|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Bari
|
ADSL senza fili
Ciao,
vorrei un parere tecnico. Ho l'adsl alice e ho il pc collegato a una presa telefonica in una stanza. Vorrei spostare il pc in una stanza in cui non c'è la presa telefonica. COme posso fare il collegamento ad internet?...c'è qualche collegamento senza fili che collega la stanza dove c'è la presa con la stanza dove non c'è? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Costi per entrambe le soluzioni? Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sei interessato alla banda passante (un router da 54 Mbit/s nominali garantisce non più di 20 Mbit/s reali), qualunque router di marca conosciuta (D-Link, LinkSys, NetGear, US Robotics, Belkin, 3com, Zyxel, etc.) va bene. Se invece ti interessa la velocità reale per quanto riguarda la banda passante, allora devi guardare ai prodotti di ultimissima generazione, che funzionano con il protocollo 802.11g+ with MIMO e che danno 40 Mbit/s reali di banda passante. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma cos'è la banda passante?
A me serve per alice adsl 4Mps....quindi dovrebbe essere sufficiente il 20 Mbps!? Ma se prendo D-LINK DSL-G604T ho bisogno di una scheda da inserire nel pc? Grazie Ultima modifica di Fermat : 12-09-2005 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.