Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2005, 23:22   #1
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
6600gt ... aiuto ... non vedo nulla!!!

Ciao a tutti
ho riscontrato un problema con la scheda video Gainward 6600gt Golden Sample Vivo (7012) appena acquistata.
Una volta montata sulla scheda madre ASUS A8N-SLI DELUXE e collegata con l'adattatore VGA ad un monitor 15", ho riscontrato dapprima una visualizzazione dell'immagine su completamente errata, con strane strisce bianche e poi al successivo riavvio non si è visto più nulla ... schermo completamente nero.
Tra l'altro non si sente il PC Speaker fare beep (classico quando non trova la scheda video). La cosa strana è che cmq riesco ad ascoltare il rumore del monitor quando si accende, come se il segnale gli arrivasse, ma ripeto...non si vede nulla

Non so se si possa trattare di una questione di monitor, ma non credo visto che con un altro (vecchio) PC vedo l'immagine correttamente.

Cosa posso fare? Secondo voi è difettosa la scheda?

Ultima modifica di Snake1980 : 14-09-2005 alle 23:24.
Snake1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 23:23   #2
HaCKeR.InSiDe
Senior Member

L'Avatar di HaCKeR.InSiDe

Iscritto dal: Sep 2005
Città: uNkNoWn
prova con dei driver aggiornati...oppure controlla le temperature...cmq e strana la cosa
Antec Twelve Hundred - Enermax Modu 82+625W - Gigabyte MA785GMT-USB3 - AM3 Phenom II X4 955BE cooled by Scythe - 4GB DDR3-1333 Corsair - HD150GB Velociraptor 10k - 2xWD 1TB Caviar Green 64MB - HD5850 Gigabyte - 2 x LG gh22ns50 - W7 Pro 64Bit
HaCKeR.InSiDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 23:26   #3
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

forse non mi sono spiegato...il PC l'ho appena montato...non parte proprio nulla...non si vede niente.
Old 14-09-2005, 23:29   #4
HaCKeR.InSiDe
Senior Member

ah...azzo
li puo essere qualsiasi cosa allora
magari hai sbagliato qualke passo nel montarlo...
Antec Twelve Hundred - Enermax Modu 82+625W - Gigabyte MA785GMT-USB3 - AM3 Phenom II X4 955BE cooled by Scythe - 4GB DDR3-1333 Corsair - HD150GB Velociraptor 10k - 2xWD 1TB Caviar Green 64MB - HD5850 Gigabyte - 2 x LG gh22ns50 - W7 Pro 64Bit
Old 14-09-2005, 23:31   #5
HaCKeR.InSiDe
Senior Member

15'' e un po pokino a me una volta e successo ke kn una skeda video forte il monitor da 15'' dava degli artefatti sull immagine...nn hai modo di provare a collegare al tuo pc un monitor almeno da 17 pollici?
almeno vedi se e il monitor...
Old 14-09-2005, 23:33   #6
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Ecco è proprio questo il problema...mi faceva vedere degli artefatti la prima volta che l'ho acceso...poi più nulla domani mattina provo su un 17" ... peccato che debba farlo sempre con l'adattatore VGA.
Old 14-09-2005, 23:35   #7
HaCKeR.InSiDe
Senior Member

secondo me xo se era un problema di monitor doveva contiunare a dare gli artefatti nn una sola volta...cmq tentar nn nuoce...altrimenti nn saprei proprio ke dire...mi viene fin da pensare ke ci sia qualke componente danneggiato tipo cpu o svga
Old 15-09-2005, 08:11   #8
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Ciao, ho provato proprio ora su un monitor 17" LCD della HP. Ora gli artefatti li vedo sempre...poi...dopo qualche secondo mi appare il messaggio a video del monitor "Segnale fuori portata". Da cosa può dipendere?

Non è che per caso devo settare qualcosa sulla scheda madre...visto che è una motherboard SLI?

Info: Io ho montato la scheda sul primo slot PCI-E x 16. Visto che ce ne sono due, non potrebbe dipendere anche da quello? Dovrei provare ad utilizzare il secondo slot?
Old 15-09-2005, 14:54   #9
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Ragazzi, purtroppo sono in alto mare...
Ho dovuto portare il PC in assistenza, presso il negozio in cui ho acquistato i vari componenti hw.
Questa mattina ho notato dei comportamenti del tutto casuali.
A video il segnale viene mandato, perchè vedo il monitor passa dallo stato stand-by ad acceso. Però ho notato che non viene fornita alimentazione alla tastiera; inoltre non si sente il solito "beep" all'accensione. Poi a volte appaiono gli artefatti, altre volte no...

Io a questo punto credo proprio che non sia un problema della scheda video, ma della motherboard o della cpu. Secondo voi è possibile che, se la CPU sia difettosa, la tastiera non venga alimentata?

Non so più che pensare .... mah!
Old 20-09-2005, 08:05   #10
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Si può fare ?

Ciao ragazzi.
Mi hanno ridato il PC e mi hanno confermato che si tratta di un difetto della scheda video Gainward Ora la devo spedire in Germania ed aspettare. Spero non si perda tanto tempo visto che i tedeschi dovrebbero essere abbastanza precisi e rapidi.

Per il momento avrei intenzione di montare una vecchia scheda PCI di qualche annetto fa che mi presterebbe un amico. Volevo sapere se per caso ci sono problemi e se al boot identifica automaticamente lui la scheda video evitando di dover entrare nel BIOS per selezionare quale slot video abilitare (PCI-E o PCI)

Grazie
Old 20-09-2005, 14:25   #11
hyperweb
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
certo le pci vanno bene per vedere qualcosa

ma stai attento che non sia troppo vecchia (le vecchie schede video pci avevano bisogno di piu' alimentazione, invece le nuove periferiche PCI 2.2 e succ richiedono meno)
hyperweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 15:32   #12
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Ragazzi, andando sul forum ufficiale della Gainward, a questo link...

http://forum.gainward.de/viewtopic.php?t=155

... ho visto che c'è scritto che il primo anno di garanzia è a cura del rivenditore.

Questo è quello che c'è scritto:

"For problems with defective / faulty cards - please see http://www.gainward.se/support/rma for a guide of how to return your card to us, remember that the place of purchase handles the first year of warranty - after this we will handle the additional 2 years of warranty. The freightcosts when returning your card to us are to be funded by the sender, not by Gainward. "

Secondo voi cosa dovrei fare?
Old 20-09-2005, 15:41   #13
hyperweb
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
ps: che bast..............

Cmq se la loro garanzia fa acqua da tutte le parti, secondo la legge italiana è chi ti ha venduto il pezzo che te lo deve cambiare se è difettoso!
E se ti fanno storie per cambiarla falli andare sul sito e leggere quello che hai postato, così non potranno che arrampicarsi sugli specchi per non cambiartela
hyperweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian