|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15341.html
Anticipate alcune delle caratteristiche delle prossime generazioni di cpu Dual Core Intel per sistemi Mobile, attese al debutto a Gennaio 2006 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Integrare anche i 64 bit no eh? Che senso ha comprarsi un notebook con una cpu simile, sapendo che magari già dopo un anno bisognerà cambiarlo?
IMHO, tanto vale prendersi un Centrino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Comunque con 64bit in un notebook ci fai meno di niente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Quote:
Avere i 64bit sarebbe stato un buon valore aggiunto Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma win vista non esce anche a 32bit? mi spiace per gli ultra low v a singolo core...peccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
[quote]Inviato da Ombrashadow
Integrare anche i 64 bit no eh? Che senso ha comprarsi un notebook con una cpu simile, sapendo che magari già dopo un anno bisognerà cambiarlo? IMHO, tanto vale prendersi un Centrino.[quote] Guarda che oggi come oggi molti pc usano ancora windows 98 tranquillamente per lavorare, anche se i nuovi programmi sono studiati specificatamente per win XP!!.........il passaggio ai 64bit non è obbligatorio!....inoltre con un portatile non penso che ci si metta a fare esclusivamente editing video!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le novità ce le danno con il contagocce.. Da 533 a 667 il bus, ma però clock leggermente diminuito, istruzioni a 64bit mancanti (magari sembrano inutili, ma poichè tutti i nuovi processori le hanno ben presto saranno sfruttate a dovere da un po' tutti i programmi e OS..). C'è ancora spazio per tanti piccoli update al processore, che ogni volta saranno presentati come cambi incredibili di architettura. Anche un supporto DDR2 non sarebbe malvagio, sui desktop dove è inutile si è spinto da mesi, sui portatili in cui avrebbe una parvenza di utilità (low voltage) è invece ancora in alto mare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() comunque i 64bit arriveranno in Giugno con le CPU basate su core Merom che saranno compatibili al 100% con la piattaforma Napa che avrà Pentium M Yonah, chipset i945 Express e non ricordo che scheda wireless ma dovrebbe essere la serie 3000 ![]() la piattaforma a 64bit avrà solo il processore di diverso che quindi si potrà aggiornare anche sui "vecchi" notebook con solo dual core e non 64bit ![]() io attendo febbraio per prendere il portatile con PM Dual ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@ MiKeLezZ
il supporto alle DDR2 c'è da più di 1 anno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
lol win98??? almeno di windows 2000 e cmq non vedo quale grande spesa sarebbe stato aggiugere dele istruzioni 64bit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@ tarek
si Windows View uscirà anche a 32bit quindi non ci sono problemi nell'acquisto di processori a 32bit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
più che altro mi piacerebbe sapere se ci saranno o meno le SSE3?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho un progettino ![]() prendo un notebook con Yonah e poi 1 anno dopo lo aggiorno cambiano con un processore Merom ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
x Sirus
"guarda che Centrino non è una CPU è una tecnologia che come base ha proprio questi processori disinformazione RuleZ!!! "
Lol, centrino= Centrino I...Sonoma = Centrino II...Napa= Centrino III...perchè perdere tempo a precisare, chi ne capisce sa che mi riferivo ovviamente alla prima versione dell'architettura Centrino ![]() "io attendo febbraio per prendere il portatile con PM Dual sperando che arrivini presto sul mercato soluzioni basate su Napa " Bravo, ottima scelta...cosi poi dopo magari solo 6 mesi, quando usciranno CPU con il supporti 64bit avrai fatto davvero un ottimo acquisto^_^ Scherzi a parte, parlando seriamente, intendevo solo dire che nessuno di noi è un veggente. Può darsi che i 64 bit ancora per molto tempo siano praticamente inutili ma potrebbe anche darsi che, magari già tra un anno, diverranno fondamentali. Nel mio caso già lo sono, usando io il pc per CAD 2D/3D, Rendering e video editing. Tutto Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Non sono saldati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho un Asus L1400 (P3) la cpu non è saldata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Sono davvero curioso di vedere qualche benchmark...
il futuro promette bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.