Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 10:40   #1
Ildi
Junior Member

L'Avatar di Ildi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Siena
SD o Compact Flash?

Ciao a tutti,

nel mio nuovo Hp hx2110 c'è la possibilità di inserire sia le schede di memoria Sd, sia le compact flash.

Premessa:
Ho bisogno di aumentare la capacità di memoria per caricare filmati, istallare un paio di programmi, prima o poi mappe ecc...

Domande:

Avendo già la sd da 256 Mb con il Tomtom 5, mi conviene comprare una compact flash (magari da 1 Gb) così da poter utilizzare entrambe contemporaneamente?
..o è meglio passare il contenuto di TT5 in una Sd da un giga?
Lo domando anche perchè mi hanno detto che le compact flash sono alimentate ( ) e possono influire sulla durata della batteria del PDA. E' vero???
Le nuove cf ho visto che hanno una buona velocità in scrittura/lettura e tra le caratteristiche c'è scritto che hanno anche un basso consumo..
(es. le Extreme III della Sandisk)

Se un giorno vorrò caricare altre mappe oltre all'Italia, lo potrò fare nella compact flash mantenendo TT5 e Italia nella Sd che mi hanno dato?

Non lo so...ditemi cosa ne pensate. In questo momento sono un po' a corto di memoria e vorrei vedere come si comporta il mio nuovo PDA con un po' di musica o un filmato, ecc...

Grazie a tutti...Ciao!!!
Intel Pentium 4 2.53 GHz + Asus P4P800-E Delux + RAM 1024 Mb DDR 333 + HD Maxtor 80 GB + HD Maxtor 60 GB + HD SATA SEAGATE 250 Gb +Ati Radeon 9000PRO + Plextor 716A + Plextor 48/24/48 + Terratec DMX6Fire 24/96
Ildi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 18:54   #2
Aky Cooper
Senior Member

L'Avatar di Aky Cooper

Iscritto dal: Nov 2000
Io ho aggiunto alla SD una CF da 1 giga, così le posso tenere entrambe, mi pare la soluzione migliore.
Aky Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 19:15   #3
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
io uso solo una CF da 2gb..+ che sufficente
Old 11-09-2005, 09:18   #4
Ildi
Junior Member

L'Avatar di Ildi

Grazie per i consigli...

...anch'io penso sia meglio aggiungere un po' di memoria con una CF senza dover togliere i 256 Mb che ho già nella SD...

Rimane il dubbio delle mappe d'europa che potrò eventualmente aggiungere un domani: si possono istallare nella CF avendo TT5 nella SD?

Ciao a tutti!
Intel Pentium 4 2.53 GHz + Asus P4P800-E Delux + RAM 1024 Mb DDR 333 + HD Maxtor 80 GB + HD Maxtor 60 GB + HD SATA SEAGATE 250 Gb +Ati Radeon 9000PRO + Plextor 716A + Plextor 48/24/48 + Terratec DMX6Fire 24/96
Old 11-09-2005, 09:36   #5
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
le schede CF hanno una capienza maggiore inoltre...
se usi un accessorio via sd o cf l'altro slot libero ti potrà essere utile per la scheda di memoria
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 07:48   #6
Aky Cooper
Senior Member

L'Avatar di Aky Cooper

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ildi

Rimane il dubbio delle mappe d'europa che potrò eventualmente aggiungere un domani: si possono istallare nella CF avendo TT5 nella SD?

Ciao a tutti!
Togliti il dubbio, le puoi installare dove vuoi, anche se il software principale o altre mappe le hai nell'altra memoria.
Aky Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 10:22   #7
Ildi
Junior Member

L'Avatar di Ildi

Quote:
Originariamente inviato da Aky Cooper
Togliti il dubbio, le puoi installare dove vuoi, anche se il software principale o altre mappe le hai nell'altra memoria.
...GRAZIE!!! ...dubbio tolto!

Un saluto!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP