|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
ASUS WL-167 - Risolto! (sembrerebbe!!!)
Dunque, ho un problemino col suddetto...
Quando è aperto, spesso e volentieri compare una finestrella scura che ha per sfondo il logo del bottone di accensione / spegnimento, che comunica all'utente di dover riavviare il computer... Adesso l'ho rimosso, così vedo se mi fa ancora questo scherzo... A nessuno è mai capitato? In genere per quale tipo di errore compare quella finestrella? Ciao!
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D Ultima modifica di insane_2k : 17-08-2005 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
uso amule da molto ma non mi è mai capitato. prova a postare uno screenshot del messaggio che ti appare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
quella finestrella indica il crash del sistema? chissà?!?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
se non ho capito male è quella finestrella (nn so se così si può definire visto che non ha nessun pulsantino per chiuderla o ridurla) che ti dice in 25k lingue che devi spegnere il computer (o riavviare, non ricordo). e da quello che ricordo non puoi fare niente! neanche spegnere il computer giusto insane?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
maccheè? un virusse?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
è un kernel panic
di solito viene generato da un problema hardware, controlla che staccando le periferiche non si ripresenti più... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti
Esatto, è proprio quella finestrella lì! Le periferiche collegate sono: -pendrive usb -stampante (drivers ufficiali x MacOs) -penna wireless (drivers ufficiali x MacOs) Ogni tanto capita, inoltre, che non torni più attivo dalla modalità stand-by... Quando si inchioda nn lascia alcun log? Ciaoo!
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
è la penna usb wireless.. lo fa anche a me.. è una asus mica^
cmq amule non c'entra neinte |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
prova ad aggiornare tutti i driver...
anche a me ne sbuca fuori uno ogni volta che tiro fuori la penna wi-fi dalla usb... se non voglio avere problemi devo spegnere, e poi toglierla :| |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Esatto... è una Asus WL-167
Solo che lo fa quando c'è aperto aMule... Anche a scaricare l'aggiornamento alla 10.4.2 (a 400 kb fissi!) non ho avuto problemi..... Ciao!
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
è la stessa che ho io io per usarla ho dovuto rimettere panther.. mi crashava di continuo tiger.... ciauz |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Azzz!!
No, beh, non sono ancora a quei livelli!!! Che versione hai dei drivers?? Provato gli ultimi? (1.0.1.0) ?? Ciao!
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq anche se vai nel sito della ralink (la produttrice del chip) ci son migliaia di post di problemi analoghi con tiger... io non potevo permettermi il lusso di aspettare i nuovi driver per mie esigenze, e secondo non mi piaceva l'idea di riavviare brutalmente osx ogni volta... non l'ho mai fatto prima e non credo proprio che faccia bene al filesystem.... ciauz Ultima modifica di pinball : 09-08-2005 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Hai letto il nuovo post?
Te lo riporto: Quote:
Quello che però non capisco è se la Belkin ha fatto dei drivers ex-novo per Mac, oppure se usa i Ralink "rimarchiati". I drivers che si scaricano dal sito di Asus sono gli stessi proposti da Ralink.. cambia il nome ma la dimensione dell'archivio è la stessa! Booooh! Ciao!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
installare drivers belkin? questa non l'avevo mai sentita.. cmq ormai panther l'ho messo.. e di riaggiornare rischiando che cmq non funzioni poi a dovere non ne ho voglia tanto il mini con panther l'ho passato a mio fratello.. io mi tengo l'emac con airport extremee.. quindi va bene così lui manco sa cosa è osx quindi.. ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sembrerebbe che il metodo descritto dallo "strampalato" abbia funzionato..
L'ho fatto per sfizio (tanto non avevo nulla da perdere Ho installato prima i drivers scaricati da ASUS: LINK Dopodichè ho sovrascritto con i drivers della Ralinktech: LINK Non so se hanno cambiato qualcosa, gli Asus sono dati come 1.0.1.0, come del resto i Ralink, ma dal dal menu About del WirelessUtilitUSB sono riconosciuti come 1.1.0.0. Ragazzi, più che dirvi provate!!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
se volete inserisco il suggerimento nella lista SW # Come installare la penna usb wireless Asus WL-167 = installa QUESTI DRIVER poi sovrascrivili con QUESTI se devo correggere qualcosa ditemelo.. grazie Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
hihi Mauna sei peggio di un condor...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se può "aiutare" qualcun'altro, ben venga!
Ciao!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
hai voglia!! Mauna e' il mio mito personale, c'ho pure il robottino a casa!
(tra un po' inizio pure l'album delle figu.. ) Alex
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

R1200R