|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
CREATINA: Qualcuno ne fa uso?
Ho deciso di comprarla perchè ultimamente facevo na fatica impressionante in palestra... La farmacista mi ha consigliato di prenderne 3 grammi (un cucchiaino su un bicchiere di succo di frutta) un'ora prima di andare in palestra. Sentendo altri pareri in palestra, alcuni mi hanno consigliato di prenderne più dosi al giorno.... Io per ora ascolto la farmacista, anche perchè l'ho presa per sopportare meglio la fatica e lo sforzo, non per diventare Brock Lesnar... Qualcuno di voi ne fa uso? P.S. Andateci piano con gli STIKAZZI. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bevi molta acqua
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
devi prenderne quanto dice la confezione.
Ci sono diversi tipi di creatina... cmq si, in linea di massima se ne assumono 3g al giorno, per un periodo di max 3 mesi consecutivi. Si consiglia di assumerla sciolta in del succo di frutta, o gatorade, o acqua e zucchero, per aumentarne l'assimilizazione... e di bere almeno 2-3litri d'acqua al giorno. Se la assumi secondo le indicazioni non ci sono effetti collaterali di nessun tipo. La puoi assumere prima dell'allenamento, e in quel caso noteresti una maggiore forza, oppure subito dopo, e avresti come beneficio un recupero maggiore. Quando assumi creatina devi comunque mangiare MOLTO, fare una vera e propria dieta per massa (tante proteine, tante calorie, alimenti sani), ed allenarti di conseguenza (quindi max 60 minuti, carichi pesanti, poche serie/rips, esecizi basilari, tanto riposo tra una sessione e l'altra).... altrimenti e' come se avessi buttato via soldi. Ricorda che difatti la creatina ha 2 effetti. Il primo, temporaneo (una volta smesso di assumerla torni pressoche' come prima) e' che porta ritenzione idrica, e quindi gia dopo una settimana di assunzione avrai i muscoli pieni e avrai preso di conseguenza qualke Kg Il secondo, che ti permette di caricare maggiormente e di sopportare meglio la fatica, quindi, caricando piu' pesante, si dovrebbe riuscire a crescere piu' velocemente. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo bere più acqua? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma a livello amatoriale non basta un gatorade?
Ok non vado in palestra ma per andare in mountainbike mi basta e mi mantiene per parecchi km, non trova la necessità di prendere altro (naturalmente alternando giorni di riposo) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche la farmacista mi ha detto così. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
no..però sto pensando di darmi agli aamminoacidi ramificati
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
che cmq non bastano.. io sono dell'idea che bisogna costruirsi una buona base solo con allenamento e dieta, e poi giunti a un certo livello usare integratori che altrimenti servono a poco niente
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma preso quella roba..meglio non prenderli...
se non ce la fai in palestra togli un pò di pesi e sali piano piano |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
io prima di prendere ceratine e robe varie cercherei di capire perchè sei spompato...dieta sbagliata? troppa palestra? poco riposo?...vedi tu poi
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Evita di prendere quella roba...se senti che sei fiacco prenditi un pò di pausa, il corpo ne ha bisogno dopo tanti allenamenti, non sei mica una macchina...Poi se sicuro di riposare a dovere? mangi correttamente?...Io ho iniziato a fare MTB da circa 2 anni, tra giugno e luglio di quest'anno ho passato un momentaccio di forma, troppi allenamenti e mangiavo poco, ero diventato fiacco da morire, 15 km bastavano per mettermi ko...15 giorni di stop ed una dieta ingrassante sono bastati per rimmettermi in splendida forma.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io direi che ti puoi fare un carico di creatina per una due settimane con 30gr al giorno, poi due mesi di mantenimento sui 5 gr al giorno bevendo 4-5 litri d'acqua.
usata cosi' con me ha funzionato a tempo debito, ti gonfi come un palloncino, sei solo acqua pero' ti gonfi.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
bravo ... questo e' l'ideale per vedere risultati tangibili anche se io non ho mai superato carichi di 15 grammi giornalieri. Tre grammi al giorno non servono a nulla se non come effetto placebo. Ma comunque la creatina non basta. Proteine e carboidrati sono indispensabili per la corretta assimilazione e funzionamento della creatina. Ovvio ... tanta tanta frutta e tanta verdura. p.s. esigi dal negoziante solo creatina di buona qualita' ... ce ne sono di molti tipi ma chissa' perchè alcune costano poco o nulla altre un capitale ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.