|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Help! Avrei bisogno di aiuto urgente x hd non visibile
Ciao a tutti. Oggi giornata sfigata al max. Por favor un piccolo consiglio (non mi consigliate l'esorcista).
Da diversi giorni mi preparo per formattare il disco C: e reinstallare win xp. Ho due dischi da 40 Gb e 3 partizioni. Il disco su cui è installato il sistema è ovviamente C: , che ho diviso in due partizioni, la prima da 30 Gb (C ![]() ![]() Il secondo disco da 40 Gb, (ovvero G ![]() Ora, avevo già salvato tutto, un pò su D e un pò su G, faccio un defrag di G:, poi vado a riavviare il pc e il sistema operativo non vede più il disco G:, quello su cui avevo salvato quasi tutti i dati. Da gestione periferiche il disco "funziona correttamente", però non ha più il nome che gli avevo assegnato, soltanto la lettera. Da stumenti di amministrazione il disco sembra che non sia formattato, per il resto sembra che sia tutto a posto. Insomma non ci capisco un'acca. Ho solo come la bruttissima impressione di aver perso tutti i dati... ![]() ![]() Cosa può essere successo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
prova a leggere ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Dannata miseria, sfortuna boia !!!!
![]() Dici che on ho proprio speranze ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
puoi recuperarli ... sicuramente ha perso l'indice della partizione e quindi i dati al suo interno ci sono ma windows nn li legge ... prova a vedere se un altro pc la vede ma dubito !
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti ringrazio...
però quello che mi pare strano è che la partizione D la vede correttamente, che è sullo stesso disco del SO. ...per recuperare i dati posso utilizzare un programma in particolare ? ...preciso però che non ho formattato e reinstallato, ho scelto dal cd di installazione l'opzione "aggiorna", lo scopo era di rendere operativo il SO per poi fare un backup con norton ghost. Purtroppo è andato tutto storto. Però stà storia degli indici non recuperabili è una cavolata senza senso, inoltre è la prima volta che mi capita, non ne avevo mai sentito parlare prima. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bhe in pratica il tuo hd a prescindere da window o meno contiene dei dati che gli dicono quante partizioni contiene, le dimensioni, il file system ecc.
Tu hai perso qualcosa e windows non ti vede la partizione ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok, a questo punto mi sa che posso anche formattare e reinsallare.
Ma c'è una procedura da seguire per essere certi non perdere anche la partizione D, che per ora vedo ancora normalmente ? Qua mi sa ormai che se sbaglio qualcosa scoppia pure il PC. ( cmq quella delle partizioni che spariscono è una bella storia del cappero! ) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.