Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 17:09   #1
CriminalViper00
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Aiutino con oc a64 3000+

Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Incomincio scrivendovi i pezzi del mio picci

Asus A8N SLI
Athlon 64 3000+ Venice con dissi Ultra Vortex e pasta termica in dotazione
Ram 512x2 V-data
Gigabyte 6600GT
Audigy 2 ZS
Alimentatore ''normale'' da 500w

Le temperature erano sui 38 idle e 50 full. Ho scritto erano xke ho voluto fare un po di overclock per conto mio ( nn so se ho fatto molto bene ) adesso ho 40/41 idle e sui 48 full. Ho messo l'fsb a 267 x 9 e vcore 1.50 ( dopo provo ad abbassarlo un pochino x vedere se parte ) ora la cpu è a 2400 Mhz. Sono salito gradualmente da l'altro ieri e fino adesso il sitema è stabile, mi si è bloccato una volta in hl2 ma credo che nn sia causato da quello. Il pc è acceso dalle 12.00 e nn mi ha dato nessun prob. Ho giocato,navigato ascoltato musica ed è tutto perfetto e ho notato anche una velocità maggiore ingame.Ora mi fermo qua nn voglio salire troppo ( sperando nn lo abbia gia fatto ma se funzia tutto nn penso ). Per i fix ho letto che la mia mobo ce li ha ma in altri forum ho letto che bisogna attivarli... xo nel bios nn parla di fix almeno nn li ho visti. Gia che ci siete potete dirmi cosa dovrei cambiare come hardware ??? Anche solo la marca della scheda video per esempio. Ah questo pc ce l'ho da 1 mese ma pretendo un po di piu magari senza spendere un patrimonio Datemi consigli su precauzioni, a quanto puo arrivare il mio procio e....tutto quello che mi occorre sapere ! Vi ringrazio in anticipo
CriminalViper00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 03:33   #2
CriminalViper00
Junior Member

Ho diminuito il vcore a 1.45 e funzia tutto.A super pi mi da 41 secondi, quando il procio era a 2000 Mhz mi aveva fatto 49 sec massimo 51 secondi ( sto parlando di quello da 1M ). E' possibile che alzando di 400 Mhz si guadagnino ben 8 secondi ??? Ho solo modificato l'fsb e il vcore, altro ho lasciato stare. Rispondetemi plz
Old 18-08-2005, 17:00   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Coooooooooooosa? 267 Mhz con le memorie V-data in sincrono? che
voltaggio? latenze? (quasi quasi non ci credo...)
comunque il "fix" agp/pci è la voce "AGP Frequency" mettilo a 67 e va bene così, assicurati con Clockgen che le frequenze rimangano ferme al variare del FSB.
Poi deirei che il primo pezzo da cambiare è l'alimentatore: se non vuoi rischiare guasti prematuri non deve essere "normale" deve essere "eccellente", vedi la guida in questo forum.
Old 19-08-2005, 11:48   #4
CriminalViper00
Junior Member

un enermax da 500w va bene quindi ???
X le ram nel bios ho lasciato tutto su Auto, se abbasso il vcore mi si blocca e devo riavviare, gli ho messo dal bios 1.475 e in cpu-z mi fa vedere 1.5....
le temperature direi che vanno bene, full load mi da 45 gradi e idle 40.
Ora ho messo:
FSB: 267 Mhz
Multi: 9.0x
Vcore: ( in teoria 1.475 in pratica 1.500 )

Per le ram mi da:

Frequenza: 172 Mhz
FSBRAM: CPU/14
CAS# Latency: 3.0 clocks
RAS# to CAS# Delay: 4 clocks
RAS# Precharge: 4 clocks
Cycle Time (Tras): 6 clocks
Bank Cycle Time (Trc): 22 clocks
DRAM Idle Timer: 16 clocks

Volevo postare le immagini ma nn avevo voglia di metterla su imageshack ( sarebbe la prima volta ).Ah tutti i dati li ho presi da cpu-z.
Old 19-08-2005, 21:02   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
quella frequenza per le ram è già più realistica, adesso posso dormire sonni tranquilli
ti sei assicurato del fix prima di sparare 267 MHz?
l'enermax da 500w va bene.
ciao

Ultima modifica di Capellone : 19-08-2005 alle 21:04.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 22:01   #6
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Quote:
Originariamente inviato da CriminalViper00
un enermax da 500w va bene quindi ???
X le ram nel bios ho lasciato tutto su Auto, se abbasso il vcore mi si blocca e devo riavviare, gli ho messo dal bios 1.475 e in cpu-z mi fa vedere 1.5....
le temperature direi che vanno bene, full load mi da 45 gradi e idle 40.
Ora ho messo:
FSB: 267 Mhz
Multi: 9.0x
Vcore: ( in teoria 1.475 in pratica 1.500 )

Per le ram mi da:

Frequenza: 172 Mhz
FSBRAM: CPU/14
CAS# Latency: 3.0 clocks
RAS# to CAS# Delay: 4 clocks
RAS# Precharge: 4 clocks
Cycle Time (Tras): 6 clocks
Bank Cycle Time (Trc): 22 clocks
DRAM Idle Timer: 16 clocks

Volevo postare le immagini ma nn avevo voglia di metterla su imageshack ( sarebbe la prima volta ).Ah tutti i dati li ho presi da cpu-z.
Qualcosa non torna.A 267x9 la sarebbe dovuta andare a 200.Divisore12.
Perchè imposta il 14 facendotela andare a 172?
Old 20-08-2005, 00:18   #7
CriminalViper00
Junior Member

Non lo so magari lui se puo lascia la frequenza piu bassa che può ( sto parlando da totale ignorante in materia ). Cmq se posso ditemi cosa modificare che lo modifico. Una cosa, ho letto che la gigabyte fa piu skifo di tutte le altre 6600 gt in tema overclock ma nn temperature, cosa mi consigliereste di prendere in cambio di questa ??? E mi converrebbe metterle in sli ??? ( ho letto in giro che sono soldi buttati xke nn si nota un gran miglioramento di prestazioni ).

PS per i fix nn ne sono certo al 100% , io ho una voce PCI se nn sbaglio che mi mette 100 Mhz, è l'unica.... dovrebbe trovarsi in Jumperfree Setting giusto ???
Old 20-08-2005, 00:22   #8
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
cmq se vuoi fare OC vendi quelle ram e prenditi ram con chip TCCD, tipo vitesta 566... cosi vai con le ram in sincrono. Cmq sei stato un po' sfigatello con quel procio
Old 20-08-2005, 05:24   #9
CriminalViper00
Junior Member

xke sfigatello ??? x il fatto che no gia 1.5 di vcore ???
Old 20-08-2005, 08:23   #10
mak90
Member

L'Avatar di mak90

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da CriminalViper00
Non lo so magari lui se puo lascia la frequenza piu bassa che può ( sto parlando da totale ignorante in materia ). Cmq se posso ditemi cosa modificare che lo modifico. Una cosa, ho letto che la gigabyte fa piu skifo di tutte le altre 6600 gt in tema overclock ma nn temperature, cosa mi consigliereste di prendere in cambio di questa ??? E mi converrebbe metterle in sli ??? ( ho letto in giro che sono soldi buttati xke nn si nota un gran miglioramento di prestazioni ).

PS per i fix nn ne sono certo al 100% , io ho una voce PCI se nn sbaglio che mi mette 100 Mhz, è l'unica.... dovrebbe trovarsi in Jumperfree Setting giusto ???
non preoccuparti dei fix, quando occhi sulla a8n-sli si attivano da soli......
Old 20-08-2005, 22:53   #11
CriminalViper00
Junior Member

ah perfetto... tra non molto prendo l enermax e le vitesta 566 come ha detto KuWa. Una volta prese cosa è che gli devo cambiare ??? Devo farlo tutto dal bios ?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian