|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Overclock P4 1400
Salve a tutti gente!
Mi servirebbero delle indicazioni...premetto ke sono un po' niubbo ![]() Allora, ho un P4 1400 socket 423 (i primi p4 ke andavano solo con le rimm ![]() ![]() Sapete darmi qlc indicazione? Posso spingere ancora un po' di piu il mio procio? Thx a tutti! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Setta il moltiplicatore delle RIMM a 3X e porta l'fsb a 120. Otterresti un 1680 Mhz e le rimm andrebbero a 720 Mhz contro gli 800 di default. Nel complesso però avresti un aumento della banda passante reale e non teorico verso le memorie e prestazioni migliori un po' in tutto. Se con questi settaggi parte prova a mettere il moltiplicatore delle rimm a 4x e vedi se parte. Se non va rimettilo a 3x e direi che più di così non si può fare con un willamette (il nome del core del tuo processore).
Te lo dico per esperienza già avuta con il tuo stesso sistema. Io come scheda madre avevo una Asus P4T. ![]() BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() Grassie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Vi prego, qlc1 mi da una mano?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Ho fatto qualche ricerca e ho visto che anche alcuni siti che hanno recensito la tua mobo non sono riusciti ad andare oltre i 110 di fsb. Purtroppo se hai solo quei pochi settaggi più di così non credo che si possa fare.
Prova ad aggiornare il bios se già non l'hai fatto. (L'ultima versione presente sul sito è la F8) Qui trovi sia il bios che un pdf che spiega come fare l'aggiornamento: Link Comunque per il fatto del moltiplicatore delle rimm, sulla tua scheda madre equivale a settare 300mhz. Mettendolo a 300 e portando l'fsb a 133 avresti le memorie a 800 e quindi sarebbero in specifica. Se non dovesse partire il limite è costituito dalla cpu. Ciao ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Immaginavo...infatti ho gia provato a settare le rimm a 300 ma nn cambia nulla
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.