|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
BMW F 650 GS Dakar....
Ciao a tutti ....in questi giorni ..mi è tornata una gran voglia di moto ..e sto pensando di acquistarne una ...vendendo il mio scooter..
Le mie esperienze di moto sono state le seguenti: 11-14 anni Piaggio SUPERBRAVO...nel giardino di casa mia e nel bosco vicino a casa ...inutile dire che l'ho distrutto ...era di mio fratello 14-16 anni Fantic GT250 : moto da strada del 1976 (la mia età praticamente)...un modello da strada stile anni '70 ...mi prendevano in giro ma ne andavo fierissimo...lo avessi ancora.... 16-18 anni: Suzuki RG GAMMA 125 ....se ci penso mi commuovo ancora...la mia moto più bella ...quella con la quale ho fatto i miei primi ed unici viaggi in moto (Genova-Brescia-Slovenia-Austria-Brescia-Genova)...nera bellissima... Poi basta....10 anni praticamente senza moto ....prima una Polo...poi una Punto ...insomma solo 4 ruote... Nel 2004 mi sono preso uno Scooter...l'MbK SKYLINER 250...comodissimo in città....questo sì ...però adesso vorrei tornare a muovermi in moto. Fatta questa premessa...e sicuro che molti di voi ormai avranno già cambiato topic....arrivo comunque al dunque... Pensavo di prendere una moto da Enduro...forse perchè dopo tanto non ho voglia di prendere una moto da strada particolarmente potente ...o forse perchè forse immagino che la moto da enduro sia un po' più duttile ..con la possibilità forse maggiore di alloggiare borse.... Pensavo a una BMW...e alla fine ..anche guardando i prezzi ..sono orientato a una F650 GS Dakar...magari del 2004.....dovrebbe costare sui 6500 euro... Qualcuno la possiede ? La conosce ...alla luce di tutto quello che ho scritto che consigli mi potreste dare? Qualcuno (che possiede e conosce le BMW) mi ha sconsigliato la f650 GS perchè avrebbe il motore Aprilia della PEGASO....qualcun'altro mi ha detto che però la DAKAR avrebbe un motore diverso e migliore....inutile dire che dopo 10 anni non riesco più a orientarmi... Saluti V
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Fossi in te in area Bmw preferirei un R1150GS usato, è un assegno circolante, sicuro, versatile, macina chilometri........anche se anche usato è un po' caro......
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MBK SKYLINER 2004: in perfette condizioni eccetto che per alcuni graffi nella parte bassa del telaio e della marmitta...non si vedono quasi ma ci sono. 5000 km circa. Il 1100 però mi sembra un po' troppo pesante per me ...che sono alto un 1.70 Anche il 650 a dire la verità ha il baricentro piuttosto alto e non vorrei che fosse un problema per chi come me non è di alta statura.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho paura che per la tua altezza le enduro tradizionali siano un po' scomode.....pensare magari al BMW CS Scarver?mi sembra sia un po' più bassino (e un po' più bruttino)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so ....oppure potrei rinunciare a un enduro e andare una moto da strada non troppo corsaiola ...anche perchè dopo tanti anni ...e non avendo mai avuto moto potenti ...vorrei prendere qualcosa di maneggevole e "facile" per chi in moto ...quanto meno ci sapeva andare ...ma con un 125 da strada...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda la prova su moto.it!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo guardando adesso la YAMAHA Fazer 6 ....che esteticamente non è male ...sembra veloce ma maneggevole... Adesso vado a vedermi la kawasaki ...ah grazie per i consigli...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito il prezzo .....dicono che costi poco ...ma il prezzo non lo trovo ...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
|
Ma non hai pensato ad un bel Yamaha TDM 900?
1) E' comodo come un enduro, se non di più, 2) ha i suoi bei cavallini (una novantina se non sbaglio) 3) se vuoi fare 2 curvette le fa in scioltezza (mi ricordo uno splendido pezzo di autostrada, arrivando a GE) 4) la trovi usata facilmente (usata seminuova intendo, con pochi km e del 2004) Se potessi, cambierei la mia Dominator per motivi di comodità e di potenza (che però funziona ininterrottamente da 15 anni, e mi porta a Jesolo in felicità alla faccia dei 20km di coda che si fanno gli automobilisti Doppio saluto
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè dovrei aggiungere molto poco ....vendendo lo scooter...e in questa fase ..di ritorno alla moto ...senza voler spendere moltissimo...e senza voler prendere qualcosa di troppo "grosso" in termini di peso ma anche di potenza.....questa potrebbe essere un'idea davvero interessante...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
S T U P E N D A ! ! ! io l'ho avuta fino all'inizio di quest'anno........fantastica, eterna, economica! Adesso ho un mezzo bellissimo e che mi dà molte soddisfazioni.....ma un pensiero alla mia ex-moto lo dedico molto spesso..... Ho imparato tutto su di lei, e tra i tornanti facevo il cul@ alle carenate......che bella.........
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
eeeee si. Dominator rossa. Era il mio sogno dall'87, anno della sua uscita.
Ci sono affezionato, sai quante avventure in sardegna.... dai km e km in strada al fuoristrada sui vari sterrati...... eeeee bei tempi. Adesso in Veneto niente + sterrati, e soprattutto i 15 anni in + si fanno sentire.... viaggiare in 2 e fare km e km di autostrade non sono il massimo con questa moto. Anche perchè le vibrazioni della Dominator sono famose Ora (se potessi) mi prenderei un TDM 900.... niente moto da strada, col passeggero (mia moglie è alta 176cm) sarebbe un dramma.....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Rieccomi a casa....ho subito letto le vostre proposte..e ora mi fiondo a cercare informazioni sul TDM e sul PEGASO ...anche se appunto un mio amico già mi sconsigliava la BMW 600GS perchè dotata del motore del PEGASO ...e non ho capito però il senso della sua frase...cioè se mi sconsigliava una BMW che costa più del PEGASO ma con lo stesso motore...oppure se mi sconsigliava proprio quel motore...non so..comunque ricomincio subito a navigare ...
E rimango con il dubbio se strada o enduro ...che non è poco ...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ultima modifica di Motozappa : 24-08-2005 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mmmm... Pegaso...... ho lavorato tre anni all'Aprilia nelle linee di montaggio del Pegaso 650, RSV1000, e BMW F650..... fino al 2001. eeeeee si! Le F650 le assemblava l'Aprilia..... avrò montato si e no 25.000 carburatori a quelle moto.....
Comunque le Aprilia sono splendide moto, ma ricordatevi che sono ideate e assemblate da italiani chi ha orecchie per intendere......
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me in Italia le moto sono fatte con passione, con amore......mentre in crukkilandia fabbricare una moto è come fabbricare un frigorifero. Gli spagnoli che vadano a coltivare arance clandestine.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.