardware potrà essere montato il Pentium D 900 a 65 nm e forse anche il Conrore E' vero questo? Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
se in Doom3 basta un P-M cloccato a 2850 per battere un Fx cloccato a 3,4... idem altri giochi e 3dbench EDIT: Chiaramente dopo negli applicativi le prende di santa ragione... i 670 sono bei mostri.. sopratutto perchè il prezzo è crollato a circa 600€ in confronto ai 1100 dell'FX... la differenza è un 780 Ultima modifica di Dragonx21 : 19-09-2005 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.