|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
nuovo sistema di lapper :-)))
Ciao!
ho sperimentato 1 sistema per lappare 1 dissi 1 po' diverso dagli altri e soprattutto molto + economico! ho cercato degli attrezzi x lappare 1 dissi, nn trovando molto mi sn dovuto ARRANGIARE!!! ho usato queste cose 1.cartavetro (la + ruvida possibile) 2.1 straccio 3.spazzola con setole abrasive 4.pasta abrasiva 5.sidol (facoltativo) strofinate il dissi con la cartavetro e la spazzola x mezz'ora pulendo ogni tanto con lo straccio mettete la pasta abrasiva e strofinate con lo straccio (energicamente) pulite il tutto e mettete il sidol ciaociao P.s. se kualcuno mi dice cm mettere le foto le metto (ho fatto 1 servizio fotografico) ehehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
per inserire immagini basta leggere questa guida (era nella sezione modding)
cliccami cmq rispetto alla "normale" lappatura hai tolto i vari tipi di carta vetrata e aggiunto una spazzola abrasiva, giusto?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come ti sei accertato di non aver creato gibbosità sulla superficie e che questa sia perfettamente parallela a quella del processore?
Di solito si usa una lastra di vetro/specchio come piano di appoggio perchè perfettamente piana. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
mmh... sono curioso, se ci fossero foto sarebbe meglio
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
lappare significa rendere planare la superficie del dissi, non di certo renderla a specchio. io, e non me ne volere, non credo prorpio che la tua superficie sia lappata usando solo un foglio di carta abrasiva e la spazzola a mano che certamente non permette la planarità. che sia a specchio non lo metto in dubbio, ma fai una prova, con un pennarello indelebile colora l'intera base del dissi, preni un foglio di cartavetrata 1200 e comincia a fare deglio otto con il dissi, noterai che il pennarello non si toglie uniformenete, segno che la superficie non è planare. ciao
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok vi mando le foto appena riesco a trovare il cavetto della digitale...
Scusate l'attesa nn ho ankora messo la pasta abrasiva xkè devo comprarla: le foto ke vi manderò sono della prima mano con la spazola e la cartavetro. ciaociao a presto x le foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ah dimenticavo
ogni tanto controllavo ke la superfice fosse liscia mettendo il dissi su 1 vetro e poi con il pennarello alla fine ho fatto l'ultimo controllo prima della pasta abrasiva ed era a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.