|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
initng
Il progetto è abbastanza maturo per poterlo provare?
Funziona tutto? Si può tornare indietro a SysVinit? Esiste una guida alla configurazione? [debian]Bisogna riscrivere gli script di rc?.d/? Grazie per le info.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
A me funziona bene (dà diversi warning, ma poi il sistema non fa un piega), solo che mi sa sia un filino pensata per gentoo
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io l'ho provato su debian dalla versione 0.7... funziona, ha qualche problemino ma funziona... gli script devi riscriverteli, io non sono riuscito a capire come mai non mi fa partire alsa... così l'ho lasciato momentaneamente perdere
![]() cmq migliora incredibilmente la velocità di avvio ![]() si può tornare indietro senza problemi, infatti per utilizzarlo basta una piccola modifica al file di grub o di lilo... ed eventualmente far reinstallare sysvinit in caso volessi tornare indietro (modifica alcuni files tipo il reboot o lo shutdown mi pare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nelle ultime versioni convive perfettamente con sysvinit
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nessuno ha provato la 0.13 con debian?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Genova
|
io ho provato la 0.13 ma non funziona (ad essere sincero non mi ci sono neanche sbattutto... sto installando gentoo da debian)
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Perfetta compatibilità con sysvinit, l'audio funziona, qualche warning in avvio ma per ora sembra niente di preoccupante... unica pecca: all'avvio non mi si presenta la richiesta di login (non uso login grafici) e devo switchare con CTRL+ALT+F2 su un altro terminale (il primo rimane quindi inutiilizzabile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
lo ho provato in una delle prime versioni.
gli script sono insensatamente pesanti e li ho trovati terribilmente illeggibili. tra l'altro non mi funzionava nulla (tutto accettabile cmq dato che non è ancora una relase). l'avvio standard non fa partire nulla, quindi attenzione a dire è velocissimo. se non modificate nulla non vi parte nemmeno la configurazione delle interfacce di rete. ci ho messo un pò prima a sistemare quello che doveva partire, poi a rifare gli script (altrimetni cups e alsa non partivano, oltre a avere un fs in read only), e alla fine il vantaggio si misurava sul filo di un secondo, nulla di più ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuro di aver fatto tutto bene? A me, a parità di servizi è molto più veloce, e anche gli init script non mi sono parsi così pesanti o ostici. ps a che versione sei?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dai un'occhiata agli script di init di una distro a caso per avviare un demone e poi riguarda quelli di initng....
cmq si, sono sicuro di aver fatto tutto bene ![]() del resto a me deve partire solo cups, alsa e le interfacce di rete. il resto è la velocità di avvio del kernel che si ottiene ricompilando, non cambinando init. tra l'altro a quanto vedo il problema del file system in read only c'è ancora... non so bene a quanti capitano, ma visto che gli ho spiegato cosa lo provoca potrebbe anche metterci una pezza ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Probabilmente, dato il basso numero di servizi che avvii, non ti dà un grosso boost. Cmq rispetto agli init di gentoo, quelli di initng non mi paiono così tanto più complessi.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ok... mi sono reso conto solo ora dell'irreparabile.... purtroppo CUPS non funziona neanche a me
![]() ![]() ![]() mi sa che dovrò metterci le mani sopra anche io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sai dire come l'hai installata? Solo il classico ./configure/make/make install o altro? E per gli script? E per grub? Grazie per le info...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
l'ho provato con ubuntu ma non mi piace molto anche se è velocissimo
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() kernel /boot/vmlinuz-2.6.11 root=/dev/hda2 ro init=/sbin/initng |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ciaociao
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si, usav slack quando la ho provata, e presto la riavrò (basta decomprimere il backuppone). cmq gli script sono i suoi, non dipende da quelli che hai già sul sistema. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mi sembrava andasse con le ultime versioni. Che distro hai e che versione di initng usi?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
gentoo ed uno la 0.1.9
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.