Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 13:08   #1
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
[LIBIA] : Info per viaggio ....

Salve a tutti .

Quest'anno, per vari motivi, dovrò fare le ferie ad inizio ottobre, e mi sta inizando a stuzzicare l'idea di un giretto in Libia dal compagno Gheddafi :-D .....

..... un amico mi ha girato questo link, e sono abbastanza con la bava alla bocca ....

www.inlibia.it

... nessuno sa dirmi qualcosa in proposito/darmi consigli su una vacanza in questo paese ???

Ciapps e grazie a tutti quelli che vorranno partecipare alla discussione

Gyxx
Old 22-08-2005, 13:37   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
uellà! ciao Gyxx!

ti copio e incollo l'esperienza della mia ragazza

La libia è un posto fantastico. il deserto ti lascia senza parole.
Sono stata dodici giorni in novembre: 4 a tripoli per visitare la città e le mitiche rovine romane di Leptis Magne e Sabratha e 8 giorni nel deserto: jeep e tenda da montare ogni giorno.
Come viaggio è molto spartano, ma vale veramente la pena.
Ero in un gruppo di 22 persone, c'era una jeep di scorta, due guardie e un camioncino che preparava la colazione, pranzo e cena. Gli autisti erano tuareg, persone fantastiche....
di giorno faceva un caldo pazzesco anche 40 gradi (nel deserto) e di notte circa 10 gradi.
per le donne era consigliato pantaloni lunghi e magliette a maniche corte non aderenti.
In Libia le donne possono vestirsi in modo occidentale, ma mai attillato o scoperto.

bisogna contrattare x qualsiasi cosa, anche con i venditori tuareg improvvisati. Preferiscono gli euro sia ai dollari che alla loro moneta. Il cambio, infatti, era molto più favorevole con l'euro.
La loro moneta serve solo per pagare le bibite nei ristoranti o cose piccole.
Nei negozi difficilmente stressano per gli acquisti (come succede in egitto).
Non c'è ancora molto turismo.

per entrare ci vuole un particolare visto. ho dovuto mandare il passaporto a Roma, dove è stato tradotto in arabo.

a Tripoli parlano un po' l'italiano, per il resto un po' di francese.

buon divertimento!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4

Ultima modifica di Paganetor : 22-08-2005 alle 13:41.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 13:40   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

mi dice anche che, nonostante il costo, è meglio il volo dell'alitalia e che quel tour operator a suo avviso è un po' caro
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4

Ultima modifica di Paganetor : 22-08-2005 alle 13:44.
Old 22-08-2005, 13:42   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Altra "incursione"

dice che se vuoi vedere delle foto o se vuoi il suo programma di viaggio di farmelo sapere che te li mando in privato
Old 22-08-2005, 13:52   #5
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
Altra "incursione"

dice che se vuoi vedere delle foto o se vuoi il suo programma di viaggio di farmelo sapere che te li mando in privato
Uelà !

Felicissimo di risentirti !

Per ora la cosa è solo un progetto su cui ci volevamo informare, ma + ne sentiamo e + ci ispira ...

...se hai news non ti ritenere .... ti giro in PVT la mia mail ....

Ciao

E grazieiSSime

Gyxx
Old 22-08-2005, 13:55   #6
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
http://www.bicilindrici.it/libia/

Libia is Athlon Approved
Old 22-08-2005, 14:05   #7
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
http://www.bicilindrici.it/libia/

Libia is Athlon Approved

Ma sei te quello ???

In effetti ci tentava anche un giretto in moto nel deserto .... ma robetta da ragazzi, io girello piano sul quad (provato in Egitto, ma ribadisco robetta x turisti ), la motociclista del duo è la mia girl ......

Ciapps e grazieissime anche a te

Gyxx
Old 22-08-2005, 15:24   #8
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Ma sei te quello ???
si sono io ..

cosa c'e' di tanto sconvolgente ????????

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
In effetti ci tentava anche un giretto in moto nel deserto .... ma robetta da ragazzi, io girello piano sul quad (provato in Egitto, ma ribadisco robetta x turisti ), la motociclista del duo è la mia girl ......
Ciapps e grazieissime anche a te
Gyxx
A questo punto potreste fare il mio stesso giro (viaggieavventurenelmondo Acacus Raid con moto a Noleggio) pero' anziche' prendere 2 posti moto prendete un posto moto ed un posto auto e vi alternate alla guida della moto (per chi non e' allenato puo' essere stancante fare tutto il giro in moto)

inoltre il posto auto costa un po' meno del posto moto.
Old 22-08-2005, 16:17   #9
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
si sono io ..

cosa c'e' di tanto sconvolgente ????????

A questo punto potreste fare il mio stesso giro (viaggieavventurenelmondo Acacus Raid con moto a Noleggio) pero' anziche' prendere 2 posti moto prendete un posto moto ed un posto auto e vi alternate alla guida della moto (per chi non e' allenato puo' essere stancante fare tutto il giro in moto)

inoltre il posto auto costa un po' meno del posto moto.
.... ma .... per te sarà una cosa da tutti i giorni passeggiare per il deserto e riparare "a cuore aperto" (come scrivi) le moto, ma io sono convinto che non sia proprio roba che fanno tutti ..... ommeglio, alla portata di comuni mortali come ad esempio un motociclista Mooooolto in erba come me ....

...lo permetti un po di stupore vero ????

un giretto nel deserto sarebbe bello, ma max roba di 1-2 giorni, il bellissimo raconto che hai fatto mi sa + da persona "smaliziata", non certo da pollastro (IO ) che ha fatto solo un pomeriggio nel desero sassoso col quad ....

...io rischio di rimanerci ..... in comune con te mi sa che apparte la voglia di avventura ho giusto il numero di piede .....

cmq dici che si possono fare anche tour + brevi, oppure gitarelle con puntatine nel deserto e monumenti ???

te hai fatto dsolo il giro che racconti oppure c'è scappata pure una capatina al mare ???

ciao e grazie infinite x le info .

Gyxx

Ultima modifica di Gyxx : 22-08-2005 alle 16:23.
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 14:13   #10
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
La Libia è ritenuto il paese piu sicuro del Nordafrica, e probabilmente del mondo arabo.
Non c'è l'obbligo del chador per le donne.

Tutta la zona confinante con il Ciad e le località dove sorgono caserme o fabbriche strategiche sono off limits.
Gli itinerari fuori città vanno concordati con le autorità.

Consigliate le vaccinazioni antidifterica e antitifica.

Il visto d'ingresso all'ambasciata libica a Roma ha tempi molto lunghi ed è caro.

Per chi va in auto:
http://www.imondonauti.it/doc/africa...burocrazia.htm

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 23-08-2005 alle 14:18.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 14:34   #11
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Adric
La Libia è ritenuto il paese piu sicuro del Nordafrica, e probabilmente del mondo arabo.
Non c'è l'obbligo del chador per le donne.

Tutta la zona confinante con il Ciad e le località dove sorgono caserme o fabbriche strategiche sono off limits.
Gli itinerari fuori città vanno concordati con le autorità.

Consigliate le vaccinazioni antidifterica e antitifica.

Il visto d'ingresso all'ambasciata libica a Roma ha tempi molto lunghi ed è caro.

Per chi va in auto:
http://www.imondonauti.it/doc/africa...burocrazia.htm
Ciao Adric, felice di risentire anche te .

Grazie mille delle info, + ne ho e meglio è,

Per la vaccinazione antidifterica son tranquillo .... è da sei anni che lavoro con la tossina della difterite inattivata (x la tossicità) geneticamente ..... e visto che è safe l'ho pure assaggiata ......

x il tifo ... beh se può fare ......

...x il resto, se andiamo probabilmente ci appoggeremo ad un tour operator... il problema è trovare quello giusto ......

Ciao e ancora grazie a tutti

Gyxx
Old 20-09-2005, 20:40   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

allora?

sei in Libia?
Old 20-09-2005, 23:52   #13
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Scusassemi , avevo ancora da ringraziare per le SPLENDIDE foto e per il dettagliato programma del vostro viaggio ....

...in questi giorni sono incasinatissimo e purtroppo non ho molto tempo libero e latito dal forum e dal PC in generale .

..alla fine abbiamo deciso x una cosa + tradizionale : un giretto in nella polinesia francese , in questo periodo c'è una convenzione fra alitalia/air thaiti e le strutture alberghiere x cui ti regalano 3 giorni di soggiorno e i trasferimenti interni ....

vedi anche questa discussione qui..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1013717

.... la libia sembra bellissima, ma in negatvo ha pesato il fatto che x ora non ci si può appoggiare a nessun club, e che le ragazze non possono fare il bagno se non in costume intero .

Se ci fosse stato un club o villaggio avremmo fatto come in Egitto (dche volevamo cmq abbinare alal libia ), ovvero andare coperti fuori dalle strutture turistiche ma goderci il mare.

Cmq grazie a tutti x le interessantissime ed utilissime indfo : penso che il viaggio sia solo rimandato, spero non al più tardi del prossimo anno.

Cioa e ancora grazie a tutti

Gyxx

( incasinatissimo fino all' 8 ottobre , chissà xchè )

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian