|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Cambiare HD ad un Asus L8400
Salve a tutti...
Vorrei cambiare HD al mio portatile, che ormai sta diventando un macinacaffè inutilizzabile. E' vecchio come computer ma 80€ li posso ancora spendere per lui... La domanda era, prima di tutto: si può cambiare l'hd su questo computer? Come? L'altra domanda è: non ho materialmente tempo e modo di reinstallare tutto da capo. So che ci sono programmi (come il norton Ghost, mi pare) che permettono di fare la copia integrale di un HD, ma mi pare che alla fine la partizione risulti delle stesse dimensioni di quella originale. E' possibile spostare il contenuto da un HD all'altro integralmente senza incorrere in questo inconveniente?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
son sempre qui...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per la seconda domanda non saprei risponderti -non ho ancora vuto modo di provare-, ma con partition magic o qualcosa del genere poi al limite ti gestisci le partizioni come credi. Ma davvero non avresti tempo di reinstallare il tutto? Installazione pulita, disco nuovo a 5400 giri
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il link, comunque, ora ci guardo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Fatti dare un note e monta esterno il tuo disco attuale.
Fai così anche con il disco nuovo, formatta e copia e incolla tutto quello che ti pare usando il sistema installato sul lap che ti hanno prestato. Ci vogliono due box esterni da 2.5"(40 euro circa). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Uh? Ma mica posso passare i programmi col copia e incolla...
Io farei così: sposto lo spostabile su un fisso via rete, creo la copia col norton ghost e la masterizzo su dvd, poi cambio hd e ripristino, poi aumento le dimensioni della partizione col partition magic. Mi pare la cosa più economica e funzionale...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Certo che puoi passare un sistema col copia e incolla, il sistema se non è attivo è solo un insieme di file e cartelle.
Cmq la soluzione Partition Magic è l'ideale. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
-edit-
Scusate, ho sbagliato
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) Ultima modifica di <Straker> : 16-09-2005 alle 16:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.