|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: sardegna
|
Driver danneggiati e lettore cd e masterizzatore inutilizzabile
Disinstallo Norton antivirus 2005, riavvio il computer e non funzionano più un lettore cd-dvd e un masterizzatore cd, controllando in gestione periferiche mi dice che i driver sono danneggiati o mancanti, vado ad aggiornarli, ma non funzionando le unità ottiche non posso prendere i driver dal cd. Ho provato ad aggiornarli tramite Windows Update ma niente, dice che un driver migliore è già installato sul computer. Ho windows xp home sp2
Cosa posso fare? Ultima modifica di peetersardo : 18-08-2005 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Este (PD)
|
Se ne hai la possibilità prova le 2 unità ottiche su di un'altra macchina. Se funzionano correttamente si sono rovinati i driver di Windows XP (molto probabilmente il file driver.cab). A questo punto potresti operare in 2 modi: formattare e reinstallare tutto, oppure tentare il ripristino del sistema operativo danneggiato.
Ciao!
[Matsuyama Power DoubleFan @550W] | [AMD Sempron 3100+ @1.8 Ghertz] | [ASUS K8V-X] | [KingSton 1GB pc3200] | [Case APEX PC-132] | [DVD ASUS 16x] | [DVD-RW DL Samsung H552U] | [Primary: Samsung 250GB SATA-II @1.5 Gbyte] | [Secondary: Maxtor 80GB SATA] | [ASUS N6600 256MB AGP8x] | [FDD Sony] | [Ventolame vario] | [Windoz XP Enanched] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: sardegna
|
I lettori funzionano, perchè ho già tentato di fare il ripristino della conf. di sistema e funzionano correttamente. Solo che nel punto di ripristino più lontano che ho c'è sempre norton antivirus, e ogni volta che lo disinstallo al riavvio successivo non funzionano più i lettori.
L'ho formattato quasi due settimane, non vorrei riformattarlo di nuovo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Este (PD)
|
Mi sa che non hai altra soluzione... al massimo stavolta una volta formattato fatti un'immagine pulita del S.O. con i driver delle periferiche e in caso riutilizzi quella... Ah... ovviamente io non reinstallerei Norton Antivirus :P
[Matsuyama Power DoubleFan @550W] | [AMD Sempron 3100+ @1.8 Ghertz] | [ASUS K8V-X] | [KingSton 1GB pc3200] | [Case APEX PC-132] | [DVD ASUS 16x] | [DVD-RW DL Samsung H552U] | [Primary: Samsung 250GB SATA-II @1.5 Gbyte] | [Secondary: Maxtor 80GB SATA] | [ASUS N6600 256MB AGP8x] | [FDD Sony] | [Ventolame vario] | [Windoz XP Enanched] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.