Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2005, 20:18   #1
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3204
Addio Croce Rossa: l'organizzazione umanitaria cambia simbolo

Quote:
Originariamente inviato da TG5
Croce rossa, addio. Lo annuncia Massimo Barra vicepresidente dell'organizzazione internazionale: ci abbiamo pensato a lungo, spiega, e abbiamo deciso di proporre ai paesi membri la ratifica di un cambio, epocale: al posto del simbolo che ha portato la pietà nelle trincee e sui campi di battaglia, un emblema nuovo, e più innocuo, un cristallo rosso. E cita, il vicepresidente, i proclami del mullah Omar, il talebano che definì legittimi gli attacchi alla croce rossa, simbolo dell'occidente crociato. Perché cambiare? Per sottolineare l'impegno umanitario al di sopra delle parti, e per evitare rischi e insuccessi agli uomini in missione. Scelta realistica e pragmatica, figlia dei tempi confusi e delle guerre disordinate e feroci che segnano il mondo. Con un'obiezione: il simbolo della Croce rossa era privo di riferimenti religiosi, e si limitava a riprodurre, in omaggio al paese che né ospitò la nascita e simboleggia il neutralismo, la bandiera svizzera a colori invertiti. Ma il fanatismo accusa, interpreta male, minaccia: e noi, invece di spiegare, di far capire, abdichiamo, rinunciamo. Come se davvero la croce, abusata nei secoli per coprire imprese di conquista ed evangelizzazioni forzate, non fosse da tempo quello che è stata dall'inizio: un simbolo di dolorosa offerta nel farsi carico delle sofferenze altrui, un segno d'amore, e non di odio. Ma irritava, e allora via. Va bene: diremo dello splendido lavoro nel pronto soccorso di Baghdad dei volontari del cristallo rosso, diremo che il cristallo rosso ha portato viveri e acqua a Falluja, che ha accolto gli ostaggi liberati, o che ha riportato a casa i resti del povero Baldoni.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:52   #2
!ce
Member
 
L'Avatar di !ce
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
Messaggi: 154
Questo è un insulto verso l'intera storia della croce rossa, ha saputo resistere a 2 guerre mondiali, disastri a non finire, ed ora basta un dannato terrorista a cancellare tutto...
E' questa la guerra contro il terrorismo! Non quella combatutta contro i bombaroli... ci stanno cambiando, e finiremo per diventare cio' che vogliono loro.
E' una schifezza, spero che inizino manifestazioni a non finire da parte di qualsiasi persona con un po' di senno.
__________________
Sono un NERD
!ce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:55   #3
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
che gran cretinata.
il simbolo della croce rossa attuale è universalmente riconosciuto, cambiandolo avranno minore visibilità... e un guerrigliero ignorante di qualche angolo sperduto del pianeta ora potrebbe sbagliarsi e sparargli addosso.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:57   #4
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
La storia è vecchia di parecchi decenni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Croce_Rossa

Non penso sia utile tirare in ballo l'attualità.

Originariamente solo la Croce Rossa (la bandiera Svizzera con i colori scambiati) doveva essere usata come simbolo della convenzione di Ginevra, ma le nazioni musulmane (principalmente l'Impero Ottomano, la futura Turchia) obiettarono e come risultato fu aggiunto un simbolo addizionale, la Mezzaluna Rossa. Successivamente la Persia (l'attuale Iran) fece in modo che venisse aggiunto un Leone e Sole Rossi (sono i simboli della Persia) alla lista degli emblemi protettivi; quest'ultimo non è più in uso poiché l'Iran ha successivamente optato per la Mezzaluna Rossa, ma si è riservato il diritto di riutilizzarlo in qualsiasi momento.

Israele ha richiesto l'aggiunta di una Stella di David Rossa, sostenendo che siccome i simboli cristiani e musulmani sono riconosciuti dovrebbe esserlo anche quello ebraico. Questo simbolo è attualmente utilizzato dalla società di soccorso israeliana, omologa della Croce Rossa, ma non è riconosciuto dalle leggi umanitarie internazionali.


Impero ottomano, Persia = fine '800.

Ultima modifica di lowenz : 12-08-2005 alle 21:01.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 23:10   #5
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Giusto, basta con questi simboli religiosi all'interno si istituzioni laiche!

Mah... comunque mi meraviglia che ci si meravigli: siamo "noi" (io no) i primi a calpestare la nostra storia, che rispetto possiamo pretendere o insegnare agli altri?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 23:21   #6
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3204
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Mah... comunque mi meraviglia che ci si meravigli: siamo "noi" (io no) i primi a calpestare la nostra storia, che rispetto possiamo pretendere o insegnare agli altri?

In effetti è una riflessione che ho fatto pure io poco tempo fa: l'Europa ha una sorta di vergogna per il benessere raggiunto rispetto ad altre parti del mondo, e questo la spinge a rinnegare la sua stessa natura per espiare questo "peccato originario". E' questo che da forza al proselitismo dei terroristi: colonizzare una cultura debole è moooolto più facile rispetto a trattare con una cultura giustamente orgogliosa dei propri valori.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 23:43   #7
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
colonizzare una cultura debole è moooolto più facile rispetto a trattare con una cultura giustamente orgogliosa dei propri valori.
Debole? Io non capisco.....cioè alla fine si arriva sempre a dire che ci vuole la religione cristiana e le croci per salvare l'Europa.
Mi piacerebbe ricordare al loro signori CROCIATI () che la Croce Rossa - come organizzazione/ispirazione - ha una parte delle sue radici nella Massoneria (eggià, ci sta anche qui ) - che è europeissima - che come ben sappiamo, a livello ideologico, non va molto d'accordo con la Chiesa.....

Insomma l'antinomia è tutta europea, non c'è bisogno di tirare in ballo il SALADINO

Ultima modifica di lowenz : 12-08-2005 alle 23:51.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 00:35   #8
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Che tristezza...
Praticamente, stiamo rinunciando al simbolo della solidarietà internazionale perché sopraffatti dalle urla di individui capaci di andare contro il loro stesso popolo.
E' un grande dolore che avrei preferito mi fosse stato risparmiato.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 11:12   #9
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3204
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Debole? Io non capisco.....cioè alla fine si arriva sempre a dire che ci vuole la religione cristiana e le croci per salvare l'Europa.
Calma calma..e chi l'ha mai detto questo? Io dico che non bisogna buttare niente di ciò che ha reso grande la cultura occidentale: dalla Polis greca allo Ius Romano; dalla cultura giudaica a quella cristiana; dall'illuminismo al rinascimento.
L'Europa è la somma di tutte queste cose, se togli qualcosa hai una civiltà monca.
Rinunciare (nella fattispecie) al simbolo della Croce Rossa (che come detto nell'articolo vuole richiamare la neutralità svizzera) vuol dire rinunciare a una parte di noi stessi.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 11:32   #10
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Calma calma..e chi l'ha mai detto questo? Io dico che non bisogna buttare niente di ciò che ha reso grande la cultura occidentale: dalla Polis greca allo Ius Romano; dalla cultura giudaica a quella cristiana; dall'illuminismo al rinascimento.
L'Europa è la somma di tutte queste cose, se togli qualcosa hai una civiltà monca.
Rinunciare (nella fattispecie) al simbolo della Croce Rossa (che come detto nell'articolo vuole richiamare la neutralità svizzera) vuol dire rinunciare a una parte di noi stessi.

Tra l'altro questo atteggiamento è indicativo della mentalità italiana, e purtroppo europea, nell'affrontare le situazioni di confronto con altre culture: ci si comporta sempre come se, l'unico modo per giungere al rispetto reciproco, sia da una parte quello di accettare incondizionatamente ogni pressione e dall'altra parte che, per far convivere la nostra cultura con un'altra, si debba eliminare ciò che ci appartiene.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 11:33   #11
Grande blu
Junior Member
 
L'Avatar di Grande blu
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 8
http://www.lisistrata.com/2005politi...Rossaaddio.htm


E cosi' la Croce Rossa cambia simbolo.

La croce si trasformera' in un rombo e sara' chiamato "cristallo rosso".
Indovinate un po' di chi e' la colpa? Avete indovinato? Nooo?
Avete veramente poca fantasia, signori miei. La colpa e' naturalmente di Israele.
Potevamo dubitarne? No, ne eravamo certi e aspettavamo soltanto il lancio ANSA per farci le nostre amare risate.
Il lancio e' avvenuto e dice testualmente "In tutto il mondo le societa' di Croce Rossa utilizzano l'emblema della croce e della mezza luna rossa. Unica eccezione e' appunto Israele che impiega come proprio simbolo la Stella di Davide rossa. Scelta individuale che, venendo meno al principio di universalita' del movimento , non ha consentito finora l'ammissione di questo paese all'interno della Federazione."
Domanda che i geni dell'Ansa non si pongono: perché allora la mezzaluna è stata ammessa?
Se cristiani e musulmani hanno il loro simbolo come si può avere la sfacciataggine di affermare che "solo Israele", non riconoscendosi giustamente sotto la croce ne sotto la mezzaluna, ècolpevole di voler fare una scelta "individuale"?

No, non si può ridere amaro, qui e' obbligatorio piangere e strapparsi i capelli perché tanta palese e infame ipocrisia è addirittura extraterrestre.

In tutto il mondo la Croce Rossa usa il simbolo elvetico della croce, che mette in pace tutti i popoli cristiani, usa altresì il simbolo della mezza luna rossa che mette in pace tutti i popoli islamici e abbiamo coperto già qualche miliardo di persone. Quindi tutti felici e contenti se non ci fosse quel rompiscatole prepotente di Israele, con 5 miseri milioni di persone rompiscatole e arroganti, che vorrebbe anche il suo simbolo, cioèla Stella di Davide rossa, nel logo della CRI International.
Lasciamo stare per un momento la solita disinformazione italica e parliamo di storia e di discriminazioni.
Il MDA (maghen david adom=stella di davide rossa) nasce nel 1930, diciotto anni prima della ricostituzione dello Stato di Israele, e, nonostante il grande valore del suo personale medico e paramedico non e' mai stato riconosciuto dalla CRI.
Riuscite a indovinarne il motivo? No anche questa volta?
Già, siete delle brave persone quindi non può sfiorarvi il pensiero che l'esclusione di Israele sia sempre stata razzista e discriminatoria.
Il MDA ha piu' di 1000 ambulanze, migliaia di persone specializzate, altamente specializzate, ospedali da campo ultramoderni, decine di migliaia di volontari, cani da salvataggio, tecnologia ad altissimo livello.
Il MDA e' stato il primo fra le organizzioni di salvataggio ad aprire un ospedale da campo in Bosnia.
Vedrete il simbolo della Stella di Israele sulle divise di chi va a salvare la gente in tutto il mondo, terremoti, tsunami, guerre, vulcani .
Dovunque e insieme alla CRI ma mai riconosciuto come membro. Pochine invece le mezzelunerosse....
In verita' il simbolo della mezzaluna rossa io la vedo soprattutto nei territori palestinesi dove, durante questi anni di guerra, i suoi volontari hanno dato asilo ai terroristi, hanno trasportato armi e kamikaze sulle ambulanze e hanno impedito a Zahal di arrestare degli assassini che si nascondevano nei loro uffici.
E' importante dire che la croce della Federazione non e' un simbolo religioso ma riporta, a colori invertiti, la bandiera elvetica. Nonostante cio', nel 1929, gli stati arabo-islamici pretesero che nel logo internazionale fosse aggiunta la mezzalunarossa.
Detto....fatto...chi osa mandare gli arabo/islamici a quel paese?
La cosa tragica e' che da quel momento i due simboli presero un significato religioso e politico col risultato che Israele ebbe il veto arabo, ormai quasi secolare, di entrare a far parte della Federazione.
Non e' servito protestare, non e' servito andare in tutto il mondo a salvare la gente, non sono servite lettere e petizioni.
Il NO arabo e' sempre stato assoluto.
Piccola parentesi: a capo della CRI svizzera sedeva fino a qualche tempo fa il fratellino di Arafat... vi suggerisce qualcosa questo insignificante particolare? Spero che questa volta il vostro sia un si forte e chiaro!
Chiusa parentesi.
Un paio d'anni fa la CRI americana in segno di protesta per questa vergognosa discriminazione nei confronti di Israele cessò di pagare le quote e allora la dirigenza europea ebbe una bella pensata: proporre a Israele di trasformare la stella in una specie di rosa dei venti, simbolo che avrebbe dato meno fastidio ai padroncini arabi così sensibili e delicati.
Israele non accettò il compromesso e tutto restò come prima.
Questa storia di odio e discriminazione è sconosciuta ai più quindi chi legge i giornali si beve inevitabilmente la versione ANSA.
D'ora in poi, guardando il nuovo simbolo del cristallo rosso, la gente penserà con rabbia:

"Tutta colpa di Israele". Naturalmente.

Deborah Fait
Grande blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 11:53   #12
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1495
Questo vittimismo israeliano poi ci mancava proprio.
infatti in nessuno dei post precedenti nessuno aveva pensato una cosa del genere, tutti se l'erano presa con gli arabi e basta.
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 12:09   #13
Grande blu
Junior Member
 
L'Avatar di Grande blu
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Questo vittimismo israeliano poi ci mancava proprio.
infatti in nessuno dei post precedenti nessuno aveva pensato una cosa del genere, tutti se l'erano presa con gli arabi e basta.
E per fortuna.
significa che esiste ancora la libertà di pensiero.
Grande blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 12:13   #14
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Questo vittimismo israeliano poi ci mancava proprio.
infatti in nessuno dei post precedenti nessuno aveva pensato una cosa del genere, tutti se l'erano presa con gli arabi e basta.
Queste malelingue...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 12:47   #15
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da Grande blu
http://www.lisistrata.com/2005politi...Rossaaddio.htm


E cosi' la Croce Rossa cambia simbolo.

Deborah Fait
la storia di israele non è quella di una normale nazione.
dalla sua costituzione (14 maggio 1948) ha sempre avuto un rapporto conflittuale con il mondo arabo.
ora, tralasciando il fatto che come dice bene lowenz, l'argomento croce si croce no è più datato della fondazione dell'MDA, voler metter il tutto sul piano del vittimismo non è corretto.
è vero probabilmente, gli arabi hanno sempre posto il veto aprioristico all'ingresso dell'MDA e della stella di david nella CRI, motivazione da imputarsi a ragioni politiche e nulla più, senza stare a far molti giri di parole.
ma molti sono stati i veti imposti agli arabi allo stesso modo nei confronti di loro azioni politiche verso israele.
basti pensare all'onu, consiglio di sicurezza: su 70 veti usa, ben 40 sono stati usati per impedire risoluzioni appoggiate dal mondo arabo o meno, nei confronti di israele, in 50 anni.
non è questione di voler esser sempre contro israele, è questione di guerre feroci che si trascinano da anni.
chiedere di godere di diritti che in casi normali sarebbero inoppugnabili, suona male in una realtà storica ove l'odio (reciproco) la fa da padrona negli ultimi 50 anni.
o è il caso di riportare le dichiarazioni di politici israeliani di questi ultimi 50 anni?
roba da mettersi le mani in testa, alla stregua di quanto è stato detto loro da parte opposta.
si potrebbe obiettare che il compito dell'MDA è tutto fuorchè politico, è un'organizzazione che porta aiuti umanitari (non so come, dove e con quali risultati, diciamo che dò fiducia alle parole della signora deborah fait), ma allo stesso modo anche le organizzazioni palestinesi devono godere della stessa considerazione IN PALESTINA che giustamente pretende l'MDA IN ISRAELE e non.
perchè nei campi profughi, a seguito di rastrellamenti o azioni dell'esercito, l'ingresso alle ambulanze è sempre stato osteggiato?
perchè trasportano armi? se la fonte è l'esercito, allora...
nella peggiore delle ipotesi, ammettiamo che il fenomeno sia realmente accaduto. sempre? sporadicamente? quasi mai? una sola volta?
non è dato saperlo con precisione, ma l'autrice lascia bellamente sottointendere la prima..
ma stando all'organizzazione per i diritti umani ISRAELIANA B'Tselem (mi scuso ma non mi ricordo il nome preciso), gli attacchi israeliani verso ambulanze, i sistematici sbarramenti fino a lavoro compiuto da parte dell'esercito, non trovano riscontro nè sulle parole nè sui fatti per poter giustificare un simile ostracismo storico nei confronti di mezzi di soccorso soprattutto palestinesi, ma anche della cri e dell'UNHCR (alto commisariato per i rifugiati onu).
anche amnesty ha più volte sottolineato ciò, il link è abbastanza eloquente:
http://www2.amnesty.it/crisi/israele/report_01.php3

tutti contro israele? non regge.
siamo tutti pronti a guardare il nostro orticello e a pretendere i nostri diritti sacrosanti, forse è il caso di guardare non solo le pagliuzze ma anche le proprie travi.
parliamo di organizzazioni che vanno a portare soccorso, pace.
ma l'MDA gode già di più diritti rispetto a quelle organizzazioni che operano in territorio palestinese.
che questa meriti di poter utilizzare il simbolo che più crede, lo trovo giusto.
che israele debba riconoscere altri diritti alle associazioni umanitarie della "controparte", ben più fondamentali di un semplice simbolo, ancora di più.
ora, parlare in senso vittimistico, mi pare assolutamente fuoriluogo.

di angeli in quella zona ne vedo ben pochi.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Ultima modifica di Amu_rg550 : 13-08-2005 alle 15:13.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 15:03   #16
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
ma è certo che il simbolo della croce rossa derivi dalla bandiera svizzera e basta?

io pensavo derivasse da alcuni ordini cavallereschi militari/ospedalieri come ad esempio i cavalieri di malta.. il simbolo è molto simile.

http://www.cronologia.it/mondo27b.htm

http://www.medievale.it/new_site/p02_006.asp

Ultima modifica di -kurgan- : 13-08-2005 alle 15:05.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 15:31   #17
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Ma derivasse anche dai cavalieri di Malta, non è importante quello che fa più che da dove ha preso il simbolo?
Cioè, si critica l'islam che rifiuta la "croce" rossa, ma poi siamo i primi a dire "eh sì però la croce viene da qui e da lì..."...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 15:36   #18
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma derivasse anche dai cavalieri di Malta, non è importante quello che fa più che da dove ha preso il simbolo?
Cioè, si critica l'islam che rifiuta la "croce" rossa, ma poi siamo i primi a dire "eh sì però la croce viene da qui e da lì..."...
veramente avevo una curiosità storica, speravo qualcuno mi rispondesse invece di far polemica gratuita
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 15:47   #19
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
veramente avevo una curiosità storica, speravo qualcuno mi rispondesse invece di far polemica gratuita
Non era polemica gratuita, era una semplice considerazione...


...e dopo spazza che la tua coda ha seminato un po' di paglia
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 15:48   #20
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
bah troppe religioni al mondo...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v