|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
consigli acquisto notebook
Salve a tutti.
Mi sono registrato a questo forum nella speranza che qualche appassionato-esperto mi aiuti a chiarire alcuni dubbi sull’acquisto di un portatile da utilizzare prevalentemente per lo studio (sono uno studente di Ingegneria). Prima di tutto vi dico su quali portatili sarei orientato: HP ZV6020 – ACER 1692 WLMI – ACER 5024 WLMI Processore: ho sentito lodare più volte il Centrino per il risparmio energetico ma quello che non sono mai riuscito a sapere è se a livello prestazionale è paragonabile a processori quali per esempio l’AMD Sempron 3200+ o l’AMD Turion 64 bit. A proposito del 64 bit: me lo consigliereste oppure è ancora troppo presto? Scheda Video: ho letto su alcuni forum che la scheda video in dotazione all’HP ZV6020 (ATI RADEON XPRESS 200 M), comunque dotata di 128 MB di memoria dedicati, non è un gran che. Alla luce del fatto che dovrò utilizzare spesso applicazioni come il CAD non vorrei correre rischi. Batteria: del Centrino nulla da dire, mentre degli altri due processori non sono riuscito a sapere di che reale autonomia godono. Nonostante i dubbi esposti, in virtù del prezzo di acquisto inferiore non nego una certa propensione per l’HP. Tuttavia saranno i preziosi consigli che spero mi fornirete a farmi prendere una decisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.