|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
help
Ciao
ho due H.D. in uno ho installato il windows xp nell'altro il suse 9.3. Come faccio a segliere quale h.d. voglio avviare? Ho provato con boot magic, ma il risultato e pessimo non mi fa avviare l'h.d. con dentro linux. Soluzioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Innanzi tutto dovresti leggere le regole del forum prima di postare il tuo titolo non va bene. Il tuo problema puo' essere risolto con GRUB, leggiti un manuale ce ne sono a bizzeffe in rete ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La Suse in fase di installazione non ti ha installato un suo loader già configurato per il dual boot?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
re
Ok scusa per il titolo del post non idoneo
E la prima volta ke uso il linux all'avvio mi fa scegliere di avviare linux o in modalità failsafe(non mi ricordo come e scritto ) o normale oppure di creare il dischetto.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non mi da nessun errore il linux si avvia normalmente.
Il mio problema e avendo due h.d. voglio sceglire all'avvio quale fra i due h.d. fare partire (windows xp o linux suse) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
l'altro HD (quello con windows) è attaccato in questo momento?? Se si.
apri la shell, in KDE è il simbolo con con la conchiglia, in Gnome spingi con i pulsante destro del mouse sul destktop--->apri terminale. scrivi: su --->inserisci la password di amministratore (root) che hai scelto durante l'installazione... fidsk -l e poi cat /boot/grub/menu.lst fatto questo copia i risultati dei comandi e incolla qui nel forum..... Atra domanda, quando hai installato SUSE l'hd con windows era attaccato?? Secondo me no...seno sto problema non ce l'avevi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

) o normale oppure di creare il dischetto.