|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
P4 3.4GHz: manon è un po' basso???
ciao a tutti... guardate qua...
![]() questi valori non sono troppo bassi??? che devo fare per aumentarli??? contate che sono mooolto ignorante in materia.... ciao a tutti dal ChiL8 ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Premetto che non sono per niente un Guru in materia...mah da quanto avevo letto potrebbe essere una sorta di abbassamento della frequenza on demand...ossia dovresti provare a lanciare il test Super PI e controllare la frequenza durante il test...se sale a 3.4ghz allora e' come ti sto' dicendo...a seconda dell'utilizzo della Cpu si alza e si abbassa la frequenza in automatico....
Spero di averci azzeccato e di esserti stato utile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
proprio così, se nn sotto sforzo il moltiplicatore passa da 17 a 14, è tutto nella norma
![]() per sicurezza prova a lanciare qualche applicazione tenendo aperto cpuz e vedi se cambia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Devi disabilitare da bios il parametro C1E....almeno sulla mia DFI si chiama cosi...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
è normale...avevo aperto un 3d apposta....basta usare il tasto ''cerca''..... ![]() Cmq...cambia il molti dinamicamente a seconda della mole di lavoro....quando ha bisogno di ''putenza'' spinge a 17 il molti..... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
gargasecca non ho trovato il tuo 3d me lo puoi scrivere??
ho fatto il test con super pi ma la frequenza non cambia ![]() PS: per guardare la frequenza devo tenere il cpu-z aperto durante il test giusto???
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
esatto....da un lato del monitor lanci il superp da 2mb....e dall'altro hai aperto cpu-z...e magari premi il tasto refresh dopo che è partito il superp...capito? ps....ecco il link... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=987112
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Strano....... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi pare di aver risolto il problema...
![]() il problema era della scheda madre... la gigabyte che ho ha il C.I.A 2 che controlla le frequenze(l'avevo disabilitato)... questo C.I.A 2 ha 6 opzioni da scegliere, io ho messo la via di mezzo e adesso il processore viene sfruttato a pieno... il problema ora è che rimane sempre fisso a questa frequenza, me ne potrei anche fregare se sapessi che così facendo il processore non mi vada in tangenziale ![]() voi che ne dite???
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Siena
|
A 3.416 il processore fa semplicemente il lavoro per il quale è nato
![]() tranquillo.. casomai controlla le temperature perchè 'sti P4 Prescott s'arroventano se li mandi a tavoletta per più di un minuto di fila. Saluti. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.