|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
|
Peltier piccina... presa. Domande...
Ciao a tutti...
ho voluto iniziare a fare qualche sperimento con le Peltier... Ho appena ordinato un piccina 73w a 8,6v dal costo di 11,90 euro Per raffreddarla uso il mio WB Lunasio 3000 visto che le canaline interne hanno un superficie molto ampia... Ho pero' qualche domanda prima di iniziare gli esperimenti Sarà necessario mettere il blochettino di rame tra peltier e cpu? Se si di che spessore mi conviene farlo? Visto la poca potenza della peltier, la coibentazione la faccio solo intorno al wb o anche sula mobo davanti e dietro? Tra qualche giorno mi metto a fare le prove... vediamo quanto gradi prendo rispetto al liquido semplice con una spesa di 11,90 euro spedizione inclusa
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
si ci va il cold plate tra la pelt e la cpu, per forza, lo spessore credo che se stai sui 4/5mm sei a posto. ma con quella pelt non vai lontano, probabilmente peggiori le temp del liquido
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
|
Quote:
per le prestazioni, vediamo, dovrebbi guadagrare qualcosa, il trex a 5v guadagna un 10° in idle e 3/4° in full rispetto al solo liquido... questa cella a 5v dovrebbe rendere qualcosina in +.. circa 48w, il trex a 5v sta a 42w. Vediamo Poi si passerà a celle + grossine
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
con quella tec non avrai prestazioni molto soddisfacenti,ti ritroverai solo con acqua + calda
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

Moderatore di Oclabs