Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2018, 11:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...ato_index.html

Dopo grande attesa è arrivato anche OnePlus 6, il top di gamma della società cinese che di anno in anno punta a sovrastare i colossi più blasonati. Quest'anno abbiamo un display più ampio nelle stesse dimensioni della scocca del predecessore, la notch, un sistema di gesture che elimina la barra di navigazione di Android, una fotocamera leggermente migliorata e un design del tutto rivoluzionato. Scopriamolo insieme nella nostra recensione

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:48   #2
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37719
Mi chiedo, e chiedo a chi segue più assiduamente il mercato, tra questo ed un lg v30 che ormai coata quasi uguale quale sia complessivamente il migliore
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:50   #3
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Sforzarsi a copiare anche l'assenza di bordo inferiore oltre al notch era troppo?
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:09   #4
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
"la notch" è peggio di "la c_r_ack"

detto questo costa troppo, solo un matto compra un cinesone al posto di un s8 o un s9. Ma sappiamo che di matti il mercato è pieno, quindi buon per Oneplus.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:48   #5
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
onestamente secondo me il vero flagship killer è il p20 pro... al opo6 manca la tropicalizzazione e il soc sarà pure superiore ma roba di numerini da benchmark, ininfluenti nell'uso reale, mentre le fotocamere del p20 pro spaccano, la batteria poi è molto più capiente

giusto la capacità di root e modding non so se è più agevole sul opo6, per alcuni potrebbe essere un bel vantaggio
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 13:39   #6
stefbu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
Come ha gia' detto @appleroof, al prezzo attuale (corca 500 euro) e' fprse meglio LG V30: ha la radio FM, e' IP68, ha la SD, ha la camera grandangolare.... unico dubbio se avra' mai Android P...
stefbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 13:51   #7
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12159
Sfornare un telefono ogni sei mesi e poi abbandonare il supporto. Strategia vincente con l'utonto medio che se la rischia o peggio non ci pensa proprio, in caso di gravi bug stanno freschi per mesi e mesi o devono dar via direttamente il terminale (ci sono passata con OPO e 7 mesi di bug services android corretto in tempo zero sui nexus e samsung ma "dimenticato" da Oneplus).

Il costo basso è solo determinato dall'assenza di supporto software e dalla mancanza di sviluppatori che lavorino sul firmware, non dalla magnanimità di Pete Lau. A questo punto basta comprare una qualsiasi padella cinese che comunque non vedrà mai fix e aggiornamenti


Per lo stesso prezzo ignorare nokia o samsung è ridicolo
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 15:41   #8
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37719
Quote:
Originariamente inviato da stefbu Guarda i messaggi
Come ha gia' detto @appleroof, al prezzo attuale (corca 500 euro) e' fprse meglio LG V30: ha la radio FM, e' IP68, ha la SD, ha la camera grandangolare.... unico dubbio se avra' mai Android P...
ecco, mi dai una conferma di quanto immaginavo, per l'ultimo Android non ho particolari pretese, viaggio ancora con un p8 con il 6 e per le mie esigenze è tutto ok
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 15:49   #9
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Per chi cerca prestazioni o questo o sony, ma il sony offre quadri da parete (anche no). Chi vuole molte caratteristiche aggiuntive a scapito delle prestazioni va di lagsung. Chi vuole qualcosa di serio e ben fatto va di Mate 10 pro.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 16:26   #10
Grillo.M
Senior Member
 
L'Avatar di Grillo.M
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sfornare un telefono ogni sei mesi e poi abbandonare il supporto. Strategia vincente con l'utonto medio che se la rischia o peggio non ci pensa proprio, in caso di gravi bug stanno freschi per mesi e mesi o devono dar via direttamente il terminale (ci sono passata con OPO e 7 mesi di bug services android corretto in tempo zero sui nexus e samsung ma "dimenticato" da Oneplus).

Il costo basso è solo determinato dall'assenza di supporto software e dalla mancanza di sviluppatori che lavorino sul firmware, non dalla magnanimità di Pete Lau. A questo punto basta comprare una qualsiasi padella cinese che comunque non vedrà mai fix e aggiornamenti


Per lo stesso prezzo ignorare nokia o samsung è ridicolo

Appunto, ora come ora ritengo piu' importante avere aggiornamenti immediati siano essi il classico update mensile o la nuova versione di Android. Nexus prima e Pixel ora me lo offrono il resto puo' aspettare.
__________________
NAS:Synology 213
Grillo.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:27   #11
palarran
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 173
"La notch" -.-

Comunque, per chi diceva di root e aosp, snapdragon è il migliore, sicuramente migliore dei kirin..
E gli op hanno sicuramente una community più ampia..
Ma alla fine si trovano rom per tutti i dispositivi.. Io non ho problemi a trovarne per il mio Mi Note 2 pur essendo gli utenti Xiaomi solitamente schiavi della miui
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 20:13   #12
Albero
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 32
Il perché di oneplus lo capirai solo dopo averlo usato

Leggo commenti assurdi evidentemente scritti da chi non ha mai provato un oneplus.
Sono cellulari che offrono una esperienza d'uso incomparabile! Massima fluidità che si mantiene nel tempo non come un Samsung o un LG che dopo aver installato qualche decina di programmi e aver ricevuto tot aggiornamenti iniziano a laggare di brutto.
Per non parlare degli aggiornamenti fulminei che gli altri produttori non riescono proprio a rilasciare. Ad esempio Oreo sul mio oneplus 5 (quindi non l 'ultimo modello) è arrivato a natale e qualche settimana fa mi è arrivato pure l '8.1
Samsung, LG o huawei quanto impiegano ad aggiornare?? E parlo degli aggiornamenti ufficiali perché volendo ci si può iscrivere alle beta e ogni mese ricevi tutti gli aggiornamenti di sicurezza...
Albero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 23:20   #13
porx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 24
Riprese slow motion

Leggo nell'articolo che l'implementazione della ripresa video in slow motion è una prima assoluta per OnePlus. Io ho un OnePlus5 aggiornato a 8.1 e la slow motion è presente; la uso spesso. Si tratta forse di un'altra cosa?
porx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 23:46   #14
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Quote:
Originariamente inviato da Albero Guarda i messaggi
Samsung, LG o huawei quanto impiegano ad aggiornare?? E parlo degli aggiornamenti ufficiali perché volendo ci si può iscrivere alle beta e ogni mese ricevi tutti gli aggiornamenti di sicurezza...
sì, aggiornano talmente bene che a ogni patch chiudono un baco e ne aprono 3... Ma posso constatare che l'ansia da numerino è soddisfatta e gli utenti sono contenti quindi gg oneplus
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 03:39   #15
Albero
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 32
Sinceramente questi bug che "apre" sul mio terminale non li ho mai riscontrati.
Vorrei sottolineare che non sono un fan di oneplus, semplicemente ho avuto cellulari di tutte le marche e mi ero rotto dei lag che mi obbligavano a formattare mini tot mesi per tornare ad avere un cellulare "prestante". Quando ho preso oneplus 5 è stata per me una scommessa mi sto trovando veramente bene, a distanza di un anno dall'acquisto non trovo grosse pecche e dal punto di vista degli aggiornamenti posso solo lodare...
Meglio Samsung che tira fuori gli aggiornamenti in ritardo per poi dover interrompere la divulgazione per gravi bug ? Non credo proprio...
Albero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 08:36   #16
PHØΞИIX
Member
 
L'Avatar di PHØΞИIX
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
"la notch" è peggio di "la c_r_ack"

detto questo costa troppo, solo un matto compra un cinesone al posto di un s8 o un s9. Ma sappiamo che di matti il mercato è pieno, quindi buon per Oneplus.
Veramente consideri ancora i OnePlus una cinesata?! Non ne hai mai avuto uno, non c'è altra spiegazione! Ha una fluidità che Samsung se la sogna proprio!

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sfornare un telefono ogni sei mesi e poi abbandonare il supporto. Strategia vincente con l'utonto medio che se la rischia o peggio non ci pensa proprio, in caso di gravi bug stanno freschi per mesi e mesi o devono dar via direttamente il terminale (ci sono passata con OPO e 7 mesi di bug services android corretto in tempo zero sui nexus e samsung ma "dimenticato" da Oneplus).

Il costo basso è solo determinato dall'assenza di supporto software e dalla mancanza di sviluppatori che lavorino sul firmware, non dalla magnanimità di Pete Lau. A questo punto basta comprare una qualsiasi padella cinese che comunque non vedrà mai fix e aggiornamenti


Per lo stesso prezzo ignorare nokia o samsung è ridicolo
Ho un OnePlus 5 ancora pienamente supportato e penso sia uno dei pochi telefoni usciti nel 2017 ad avere già l'aggiornamento ad Oreo 8.1. Se la tua opinione è basata sulla tua esperienza con OnePlus One, sappi che il SO di quel telefono era la Cyanogen OS e quindi non direttamente supportato da OnePlus.
PHØΞИIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 09:20   #17
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 731
Quote:
Per lo stesso prezzo ignorare nokia o samsung è ridicolo
questa frase esprime tutta la tua ignoranza, visto quello che è oggi Nokia.
e per inciso, anche gli iPhone sono cinesate. ci sono cinesate che fanno schifo e cinesate buone. Anche huawei fino a due anni fa era considerata una schifezza, la gente la denigrava non sapendo che il 90% delle apparecchiature che portano la rete nelle nostro case e nel nostro etere sono huawei da 20 anni.
OnePlus, Xiaomi etc. sono marchi che vanno benissimo quanto Samsung etc.
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 10:48   #18
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Chi parla di cinesata mi fa ridere ma anche pena... ma almeno informatevi dove vengono costruiti e assemblati tutti i marchi e vi renderete conto che le fabbriche reali sono2 in croce nel mondo e non sono a New York o Londra come molti di voi fenomeni pensate
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 10:49   #19
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sfornare un telefono ogni sei mesi e poi abbandonare il supporto. Strategia vincente con l'utonto medio che se la rischia o peggio non ci pensa proprio, in caso di gravi bug stanno freschi per mesi e mesi o devono dar via direttamente il terminale (ci sono passata con OPO e 7 mesi di bug services android corretto in tempo zero sui nexus e samsung ma "dimenticato" da Oneplus).

Il costo basso è solo determinato dall'assenza di supporto software e dalla mancanza di sviluppatori che lavorino sul firmware, non dalla magnanimità di Pete Lau. A questo punto basta comprare una qualsiasi padella cinese che comunque non vedrà mai fix e aggiornamenti


Per lo stesso prezzo ignorare nokia o samsung è ridicolo
Se devi scrivere ste boiate... e meglio che continui con Diablo, senza offese cara
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 10:53   #20
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16766
Quote:
Originariamente inviato da Albero Guarda i messaggi
Meglio Samsung che tira fuori gli aggiornamenti in ritardo per poi dover interrompere la divulgazione per gravi bug ? Non credo proprio...
Senza entrare nel merito del discorso su cosa sia meglio... Oneplus l'ha fatto diverse volte. Più aumentano i dispositivi e più la probabilità che qualcosa vada storto aumenta... pensa se capita a chi ha venduto pochi milioni di dispositivi se non può capitare ad altri che ne vendono a pacchi...
Io per il resto conosco qualche persona che lo ha ed è parecchio contento. Per me rimangono troppo grossi e non condivido molto la politica di fare due versioni all'anno a distanza di pochi mesi. Non capisco perchè non siano rimasti a fare un solo modello all'anno, molto più gestibile.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1