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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 663
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Catena che fa casino
Ho un Aprilia RX e c'è al catena che ulitmamente fa parecchio casino quando gira... ho provato a lubrificarla bene ma non è cambiato quasi nulla... cosap osso fare?
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
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La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 663
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Ha fatto il tagliando due mesi fa e l'ho controllata anche io e sembraok... provo a dare un occhiata al pignone e alla corona oggi pomeriggio... |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
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sei sicuro che sia tesa bene? (guarda sul libretto di manut. come deve essere)
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"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
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#5 |
Messaggi: n/a
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controlla la tensione
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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La catena per sua natura diventa sempre piu' rumorosa mano a mano che si usura.
Per capire se una catena e' usurata basta che prendi la catena stessa alle ore 3:00 della corona e tiri , se la catena si allontana dalla corona allora e' usurata. Una catena che non fa rumore potrebbe essere troppo tesa o grippata quindi puo' spezzarsi all' improvviso. Una catena che fa un rumore oscillante in funzione della velocita' ha alcune maglie grippate , per il tensionamento bisogna fare attenzione e tesarla lasca prendedno come riferimento il punto di massima tensione. Una catena che fa rumori metallici durante la cambiata o in rilascio e' troppo lasca e sbatacchia contro il telaio o il forcellone. Meglio una catena troppo lasca che una catena troppo tesa. Una troppo lasca fa solo rumore , una troppo tesa si spezza e puo' anche danneggiare i cuscinetti del cambio |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
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Al 99% non è la catena ma la corona usurata
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 663
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Ah fate conto che il tutto ha 2 anni ma neanche 3000km...
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
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Se non ingrassi periodicamente il gruppo è facile che sia capitato ciò
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
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#12 | |
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#13 | |
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#15 | |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
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![]() ma si può mettere anche su moto sportive? ![]() ![]() ![]()
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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Per funzionare lo scottoiler ha bisogno solo di 2 cose: - la depressione dei condotti di alimentazione - la forza di gravita'. Quindi si puo' montare su qualunque veicolo a motore con qualunque tipo di motore a scoppio (2T, 4T , Diesel , Metano , Gpl etc etc) La depressione serve solo a far sollevare una piccola valvola a spillo , una volta aperta questa valvola l'olio comincia a gocciolare sulla catena per semplice gravita'. Quando si spegne il motore lo spillo si chiude e l'olio si ferma. Una ghiera graduata permette di regolare l'afflusso di olio a seconda della necessita' , io l'ho montato in modo da oterlo regolare anche in movimanto , cosi' posso chiuderlo prima di affrontare gli sterrati (evitando che si impasti con la polvere) ed aprirlo finiti gli sterrati (per lavare la catena dalla polvere) o quando piove. Mediamente un pieno d'olio mi dura 3000-4000 Km Qui e' come l'ho installato sulla mia moto http://www.bicilindrici.it/scottoiler/ P.S. con i ragazzi della Lissta abbiamo progettato il LISSTOILER , una versione piu' economica fatta in casa come serbatoio si usa una bottiglietta di plastica o una borraccia , come regolatore un regolatore per compressori e come spillo una valvola della risrva di uno scooter. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Athlon ho visto che il kit sta sui 100/110€ e l'oilio di ricambio a quanto sta?
Poi secondo te si trovano a meno o anche + piccoli? ciao PS X la catena quoto 1 pò tutti,poca manutenzione e addio catena e pignone........ |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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L'olio non mi ricordo , anche perche' compreo il flaconcino da mezzo litro e vado avanti per anni , comunque non mi pare una cosa esagerata , conta anche che nel kit se non sbaglio e' gia' incluso mezzo litro di olio. -- Edit , da catalogo costa 8 euro al flacone Comunque chiama Luca e chiedigli info (a che se pero' se non sbaglio in questo momento e' in ferie) http://www.scottoiler.com/italy.asp http://www.scottoiler.mototech.it/catalog/index.php |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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recuperato il link del lisstoiler.
E' l'unica via se vuoi risparmiare , pero' ti anticipo gia' che dovrai lavorare un po' per costruirlo e per tararlo http://www.socket.it/listoiler3/lisstoiler.htm |
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