|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
iMac nel mio ufficio
ciao a tutti, di certo questa non è la sezione giusta per chiedere una cosa del genere... dato che sarete ovviamente tutti di parte
devo prendere un computer da mettere nel mio ufficio, principalmente dovrò stampare ad aghi su carta chimica, normali documenti word, fatture, ddt, internet. normali operazioni d'ufficio, ecc ecc niente cad o montaggi video. voglio prendermi la soddisfazione di avere un iMac voi che mi dite, che problemi potrò avere??
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Uhmmm esistono ancora? Bada che abbia porte moderne (->USB, firewire, ethernet) e driver per Mac. Per il resto se non hai software di fatturazione custom fatti solo per Win, Office c'è anche per Mac... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e si caro... senza la aghi come fai a stampare le fatture in triplice copia su carta chimica
prima però dovrei essere sicuro di trovare un programmino per Mac che mi consenta di tabulare secondo lo schema dei miei stampati. e per quanto riguarda office... anche se è un word editor qualsiasi, non mi cambia assolutamente la vita
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
dubito che tu possa trovare dei driver per quel tipo di stampante, ma se vuoi provare controlla i driver gimp-print che trovi nel link in sign oppure, se ti fosse possibile abbandona la carta chimica e prova con una triplice copia di una stampante LASER o inkjet Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma ancora con la carta carbone, stiamo?!?! Per le fatture usa FileMaker. Con una laser... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ci siamo capiti niente carta carbone, ma piuttosto che la stampante ad aghi preferisco la laser con cui stampare una triplice copia di ciascuna fattura-bolla-nota?? se sono così necessarie.. meglio 3 fogli A4 per ciascuna copia che una carta chimica con stampante ad aghi Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hihihi... siete simpatici
maaa... scusate, voi che lavoro fate?? avete mai firmato una bolla di accompagnamento? vi assicuro che ora sto stampando le tre copie e non è divertente firmare 5 volte. e poi non è vero che la carta chimica viene abbandonata, tutte le aziende con le quali lavoro io usano questo sistema con stampante ad aghi cmq ancora devo decidere in merito. in ogni caso... col Mac, si fa tutto, meglio, o no??????????????
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora ti rimangono poche soluzioni: - cerchi una stampante ad aghi compatibile con MAC - alleni il polso a firmare (basta una sigla) - emuli WIndows con virtual PC o Qemu e continui a stampare da Win - lasci stare le bolle di accompagnamento (se non erro sono un paio d'anni che non sono più obbligatorie.. ) - lasci perdere Mac Bye
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
_ ti fai fare un bel timbro con la tua firma e fai degli bei stomp stomp invece di usare la biro. _ scannerizzi la tua firma e la inserisci direttamente nella fattura che vai a stampare. Daltronde in nolti uffici pubblici timbro o firma stampata sono all'ordine del giorno (non me lo vedo Fazio il giorno prima del changeover a firmare tutte le banconote in euro). Daltronde quando pago gli f24 tramite internet la mia banca mi manda un pdf con inserita la firma del funzionario sulla mia copia che poi vado a stampare. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
sul serio, basta co ste robe della carta, del timbro, della firma e controfirma, madò, poi dicono che le poste sono lente (!) Se proprio sei deciso a stampare con la stampante ad aghi, beh... il Mac non ha ne porta parallela ne seriale, la tua stampante ad aghi è anche USB? (ho dei dubbi...) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in effetti i problemi sono molti...
qualora in commercio ci fosse pure la stamp aghi usb, non è detto che il tutto funzioni va finire che compro lo stesso iMac, e stampo ad aghi col mio vecchio 486 del '95
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
cmq, magari se mi dici che stampante ad aghi è si può vedere se la casa fornisce un cavo parallelo-> USB, magari è in qualche modo compatibile col Mac (per dire Epson lo fornisce...) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma la stampante la devo comperare nuova... per cui se c'è, la prendo direttamente per mac
non so se si è capito, ma io VOGLIO un iMaaaaaaaaaaaaac
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

R1200R