Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 22:01   #1
Max The Carret
Senior Member

L'Avatar di Max The Carret

Iscritto dal: Mar 2002
iMac nel mio ufficio

ciao a tutti, di certo questa non è la sezione giusta per chiedere una cosa del genere... dato che sarete ovviamente tutti di parte

devo prendere un computer da mettere nel mio ufficio, principalmente dovrò stampare ad aghi su carta chimica, normali documenti word, fatture, ddt, internet. normali operazioni d'ufficio, ecc ecc
niente cad o montaggi video.
voglio prendermi la soddisfazione di avere un iMac , dato che, tanto di cappello, farà anche da immagine

voi che mi dite, che problemi potrò avere??
Old 25-08-2005, 23:08   #2
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max The Carret
ciao a tutti, di certo questa non è la sezione giusta per chiedere una cosa del genere... dato che sarete ovviamente tutti di parte

devo prendere un computer da mettere nel mio ufficio, principalmente dovrò stampare ad aghi su carta chimica, normali documenti word, fatture, ddt, internet. normali operazioni d'ufficio, ecc ecc
niente cad o montaggi video.
voglio prendermi la soddisfazione di avere un iMac , dato che, tanto di cappello, farà anche da immagine
Stampante ad aghi?
Uhmmm esistono ancora?
Bada che abbia porte moderne (->USB, firewire, ethernet) e driver per Mac.
Per il resto se non hai software di fatturazione custom fatti solo per Win, Office c'è anche per Mac...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 00:34   #3
Max The Carret
Senior Member

e si caro... senza la aghi come fai a stampare le fatture in triplice copia su carta chimica

prima però dovrei essere sicuro di trovare un programmino per Mac che mi consenta di tabulare secondo lo schema dei miei stampati.

e per quanto riguarda office... anche se è un word editor qualsiasi, non mi cambia assolutamente la vita ... meglio se free
Old 26-08-2005, 00:40   #4
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
e si caro... senza la aghi come fai a stampare le fatture in triplice copia su carta chimica
ho paura che criceto abbia ragione,
dubito che tu possa trovare dei driver per quel tipo di stampante, ma se vuoi provare controlla i driver gimp-print che trovi nel link in sign
oppure,
se ti fosse possibile abbandona la carta chimica e prova con una triplice copia di una stampante LASER o inkjet

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 01:47   #5
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:

prima però dovrei essere sicuro di trovare un programmino per Mac che mi consenta di tabulare secondo lo schema dei miei stampati.
Usi una stampante laser e gli dici di stampare 3 copie!!!
Ma ancora con la carta carbone, stiamo?!?!
Per le fatture usa FileMaker. Con una laser...
Old 26-08-2005, 02:45   #6
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Usi una stampante laser e gli dici di stampare 3 copie!!!
Ma ancora con la carta carbone, stiamo?!?!
Per le fatture usa FileMaker. Con una laser...
NO
non ci siamo capiti
niente carta carbone, ma piuttosto che la stampante ad aghi preferisco la laser con cui stampare una triplice copia di ciascuna fattura-bolla-nota?? se sono così necessarie..
meglio 3 fogli A4 per ciascuna copia che una carta chimica con stampante ad aghi

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Old 26-08-2005, 12:09   #7
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
NO
non ci siamo capiti
niente carta carbone, ma piuttosto che la stampante ad aghi preferisco la laser con cui stampare una triplice copia di ciascuna fattura-bolla-nota?? se sono così necessarie..
meglio 3 fogli A4 per ciascuna copia che una carta chimica con stampante ad aghi
Sì è quello che dicevo anch'io. Avevo risposto prima di leggere la tua risposta che era equivalente...
Old 26-08-2005, 19:36   #8
Max The Carret
Senior Member

hihihi... siete simpatici
maaa... scusate, voi che lavoro fate?? avete mai firmato una bolla di accompagnamento? vi assicuro che ora sto stampando le tre copie e non è divertente firmare 5 volte.
e poi non è vero che la carta chimica viene abbandonata, tutte le aziende con le quali lavoro io usano questo sistema con stampante ad aghi

cmq ancora devo decidere in merito. in ogni caso... col Mac, si fa tutto, meglio, o no??????????????
Old 26-08-2005, 20:05   #9
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
maaa... scusate, voi che lavoro fate?? avete mai firmato una bolla di accompagnamento? vi assicuro che ora sto stampando le tre copie e non è divertente firmare 5 volte.
e poi non è vero che la carta chimica viene abbandonata, tutte le aziende con le quali lavoro io usano questo sistema con stampante ad aghi

cmq ancora devo decidere in merito. in ogni caso... col Mac, si fa tutto, meglio, o no??????????????
questo è vero..
allora ti rimangono poche soluzioni:

- cerchi una stampante ad aghi compatibile con MAC
- alleni il polso a firmare (basta una sigla)
- emuli WIndows con virtual PC o Qemu e continui a stampare da Win
- lasci stare le bolle di accompagnamento (se non erro sono un paio d'anni che non sono più obbligatorie.. )
- lasci perdere Mac

Bye
Old 26-08-2005, 22:01   #10
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Ecco due possibili soluzioni per la firma (bisogna vedere se praticabili anche legalmente):
_ ti fai fare un bel timbro con la tua firma e fai degli bei stomp stomp invece di usare la biro.
_ scannerizzi la tua firma e la inserisci direttamente nella fattura che vai a stampare.
Daltronde in nolti uffici pubblici timbro o firma stampata sono all'ordine del giorno (non me lo vedo Fazio il giorno prima del changeover a firmare tutte le banconote in euro).
Daltronde quando pago gli f24 tramite internet la mia banca mi manda un pdf con inserita la firma del funzionario sulla mia copia che poi vado a stampare.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 23:49   #11
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da quicker
Daltronde quando pago gli f24 tramite internet la mia banca mi manda un pdf con inserita la firma del funzionario sulla mia copia che poi vado a stampare.
Idem...

sul serio, basta co ste robe della carta, del timbro, della firma e controfirma, madò, poi dicono che le poste sono lente (!)

Se proprio sei deciso a stampare con la stampante ad aghi, beh... il Mac non ha ne porta parallela ne seriale, la tua stampante ad aghi è anche USB? (ho dei dubbi...)
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 13:38   #12
Max The Carret
Senior Member

in effetti i problemi sono molti...
qualora in commercio ci fosse pure la stamp aghi usb, non è detto che il tutto funzioni

va finire che compro lo stesso iMac, e stampo ad aghi col mio vecchio 486 del '95
Old 27-08-2005, 14:13   #13
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
in effetti i problemi sono molti...
qualora in commercio ci fosse pure la stamp aghi usb, non è detto che il tutto funzioni

va finire che compro lo stesso iMac, e stampo ad aghi col mio vecchio 486 del '95
t'assicuro che ha più senso

cmq, magari se mi dici che stampante ad aghi è si può vedere se la casa fornisce un cavo parallelo-> USB, magari è in qualche modo compatibile col Mac (per dire Epson lo fornisce...)
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 15:47   #14
Max The Carret
Senior Member

ma la stampante la devo comperare nuova... per cui se c'è, la prendo direttamente per mac

non so se si è capito, ma io VOGLIO un iMaaaaaaaaaaaaac

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian