|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15320.html
Alcune voci segnalano l'intenzione di Samsung di produrre un masterizzatore HD-DVD e Blu-ray insieme Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
La vedo come un ottima notizia,così non ci sarebbe bisogno di cercare più periferiche per masterizzare i due formati.
PErò la news,sempre da prendere con cautela, non parla della compatibilità con i cari e vecchi cd come quella invece di un paio di giorni fà. Seguiamo attenti ed interessati i futuri sviluppi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
interessante....speriamo che esca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Ottimo!
Sarebbe una soluzione molto gradita considerando che ci troviamo di fronte a due standard completamente diversi anche per i dischi di sola lettura. Almeno nei DVD i due formati erano solo per i vergini! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
bella notizia, sperando che si realizzi...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non mi preoccuperei molto x la compatibilita' con i vecchi formati, in fondo basta accoppiargli un masterizzatore cd/dvd attuale visto il prezzo che hanno, o uno su usb nel caso di barebone.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
se samsung facesse davvero questo masterizzatore per "i duri e puri" sarebbe un bel colpo... chi sarebbe l'utente che vorrebbe un masterizzatore solo bluray o hddvd? pochissimi direi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
l'azienda coreana intatti non si è mai schierata con nessuno dei due consorzi, anche se allo stato attuale delle cose possiamo affermare che in verità si è da sempre schierata con entrambe.
errore di battitura :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
sono l'unico che pensa che la realizzazione e commercializzazione di drive multistandard sia la cosa più scontata di tutta la diatriba? (beata la mia ignoranza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Quote:
Usano due modi di scrittura diversa e sopratutto delle dimensioni delle tracce e lunghezza dei pit diversa, questo a causa della diversa apertura numerica tra i due formati, quindi non credo che sarà così banale da implementare. Cmq alla fine, viste le diverse esigenze tecnologiche, penso che sarà adottata la meccanica Blue-Ray modificata per poter scrivere anche gli HD-Dvd. Per chi volesse degli approfondimenti http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050616
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Stanno già uscendo anche lettori multistandard CD-DVD-DVDRAM-BR
Quindi credo sia solo una questione di tempo (spero..) Certo che, con tutte queste implementazioni, la vedo dura tornare a comprare master a 40€!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
al di là della questione finanziaria (nn si sa quanto potrebbe costare un oggetto del genere) , la vedo come un'ottima cosa , perchè nn costringe ad avere ogni lettore-masterizzatore per ogni standard.....!!
io però continuo a sperare che almeno uno dei due abbia il definitivo sopravvento.... ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
speriamo veramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
grande samsung, se è vero è davvero un fatto interessante, perchè mai come in questo caso tra i due litiganti il terzo gode. Secondo me sarebbe una bella lezione contro i colossi che per l'ennesiam volta non sono riusciti a mettersi tutti d'accordo!
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Comunque credo che la masterizzazione dei CD sia cosa scontata: non sono compatibili con blu ray ma lo sono con hd-dvd quindi se il masterizzatore scrive su questi ultimi dovrebbe scrivere anche su cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non capisco perche' non possa brevettare il dual-standard bluray-HD-DVD
e farsi pagare soldoni/ottenere il monopolio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
peccato che i masterizzatori samsung io li abbia sempre valutati come prodotti di scarso livello (scarsa capacità in lettura e pessima qualità di scrittura).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma gli hd dvd non dovevano essere letti anche dai semplici lettori dvd?
Bah ad ogni modo io comprero' come ho fatto attualmente con i dvd... ovvero mi sono comprato un masterizzatore dvd della nec a meno di 50€ con supporto di ogni cosa esistente ![]() Quindi per me passano tranquillamente anni prima che mi compro un mast blue ray xD Tanto raga' 9.5 gb di roba, ma ci metto l'impossibile dentro... anche se voglio dumpare annualmente i log dei miei servers centra tutto xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
La compatibilità HD-DVD / DVD si riferisce solo al fatto che con la medesima testina è possibile scrivere sia i tradizionali DVD che gli HD-DVD. Per la compatibilità in inversa (possibilità di leggere i vecchi DVD) entrambi gli standard lo possono fare.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Sarebbe la migliore soluzione possibile al dilemma tra i 2 standard realizzare un simile masterizzatore.
Speriamo in Samsung per finirla con sta telenovela oramai lunga.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.