|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
alcune foto, pareri!
oggi mi sono preso 2 ore libere. eccone i frutti, che ne dite???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() p.s. per i fiori, peccano di pdc non sufficente ma è difficile capirlo in fase di ripresa e riguardare le foto sull'lcd non aiuta... scattavo a diaframma tra 5 e 7, ho dovuto alzare gli iso fino a 160...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la prima ha fascino.. la penultima me gusta assai...
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Aoooooo, ancora sveglio??? vai a dormire ragazzino
![]() ho anche smanettato un po con PS per provare a renderle + piaciose.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Le macro dei fiori come composizione e taglio sono ok, la prima con il fiore non centrato e le altre due giocando un pò sulla diagonale, anche se forse un pò scontate, magari era più interessante stringere di più su un particolare. La foto della torre mi piace molto, peccato solo per il pezzo di pietra sfocato in basso che disturba, prova a tagliarlo via...a proposito, mi pare un posto conosciuto, è in Calabria? L'ultima invece mi piace molto, in Grecia ne ho fatta una simile, con il riflesso del sole sul mare in controluce e una parete rocciosa in silouhette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, Scalea (Cosenza). stringere su un particolare avrebbe voluto dire perdere il fiore nella sua completezza... e critichiamo sempre chi taglia parti .. io la penso così...
la pietra sfocata, nell'oroginaòle era di +. già ne ho levato una bella fetta. ho pensato che tagliando ancora la torre sarebbe venuta troppo in basso. che ne pensi? l'ultima.. beh, alla fine è la + semplice ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Che vuol dire in "spot"? Il resto l'ho capito...almeno credo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
vuoldire che l'esposizione non la calcola su tutta la foto, ma solo sulla zona centrale (dove in teoria c'è il soggetto)
Prendendo l'esposizione sul cielo, questo risulterà al meglio di sè, mentre le zone in ombra o ancora meglio controluce risulteranno mooooolto scure
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
beh.. io ricordo per esempio che per fotografare cielo cno nuvole si faceva uno scatto in modalità braketing (passatemi il termine non me lo ricordo perfettamente), e poi si univano le foto su photoshop.
braketing = 3 foto, una normale, una sovra- e una sotto-esposta ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E infatti mi pareva la torre di Scalea, ci sono stato in vacanza qualche anno fa ![]() [/OT] Sulla pietra secondo potresti provare a tagliare ancora un pò, forse non va poi tanto male. Sull'ultima è vero che è facile da realizzare, ma già avere l'idea di farla in quel modo è comunque apprezzabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ci sono molte zone belle. ma sono un pò impegnato...
![]() sul muretto sfocato hai ragione, anche gente che non capisce 'na mazza di fotografia ha detto che è bella ![]() kime, quelle cose con PS non sono capace a farle... o meglio, non c'ho mai provato nonostante le spiegazioni di cester nella discussione riguardante le foto notturne a roma. ![]() lo spot è molto utile in una situazione ad alto contrasto dove vuoi che la camera misuri SOLO un punto preciso della scena. però è anche necessario ricordarsi delle compensazioni necessarie, esempio: se si fotografa una casa con muri bianchissimi l'esposimetro farà di tutto per farla uscire grigio medio (sembra strano ma è così!), allora è necessario sovraesporre anche di 1 stop.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.