|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Acconia
|
HD ESTERNO PROBLEMA
Salve ho acquistato un disco fisso esterno COMPASS usb2.0 da 160 Gb. Appena collegato funziona ma mentre passo file di grosse dimensioni o masterizzo prendendo come sorgente i file del disco questo si blocca e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo. Come posso risolvere il problema? è difettoso il disco fisso?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Probabilmente è un problema di alimentazione o di temperature, immagino sia alimentato col cavetto suo, indipendente, quindi rimane la seconda, è bollente?
- CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ha il suo cavo di alimentazione. in effetti pò caldino è ma penso ke prima di venderli li provano o no. appena acceso mi dà il problema. pensi ke sia un difetto di fabbrica o il cavo usb
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se ti capita anche appena acceso, allora è diverso; che si blocchi per grandi carichi di lavoro, dovuto spesso al calore, non è raro, e direi che la risposta è:
no, non li provano. Molti dei dischi nei box senza ventola soffrono di questa cosa, e li vendono ugualmente. Fa qualche rumore quando si blocca, tipo un clack? - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ha mandato una mail anke al produttore ora vediamo se risp. secondo te può essere un problema del cavetto usb?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
hd si blocca anche se provo a fare uno scan disk. escluderei il surriscaldamento
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Normalmente per ogni controller USB sono disponibili 2 connessioni. Verifica che l'hard-disk esterno sia l'unica periferica USB connessa a parita' di controller. In sostanza effettua un "test" di trasferimento dati collegando l'hard-disk esterno USB come unico dispositivo sul medesimo controller (prova entrambe le connessioni USB del medesimo controller).
Tale metodologia di collegamento e' in grado di risolvere alcuni problemi di trasferimento di dati da e per il dispositivo USB, su alcuni chipset scadenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Allora il produttore non mi ha risp alla e mail ke serietà
cmq ho collegato l'hd al mio portatile e funziona bene quindi il problema non è del drive ma del mio pc. non ho idea di cosa possa essere le porte usb hanno funzionato sempre bene non riesco a capire Aiutatemi
![]() |
#9 |
Member
|
a dimenticavo io ho una Asus P4p800Se con un P4 3.00
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.