Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2005, 21:26   #1
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
CREATINA: Qualcuno ne fa uso?

Ho deciso di comprarla perchè ultimamente facevo na fatica impressionante in palestra...

La farmacista mi ha consigliato di prenderne 3 grammi (un cucchiaino su un bicchiere di succo di frutta) un'ora prima di andare in palestra.

Sentendo altri pareri in palestra, alcuni mi hanno consigliato di prenderne più dosi al giorno....

Io per ora ascolto la farmacista, anche perchè l'ho presa per sopportare meglio la fatica e lo sforzo, non per diventare Brock Lesnar...

Qualcuno di voi ne fa uso?

P.S. Andateci piano con gli STIKAZZI.
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 21:43   #2
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Bevi molta acqua
Old 24-08-2005, 21:52   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff
non per diventare Brock Lesnar...
ma come no..... un personcino coì elegante
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 21:56   #4
-=K0B3=-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
devi prenderne quanto dice la confezione.
Ci sono diversi tipi di creatina... cmq si, in linea di massima se ne assumono 3g al giorno, per un periodo di max 3 mesi consecutivi.

Si consiglia di assumerla sciolta in del succo di frutta, o gatorade, o acqua e zucchero, per aumentarne l'assimilizazione... e di bere almeno 2-3litri d'acqua al giorno.

Se la assumi secondo le indicazioni non ci sono effetti collaterali di nessun tipo.

La puoi assumere prima dell'allenamento, e in quel caso noteresti una maggiore forza, oppure subito dopo, e avresti come beneficio un recupero maggiore.

Quando assumi creatina devi comunque mangiare MOLTO, fare una vera e propria dieta per massa (tante proteine, tante calorie, alimenti sani), ed allenarti di conseguenza (quindi max 60 minuti, carichi pesanti, poche serie/rips, esecizi basilari, tanto riposo tra una sessione e l'altra).... altrimenti e' come se avessi buttato via soldi.

Ricorda che difatti la creatina ha 2 effetti.

Il primo, temporaneo (una volta smesso di assumerla torni pressoche' come prima) e' che porta ritenzione idrica, e quindi gia dopo una settimana di assunzione avrai i muscoli pieni e avrai preso di conseguenza qualke Kg

Il secondo, che ti permette di caricare maggiormente e di sopportare meglio la fatica, quindi, caricando piu' pesante, si dovrebbe riuscire a crescere piu' velocemente.
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 21:57   #5
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Bevi molta acqua

Devo bere più acqua?
Old 24-08-2005, 22:11   #6
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
ma a livello amatoriale non basta un gatorade?
Ok non vado in palestra ma per andare in mountainbike mi basta e mi mantiene per parecchi km, non trova la necessità di prendere altro (naturalmente alternando giorni di riposo)
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 22:28   #7
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
Devo bere più acqua?
si, per facilitare il lavoro ai reni.. cmq se il tuo obiettivo è solo quello di avere un pò più di energia e resistenza durante il workout prendine 3-5 gr prima, e casomai 3-5 gr dopo.
Old 24-08-2005, 22:56   #8
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm
si, per facilitare il lavoro ai reni.. cmq se il tuo obiettivo è solo quello di avere un pò più di energia e resistenza durante il workout prendine 3-5 gr prima, e casomai 3-5 gr dopo.
Ok, grazie.

Anche la farmacista mi ha detto così.
Old 25-08-2005, 09:25   #9
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
[IMG] non per diventare Brock Lesnar...
Anche perchè la creatina non basta

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 09:30   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
no..però sto pensando di darmi agli aamminoacidi ramificati
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 10:57   #11
Stwinger
Senior Member

L'Avatar di Stwinger

Iscritto dal: Oct 2004
che cmq non bastano.. io sono dell'idea che bisogna costruirsi una buona base solo con allenamento e dieta, e poi giunti a un certo livello usare integratori che altrimenti servono a poco niente
Stwinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 11:10   #12
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ma preso quella roba..meglio non prenderli...

se non ce la fai in palestra togli un pò di pesi e sali piano piano
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 12:34   #13
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
io prima di prendere ceratine e robe varie cercherei di capire perchè sei spompato...dieta sbagliata? troppa palestra? poco riposo?...vedi tu poi
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 12:54   #14
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Evita di prendere quella roba...se senti che sei fiacco prenditi un pò di pausa, il corpo ne ha bisogno dopo tanti allenamenti, non sei mica una macchina...Poi se sicuro di riposare a dovere? mangi correttamente?...Io ho iniziato a fare MTB da circa 2 anni, tra giugno e luglio di quest'anno ho passato un momentaccio di forma, troppi allenamenti e mangiavo poco, ero diventato fiacco da morire, 15 km bastavano per mettermi ko...15 giorni di stop ed una dieta ingrassante sono bastati per rimmettermi in splendida forma.
Old 25-08-2005, 12:56   #15
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sortak
io prima di prendere ceratine e robe varie cercherei di capire perchè sei spompato...dieta sbagliata? troppa palestra? poco riposo?...vedi tu poi
quando si fà palestra è meglio lasciar perdere il cibo leggero....
Old 25-08-2005, 12:57   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io direi che ti puoi fare un carico di creatina per una due settimane con 30gr al giorno, poi due mesi di mantenimento sui 5 gr al giorno bevendo 4-5 litri d'acqua.

usata cosi' con me ha funzionato a tempo debito, ti gonfi come un palloncino, sei solo acqua pero' ti gonfi.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 13:06   #17
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
io direi che ti puoi fare un carico di creatina per una due settimane con 30gr al giorno, poi due mesi di mantenimento sui 5 gr al giorno bevendo 4-5 litri d'acqua.

usata cosi' con me ha funzionato a tempo debito, ti gonfi come un palloncino, sei solo acqua pero' ti gonfi.
ahhh perfetto per l'estate, poi il 15 agosto puoi fare il gavettone umano, invece che tirà na secchiata d'acqua ti getti direttamente addosso alla gente
Old 25-08-2005, 13:09   #18
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
quando si fà palestra è meglio lasciar perdere il cibo leggero....
cioè? io per dieta sbagliata intendevo proprio che magari mangaisse poco, mica la dieta significa solo dimagrire...
Old 25-08-2005, 13:47   #19
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sortak
cioè? io per dieta sbagliata intendevo proprio che magari mangaisse poco, mica la dieta significa solo dimagrire...
infatti....o mangia della roba che dà poche energie
Old 25-08-2005, 13:52   #20
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da bananarama

bravo ... questo e' l'ideale per vedere risultati tangibili anche se io non ho mai superato carichi di 15 grammi giornalieri. Tre grammi al giorno non servono a nulla se non come effetto placebo.
Ma comunque la creatina non basta.
Proteine e carboidrati sono indispensabili per la corretta assimilazione e funzionamento della creatina.
Ovvio ... tanta tanta frutta e tanta verdura.
p.s. esigi dal negoziante solo creatina di buona qualita' ... ce ne sono di molti tipi ma chissa' perchè alcune costano poco o nulla altre un capitale ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian