|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
|
errore grave....
Ciao
ho da poco installato sul mio pc il nuovo gioco GTA s. andreas. Il gioco parte e sembra funzionare correttamente. Si verifica però un problema di "schermata blu" in alcuni punti de gioco. L'errore che da è il 0x000000D1 il quale riguarda per dirlo in parole povere un problema di driver. Ho già reinstallato i driver audio e video... cosa posso fare ancora per cercare di risolvere il problema?? Ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
guarda, la schermata blu, potrebbe anche darsi che siano errori HW.
Prova a fare dei test di bencmark, e vedi se va tutto bene. Cmq i driver se dopo l'aggiornamento non vanno, l'idea HW si fà più viva
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
posta tutti il sistema che hai e i driver che hai.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
è un amd 2600 installato su una gigabyte n-force 2 abbastanza recente. scheda video è una ge force fx 5900 e la scheda audio è integrada sulla scheda madre.
512 ram tutti i driver sono all'ultimo aggiornamento disponibile!!
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
il bios come è settato?
vai nel bios e disattiva: fastwrite sideband adressing setta l'agp a 4X invece di 8X diminuisci l'aperture size, prova "64" o meno e vedi se smette di farti gli errori |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
perchè GTA SA sfrutta il pc mooooooolto, quindi è normale che all'inizio crei di questi problemi.
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Vabbe' proprio normale non e', io ho un pc che passa tutti i test piu' pesanti (prime, superpi, memtest) per ore ed ore e poi si impianta dopo 2 secondi di questo gioco...Quindi sono sicuro che si tratti di un problema software...del gioco stesso o dei driver..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok, proverò a settare il bios come indicato.
Comunque anche secondo me è un problema che parte da qualche errore di software. Ho infatti giochi ma soprattuto programmi 3d molto potenti e che non causano problemi... Spero di riuscire! poi farò sapere!! grazie mille per ora!! ciao
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho provato a settare il bios ma l'unica cosa che ho trovato è l'agp. L'ho messo a 4 ma niente da fare.
comuunque l'eerore che da è 0x000000d1 e indica un file system di nome nvmcp.sys. ho controllato ed è un driver audio della scheda integrata. può essere che la scheda audio non sia all'altezza del gioco??
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
soluzioni possibili : disintallare e reinstallare il driver o verificare se c'e' un driver piu' aggiornato in circolazione |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ok! problema risolto
ho disinstallato i driver audio n-force e ho installato quelli della realtek (marca della scheda audio integrata) e ora funziona correttamente!!! grazie a tutti per la collaborazione
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Quote:
Come hai capito che l'errore era causato dal file nvmcp.sys? A volte però a me la schermata è interamente blu, un blu un po' più chiaro del solito e senza nessuna scritta
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Ah, peccato, a me invece scrive soltanto serie di numeri tipo questa 0x000000d1
Nessun file
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a me faceva una cosa simile, poi ho scoperto che la scheda si scaldava troppo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.