Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 10:50   #1
Paranorm
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Audio DVD nei Notebook

Salve, ho provato a cercare una discussione sull'argomento, ma senza successo.
Il problema che vorrei esporre è che nel mio Vaio e nell'Acer che avevo prima, l'audio dei DVD e di alcuni Divx è penosamente basso, mentre poi gli MP3 si sentono normalmente...

Qualcuno conosce il motivo? La mia ragazza ha un Toshiba Satellite in cui i film si sentono perfettamente.

Grazie
Paranorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 16:03   #2
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
In effetti anche sul mio VAIO la musica si sente bene e i film in DVD con volume basso. Chissà se c'è rimedio.
Old 03-08-2005, 16:21   #3
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
mi accodo alla problematica ...
io ho un packard easynote R8730...
lotuseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 17:02   #4
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Secondo me il problema del volume basso sui DVD deriva dal fatto che il flusso audio originale del film è in 5.1 quindi a seguito del downmix al 2.0 (stereo) gran parte dell'ampiezza sonora se ne va. E' logico che gli Mp3 li sentite bene, quelli sono in stereo già in partenza...
Quindi vi consiglio di provare ad usare ad esempio Power DVD attivando la funzione "Downmix compatibile Dolby Surround" ed abilitare il "Tru SurroundXT" sotto le impostazioni avanzate.
Naturalmente l'ascolto sarà nettamente migliore con le cuffie, piuttosto che con le casse del notebook: i produttori possono anche sbizzarrirsi a montare le microcasse dell'Harman-Kardon o della JBL, ma rimangono sempre delle caccole e la scelta migliore è un buon paio di cuffie, magari della Sennheiser e avrete modo di notare la differenza
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 17:05   #5
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius

Naturalmente l'ascolto sarà nettamente migliore con le cuffie, piuttosto che con le casse del notebook: i produttori possono anche sbizzarrirsi a montare le microcasse dell'Harman-Kardon o della JBL, ma rimangono sempre delle caccole e la scelta migliore è un buon paio di cuffie, magari della Sennheiser e avrete modo di notare la differenza
Sarebbero sprecate con una pietosa uscita analogica.
A quel punto valuterei l'acquisto di una sk. audio PCMCIA di qualità.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 18:54   #6
SaimonZalla
Member

Iscritto dal: May 2003
Non è molto molto meglio spendere qualche decina di euro per un paio di casse della Creative?

Ad ogni modo io ti consiglio di utilizzare il software VLC per vedere i filmati, non so perchè ma ha un volume paurosamente più alto di qualunque altro ...
SaimonZalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 08:44   #7
Paranorm
Junior Member

Grazie, ho appena provato VLC e devo dire che l'audio è effettivamente più alto.

Toshiba SATELLITE A30-303
Pentium 4 3,06 Ghz | 512 MB DDR | 60 GB Toshiba | 15,0" XGA

Server Assemblato
Pentium 4 3,00 Ghz | 1 GB DDR | 80 GB Maxtor | ATI Radeon 9600 256 MB DDR | 19" Benq v991
Old 10-08-2005, 14:52   #8
Paranorm
Junior Member

ok ok, è vero, come ho detto, che VLC ha il volume più alto, ma alla fin fine, non è poi questo grande miglioramento. Nessuno ha qualche idea?

un mio amico ha comprato le casse Creative TravelSound 500, sembrano davvero niente male, ma costano 60 euro...

In più, ho visto che il Toshiba M40 ha un audio molto più alto per gli stessi file avi... anche usando solo Win media player...

Server Assemblato
Pentium 4 3,00 Ghz | 1 GB DDR | 80 GB Maxtor | ATI Radeon 9600 256 MB DDR | 19" Benq v991
Old 10-08-2005, 18:17   #9
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Scusate se il mio intervento risulterà banale, ma anche io nel VAIO A215M avevo lo stesso problema. Ho risolto perché oltre ad alzare il volume VAIO ho alzato anche quello di windows, di cui mi ero sempre scordato!!!! I 2 volumi sembrano essere completamente indipendenti, quindi controllate che siano tutti e 2 al max!

Avere le casse esterne è cmq nettamente migliore, le originali sono molto limitate
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 19:32   #10
Paranorm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jekscar
Scusate se il mio intervento risulterà banale, ma anche io nel VAIO A215M avevo lo stesso problema. Ho risolto perché oltre ad alzare il volume VAIO ho alzato anche quello di windows, di cui mi ero sempre scordato!!!! I 2 volumi sembrano essere completamente indipendenti, quindi controllate che siano tutti e 2 al max!
Ti ringrazio, ma i volumi sono tutti al max, ho controllato prima di aprire la discussione...

Server Assemblato
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian