Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 18:07   #1
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
ho appena fatto l'incidente

e porca puttana non se po ..... ero fermo allo stop e ho guardato e no stronzo ma preso risultato la sua tempra sw de duemila anni fa un graffietto

la mia peugeot 206 massacrata

in proporzione la sua tempra

Old 17-08-2005, 18:10   #2
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Doppio..scusate...
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:11   #3
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
e porca puttana non se po ..... ero fermo allo stop e ho guardato e no stronzo ma preso risultato la sua tempra sw de duemila anni fa un graffietto

la mia peugeot 206 massacrata

in proporzione la sua tempra
Non ho capito bene la dinamica...Tu eri fermo, poi sei partito e non avendolo visto ti è venuto addosso?
Old 17-08-2005, 18:13   #4
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

aspetta che ti faccio lo schema
Old 17-08-2005, 18:14   #5
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Ok!
Old 17-08-2005, 18:15   #6
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
mi spiace

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:21   #7
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

non te posso fa lo schema non c'ho proprio la voglia mo l'unica cosa e' che mi e' capitato il vigile piu stronzo di piazza bologna quello albino che tutti lo temono perche e' un gran figlio di una mignotta lo stronzo non ha nemmeno guardato da dove so sbucato ...... avevo torto perche ero a sinistra....ma avevo ragione perke all'incrocio c'è un angolo morto ....il gardrail e una salita di macchine...io ero ad uno all'ora lui a una centinaia...

risultato? gli devo pagare i danni devo ripagare i danni miei -6 punti alla patente 173€ di multa e avevo ragione pensa se avevo torto
Old 17-08-2005, 18:36   #8
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
non te posso fa lo schema non c'ho proprio la voglia mo l'unica cosa e' che mi e' capitato il vigile piu stronzo di piazza bologna quello albino che tutti lo temono perche e' un gran figlio di una mignotta lo stronzo non ha nemmeno guardato da dove so sbucato ...... avevo torto perche ero a sinistra....ma avevo ragione perke all'incrocio c'è un angolo morto ....il gardrail e una salita di macchine...io ero ad uno all'ora lui a una centinaia...

risultato? gli devo pagare i danni devo ripagare i danni miei -6 punti alla patente 173€ di multa e avevo ragione pensa se avevo torto
Ma non devi fare la causa ? Ma il vigile sti punti te li ha tolti così all'acqua di rosa ? Se fossi in te mi consulterei con un avvocato.
Old 17-08-2005, 19:13   #9
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
ma non ho capito bene.
in pratica non avevi visibilità e sei uscito un po' fuori dall'incrocio per vedere se arrivava qualcuno?
e' così giusto?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:14   #10
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
mi dispiace

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:15   #11
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Ma non devi fare la causa ? Ma il vigile sti punti te li ha tolti così all'acqua di rosa ? Se fossi in te mi consulterei con un avvocato.
Concordo(anche se non sò molto bene come funzionino le cose).Non puoi contestare il fatto che lui ha fatto il suo lavoro alla c@**o di cane?
Old 17-08-2005, 19:27   #12
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Aveva lo stop, gli ha tagliato la strada.. una situazione abbastanza chiara....

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:37   #13
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:

Intanto le offese dirette a una persona (tantopiù visto che è un rappresentante delle forze dell'ordine) non sono tollerate dal regolamento... e poi se ti immettevi provenendo da sinistra hai torto, non conta niente che ci fosse l'angolo morto o che, lui aveva la precedenza e tu dovevi dargliela... più chiaro di così...
Old 17-08-2005, 19:47   #14
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Intanto le offese dirette a una persona (tantopiù visto che è un rappresentante delle forze dell'ordine) non sono tollerate dal regolamento... e poi se ti immettevi provenendo da sinistra hai torto, non conta niente che ci fosse l'angolo morto o che, lui aveva la precedenza e tu dovevi dargliela... più chiaro di così...
sai in questo momento quanto kavolo me frega di seguire il regolamento sul non insultare uno della smucinapalle???? forze dell'ordine?? ....vabbe

cmq i punti me li ha tolti perke secondo lui non ho rispettato lo stop....

io precedenza glielo data ma se tu arrivi come un pazzo non e' colpa mia
Old 17-08-2005, 20:06   #15
anonimizzato

Quote:
sai in questo momento quanto kavolo me frega di seguire il regolamento sul non insultare uno della smucinapalle???? forze dell'ordine??
sai quanto gli ne può fregare ad un MOD di darti un vacanza forzata di un paio di giorni?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 20:12   #16
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
cmq secondo me era più giusto un concorso di colpa.
è vero che lui non ha dato la precedenza ma uno mica può attraversare un incrocio a 100 all'ora.
tra l'altro il codice della strada prevede che ad ogni incrocio bisogna rallentare e procedere con prudenza anche se si ha precedenza.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 20:15   #17
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da paditora
è vero che lui non ha dato la precedenza ma uno mica può attraversare un incrocio a 100 all'ora.
tra l'altro il codice della strada prevede che ad ogni incrocio bisogna rallentare e procedere con prudenza anche se si ha precedenza.
esatto, e cmq la municipale la puoi insultare senza che ti fanno niente
Old 17-08-2005, 20:18   #18
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da paditora

esatto, l'ho appena studiato a scuola guida.
bisogna sempre rallentare ad ogni incrocio, è ovvio che c'è sempre qualche coglione che non dà la precedenza...
per quanto riguarda gli insulti alle forze dell'ordine municipali, dipende da persona a persona
se trovate uno come mio padre, risponde all'insulto senza farvi niente, se trovate qualcuno di tosto sono cazzi vostri
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 20:31   #19
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da xenom
esatto, l'ho appena studiato a scuola guida.
bisogna sempre rallentare ad ogni incrocio, è ovvio che c'è sempre qualche coglione che non dà la precedenza...
per quanto riguarda gli insulti alle forze dell'ordine municipali, dipende da persona a persona
se trovate uno come mio padre, risponde all'insulto senza farvi niente, se trovate qualcuno di tosto sono cazzi vostri

GREAT!!!!

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 20:33   #20
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fratus
esatto, e cmq la municipale la puoi insultare senza che ti fanno niente

Veramente dipende da persona a persona non solo alla municipale. Per esempio se prendi due freschi puli in pattuglia e questi fermano un fetente va a finire molto male.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian