|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Alimentatore andato ?
Salve a tutti (benRitrovati)
![]() Dunque..il problema e',appunto, che il pc non ne vuole sapere di ripartire. Mi spiego: Premendo il puls. ON/OFF sento (e vedo) girare le ventoline varie e il led verde acceso della MB. Null'altro se non per un lampeggio cadenzato del led di uno dei CD-Rom. In pratica l'alimentazione c'e' ma noto, per esempio, come se ci fosse un abbassamento della stessa (ventoline nn girano a pieni giri come dovrebbe essere al boot iniz. o a temperatura crescente). Ho provato a staccare lo spinottino di alimentazione cpu (4pin) ed effettivamente ora le ventole girano al doppio della velocita' e gli sportellini CDrom si aprono (questo solo allo scopo di testare l'alimentaz. ovviamente ![]() L'unico sintomo prima di arrivare a questa situazione e' stato che il pc dopo aver boottato correttamente e caricato Win (xp) visualizzava il puntatore del mouse immobile al centro dello schermo. Al pc e' stato dato un RESET, ha rieffetuato il boot iniz., caricato win e ad un certo punto si e' sentito il classico TAC di quando si arresta la macchina ma l'unico modo per spegnerla effettivamente era staccare il cavo alimentazione. Da quel momento calma piatta... ![]() Insomma non voglio proprio credere a probl. alla MB o CPU sono convinto che sia prorpio l'alimentatore (CODEGEN 350 W) La macchina (essenz.): MB : Asus p4p800 CPU: P4 3Ghz 800 S.VIDEO: GEFORCE 5600 256Mb HD: MAXTOR 30 e 80 Gb 8mb buff (7200 rpm) Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Volevo, insomma, sapere se un alimentatore quando da problemi non fornisce piu' corrente e basta o puo' dare anche altro genere di prob. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Per completezza ho anche 1 lett. cd-rom lg, 1 mast.Pioneer (106) e floppy
Datemi consigli.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ok era l'ali. Grazie a tutti cmq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.